Autore Topic: Video ufficiale della Ktm Free Ride  (Letto 17446 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #45 il: 11 Novembre 2011, 14:00:23 »
...@Kappa ....scherzi a parte......  se ti capitasse l'occasione di poter passare un week end dalle nostre parti saremmo ben lieti di portarti a fare qualche giretto nel Pinerolese....senza andarci a cercare grane hard, ma tutti percorsi fattibilissimi, magari con varianti più o meno toste.....a piacere!!!! se puoi e se ti va contattaci che ti troviamo  l'Albergo e sicuramente non ti lasciamo solo.......qualche bella cenetta in compagnia ci scappa di sicuro!!!! che poi è la specialità in cui diciamo sicuramente LA NOSTRA!!!!!! sm103 sm103 sm103
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #46 il: 11 Novembre 2011, 14:11:01 »
con le trial?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #47 il: 11 Novembre 2011, 14:48:20 »
con le trial?
Volendo anche con le Enduro....qui c'è la scelta.... sia per le moto che per i percorsi....meglio se in settimana ed un gruppetto di 5 o 6 al max.....
poi a cena anche una ventina......si può fare!!!!!!!
Chiaramente l'invito è rivolto a tutti....chi c'è c'è
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #48 il: 11 Novembre 2011, 14:57:02 »
Grazie per l'invito  sm13
Ho visitato la vostra zona 2 estati fa con la moto stradale e sono rimasto totalmente
affascinato dai luoghi.
Chissà che prossimamente non ci sia l'occasione per una nuova visita motorizzata.

ssskid

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #49 il: 11 Novembre 2011, 18:08:38 »


Con questi nickname mi invogliate da morire  
e visto che "mi piace vincere facile" partirei domani mattina per un giro nelle vostre zone



mmmmmmmmmmmm.........caro kappa, fosse stato una decina di anni fa, certo che ti avrei invitato dalle mie parti, sul pratomagno, ma ora con questa ariaccia è meglio sparpagliarsi.
avresti vinto facile ma qualche buon consiglio avrei potuto dartelo sm08. certo che si scherza.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #50 il: 12 Novembre 2011, 00:08:04 »
Intervista ad Angelo Crippa Ad di Ktm Italia, in merito alla nuova Free Ride:

http://www.motociclismo.it/dalla-diretta-della-trasmissione-tv-di-motociclismo-novita-ktm-eicma-2011-moto-50523

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #51 il: 12 Novembre 2011, 08:45:50 »
Certo che se il Crippa l'avessero beccato in un momento in cui aveva più voglia di lavorare le informazioni sarebbero state meno frammentarie. All'EICMA ci si scopre, non è pretattica, ma per esperienza so che le fiere milanesi sono devastanti. Per via dei "dopofiera" serali  sm444
Ha fedinito la Fr "l'anello di congiunzione tra motoalpinismo e enduro", considerazione diretta, schietta e che non dà adito a errori. Poi ognuno si personalizzerà questa possibilità e verrà la parte più bella, secondo me. E' una moto che con la promessa di una vera e propria aggerssione di marketing farà da capocordata a un settore che si muoverà pian piano in odo sempre più su ampia scala. non male, per essere nata solo per poter comunque vendere un assieme (quello della elettrica) per ora inutilizzabile se non in scala tale da non giustificarne i costi di sviluppo (benefici di omologazione Euro a parte).

A proposito.... ma la giornalista? Avrei voluto dire "ma dove l'han pescata", ma forse il verbo giusto sarebbe "riesumata" ?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #52 il: 12 Novembre 2011, 08:49:38 »
In ogni caso, complimenti alla KTM per avere la gran novità del Salone esposta con un artistico graffio sulle grafiche del convogliatore  sm419 sm413
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #53 il: 12 Novembre 2011, 09:16:45 »
Ieri ero all'EICMA e ho visto  sono montato sulla Freeride.
Sarà la rovina dei trialisti!!!!
Gomma dietro con camera e gonfiata a 0,9/1 bar (a manetta per superare anche il gradino più piccolo!)
Frizione idraulica con una trentina di cavalli (quelli dichiarati sono per l'omologazione),
sella abbastanza bassa da girare con i piedi di penzolone tutto il giorno,
motorino d'avviamento così non ci si stanca più a doverla accenderla 50 volte ogni 20 metri di salita,
consapevolezza in chi la guida che l'unica priorità sarà arrivare dove arrivano gli sfigati con il trial!!!
Risultato: nel giro di qualche anno sentieri scavati come trincee, erba scomparsa, tornanti radrizzati
fuoristrada scomparso.
Personalmente, i miei amici ed io, stiamo pensando di costruire dei tornelli come quelli degli stadi
in modo che ci passino solo le moto da trial tenendole in piedi sulla ruota dietro.
Ah, dimenticavo, Voi non siete capaci di stare in piedi sulla ruota dietro........
In fin dei conti perchè non pensate di andare a fare sci da fondo con gli sci da discesa o viceversa?
Sono sempre sci, e allora sono sempre moto!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #54 il: 12 Novembre 2011, 10:30:14 »
MI MANDI A SCIARE? MI PIACEVA TANTO ED ERO ANCHE MOLTO BRAVO. MA HO UN GINOCCHIO FARLOCCO. IO NON TI MANDO DA NESSUNA PARTE, TRATTENGO L'IMPULSO ORIGINARIO E AMICI COME PRIMA  sm403

Quando avrai comprato il mondo per far come pare e piace a te, però, fai un fischio....magari mi compro una trial come quelli bravi e fighi come te.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 10:31:52 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2011, 10:40:17 »
Secondo me non c'è da allarmarsi più di tanto, perchè il motoalpinista con moto da trial sicuramente non compera una moto così per faticare di più a fare i viottoli più tosti, oppure se la compera la userà a fare percorsi più scorrevoli, mentre l'endurista puro, secondo me, non scende a compromessi comperando una moto che non è nè questo nè quello,anche per non essere deriso dai colleghi, tanto la sua tecnica di guida lo porterà sempre a stare seduto e pedalare, con gas al massimo, avendo i pneumatici da trial se non altro scaverà un pò di meno e se qualcuno la comprerà e capirà che i numeri che si vedono nel video non dipendono dalla moto ma dal mitico Julien.....per KTM va sicuramente bene perchè avra' venduto il suo prodotto e il cliente sarà soddisfatto per avere una moto meno racing e più sfruttabile, magari anche per andare al lavoro con bauletto e parabrezza .....chiaramente Power Parts arancioni..... sm400 sm400
Di conseguenza, sempre secondo il mio modestissimo punto di vista, questa moto è destinata a chi vuole entrare nel mondo del fuoristrada e cerca una moto facile per iniziare e visti i presupposti la moto è quella giusta.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 10:50:22 da nonnomiki »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2011, 13:20:31 »
Come gia' detto da altre parti, l'enduro guidato da uno "bravo" non scava, il trial fatto sempre negli stessi posti, con ripetuti passaggi come avviene nelle palestre di trial scava in modo uguale alle moto da enduro, non so' se dalle vostre parti esistono della palestre di trial, cioe' dei luoghi in cui si sale e scende da ramponi di terra, o dove si fanno zone, non ditemi che in quei casi le "devastazioni" del terreno sono opera delle moto da enduro, a me non frega assolutamente niente, perche' i danni al territorio non sono certamente quelli fatte dai copertoni delle moto, ma i "benpensanti" del Cai e gli alternativi con le Clark's e la Repubblica di ordinanza sotto al braccio la pensano diversamente...E chisse ne frega di quelli, la legge che vieta il fuoristrada in Piemonte e' operativa da oltre vent'anni, ma non mi pare che abbiano smesso di vendere le moto...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2011, 13:43:57 »
diciamo che il trial  scava si e no il 2% di quello che  scava l' enduro... parliamo di piloti uguali ovviamente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2011, 14:05:53 »
Diego, guarda la foto che hai nel tuo avatar, poi forse cambierai opinione sulle "escavazioni" dei trial....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #59 il: 12 Novembre 2011, 14:08:12 »
Diego, guarda la foto che hai nel tuo avatar, poi forse cambierai opinione sulle "escavazioni" dei trial....
quante Migliaia di  moto ci son passate,  enduro comprese da li?
perche da li ci salgono anche gli enduro, l' ho visto io, e non solo superesperti! ;)