Autore Topic: Video ufficiale della Ktm Free Ride  (Letto 17456 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #60 il: 12 Novembre 2011, 14:21:26 »
Nelle palestre di trial non ci girano gli enduro, salvo i Blazusiak de noartri!
Comunque trial o enduro non sono niente al confronto di quello che fanno le piste dei taglialegna, quelle mettono d'accordo tutti, noi  ci facciamo la guerra tra poveri e dove passano le piste fuoristrada adesso ci sono delle strade sterrate larghe anche dieci metri, stranamente quella e' una disciplina autorizzata invece!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 14:42:04 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #61 il: 13 Novembre 2011, 17:15:22 »

Personalmente, i miei amici ed io, stiamo pensando di costruire dei tornelli come quelli degli stadi
in modo che ci passino solo le moto da trial tenendole in piedi sulla ruota dietro.


Magari tu ed i tuoi compagni potreste pensare anche a tirare dei fili di ferro attraverso i sentieri sm470
E' una maniera molto sbrigativa che alcuni hanno adottato per tenere lontanani i fuoristradisti finendo
però per ammazzare la gente.

Ti consiglio di accendere sempre il cervello quando scrivi su questo forum.

 giallo
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 17:23:23 da kappa »

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #62 il: 14 Novembre 2011, 08:25:05 »
Kappa, forse non hai capito il senso della frase, ma io non sono contrario alle moto da enduro
(non rinnego certamente un lontano passato), voglio solo dire che dalle nostre parti,
così come in un bellissimo paesino in provincia di Bologna, da quando qualcuno a pensato bene di arare i
sentieri dove, evidentemente, salire con un enduro è una cosa per manici veri, sono stati tesi proprio i fili di cui parli tu!!!
Ormai i divieti sono estesi a tutta la penisola (a parte il paesino sopra citato) per cui siamo tutti fuorilegge!
La differenza sta nel controllo da parte delle forze dell'ordine. Allora se noi usciamo da vent'anni in certe zone
e nessuno si è accorto di noi, permetterai che mi girino le palle, se una domenica mattina troviamo dei solchi sui sentieri
e i contadini con il forcone che aspettano quelli che il giorno prima hanno fatto un disastro e invece se la prendono con noi?
Penso che i trialisti il cervello lo tengano acceso sempre, in qualsiasi situazione, a differenza di altri.
Se poi ti sei tanto incazz... per la mia frase, non so che farci, pensa se io entrassi in un fettucciato con la moto da trial,
gli enduristi sarebbero contenti di trovarsi un deficiente che rallenta tutta la compagnia?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #63 il: 14 Novembre 2011, 15:29:32 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #64 il: 14 Novembre 2011, 20:34:12 »
A parte il fatto che avevo già letto quello che mi indichi, se ti sei senti offeso per le mie esternazioni
smetto di scrivere. Hai ragione la polemica da fastidio a chi ha torto........

ssskid

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #65 il: 14 Novembre 2011, 22:04:10 »
A parte il fatto che avevo già letto quello che mi indichi, se ti sei senti offeso per le mie esternazioni
smetto di scrivere. Hai ragione la polemica da fastidio a chi ha torto........
                                                                                                                                                                                                                                                                                              non mi sembra che marcobò dica cose offensive o fuori dal mondo o che voglia aizzare qualcuno contro qualcunaltro, dice quello che è all'evidenza di tutti coloro che hanno occhi per vedere. secondo me le cose stanno così, è evidentissimissimo che da quando le enduro fanno i sentieri che fino a poco tempo fa facevano esclusivamente le trial gli stessi sentieri hanno subìto un degrado rapidissimo, almeno è ciò che io ho potuto constatare, se poi qualcunaltro non è daccordo su questo, non ci dovrebbero essere problemi, ognuno è libero di pensarla come vuole, tantopiù che io ritengo che fanno più danno un branco di cinghialacci puzzolenti in una notte, che un gruppo di moto in un' anno. come ho già detto in un'altro post, io mi sto accingendo a vendere la mia amatissima rev 3 270 per prendere o una enduro o una freeride, basta che o quella o l'altra sia perfettamente in regola con il CDS. come si può capire non ce l'ho assolutamente con gli enduristi. categoria in cui ho degli amici fraterni e con i quli prima o poi , presumibilmente farò anche delle uscite. ma sostenere che una enduro ha lo stesso impatto di una trial, questo non ce la faccio a digerirlo. se dopo avere detto questo si è passibili di censure o sfottò di qualsiasivoglia genere, io sono a disposizione degli amministratori del sito, e rispetterò umilmente le loro decisioni, ma anche fra centanni dubito che su questo argomento io possa cambiare idea, perchè il mio giudizio lo devo alla mia esperienza diretta sul campo.   sm417               

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #66 il: 15 Novembre 2011, 08:28:21 »
Qui continuiamo erroneamente a pensare che occorra aver ragione. Io ho, molto più semplicemente, fatto presente che i "distinguo" qui non sono accetti. Godiamoci quel che abbiamo, desideriamo quel che stiamo per realizzare, e divertiamoci nelle mille sfumature che il motoalpinismo sa offrire. magari assieme, che è più bello ancora.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #67 il: 15 Novembre 2011, 13:19:26 »
In un forum di appassionati di motociclismo e di fuoristrada in particolare come questo, purtroppo non possiamo fare altro che constatare la situazione del mondo del fuoristrada a due ruote a motore in tutte le sue sfaccettature, anche se e' interessante vedere le differenti situazioni nelle varie regioni italiane e come si pone chi pratica trial, enduro, motoalpinismo on-off che dir si voglia nei confronti dei divieti o dello stato dei sentieri e i problemi vari che si verificano!Mi sembra giusto evidenziare che ci sono molti motociclisti che tengono spento il cervello, da noi girano anche quelli con le moto da motocross sui sentieri, moto senza fari, targa ed assicurazione, in piu' la concentrazione dei fuoristradisti e' sempre negli stessi posti, una sorta di auto-ghettizzazione, il tutto constribuisce a fare inc...are la gente che in montagna ci vive e ci lavora, di sicuro chi segue il nostro forum non fa' parte di quella tipologia di motociclisti, anche se ci mettiamo a discutere se disturba di piu' una moto da trial o una da enduro, si risolvera' ben poco, all'atto pratico, almeno nelle mie zone, i danni peggiori ai boschi ed ai sentieri li fanno tracciando le piste forestali adibite al transito dei taglialegna, in genere vengono fatte facendo sparire intieri km. di sentieri, con buona pace di trialisti, enduristi e di chi in montagna ci va' a piedi, ma non ho mai visto nessuno opporsi a quel genere di disastri, Cai e ambientalisti della domenica compresi!
Saro' banale, ma credo che basti un minimo di buonsenso per continuare a praticare il fuoristrada senza pestare i piedi a nessuno!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #68 il: 15 Novembre 2011, 13:50:35 »
Condivido pienamente, purtroppo si fa una gran fatica a parlare di buonsenso, rispetto ed educazione in una società dove il senso civico è finito (da decenni) sotto la suola delle scarpe.
Siamo al ben noto paradosso che i beni pubblici essendo appunto di tutti, sono alla fine, di nessuno.
Mi fermo quì, non voglio ripetere discorsi triti e ritriti.

Io dico solo che i nostri vecchi quì nel Pavese, ma anche altrove ne sono sicuro, dicevano che le cose si devono fare con "cugnision".


 :s_bye2:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #70 il: 22 Novembre 2011, 23:23:57 »
http://www.moto.it/EICMA/angelo-crippa-con-freeride-ktm-percorre-nuove-strade.html

Bravo Crippa, la Ktm costruisce le moto per venderle, e quindi fa quelle che la gente richiede.
Per dirla alla Crozza: "ragassi' e 'non siam mica qui a far la permanente ai Pooh."

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #71 il: 22 Novembre 2011, 23:37:52 »
Navigare nel mare in tempesta di questi anni con una "barca" grande come la Ktm non deve essere facile, hanno saputo "ramazzare" capitali e liquidita' facendo entrare l'indiana Baijai o come cavolo si scrive, facendo la Duke 125 per i sedicenni, entrando di prepotenza nel motocross U.s.a. con il leveraggio al posto del Pds ed ingaggiando Dungey, uno dei piu' forti piloti U.s.a.,il mercato dell'enduro ce l'hanno gia' in mano e adesso cercano utenti nel segmento del motoalpinismo!
I numeri piu' bassi li fanno sugli enduroni stradali e sulle sportive, ma li' e' dura scalzare sua maesta' Bmw e parlo anche delle sportive, la Bmw Rr e' la moto sportiva stradale piu' venduta davanti anche alle giapponesi, anche se in Superbike i tedeschi fanno pena, quindi non sempre le vittorie nelle competizioni sono sinonimo di successo commerciale!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #72 il: 22 Novembre 2011, 23:45:07 »
Al di là delle battute, sicuramente è dura vendere le moto e la crisi si fa sentire  sm404
La freeride è una bella moto ma il prezzo è "importante" per il segmento che va a toccare.
Ad esempio io che ho famiglia, prima di decidere voglio valutare bene l'opzione di altri modelli come la Scorpa
che mi permetterebbero di risparmiare dei buoni soldini.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #73 il: 22 Novembre 2011, 23:53:15 »
Aspetta tre mesi e vedrai che ci saranno parecchie Free Ride usate, perche' molti si renderanno conto che non e' la moto che non sale ma sono loro che la guidano a non farla salire, molti si prenderanno la Free Ride 350 per fare "estremo" come va' di moda adesso, poi diranno che e' troppo "qualsiasi cosa", e che credevano che fosse un'altra cosa e che non e' come pensavano....cosi' vai di usati a 4.000 Euro..... sm419 sm413

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« Risposta #74 il: 22 Novembre 2011, 23:53:58 »
C'è poi da vedere se le vendono tante oppure no, e che sconti fanno ai concessionari. Non so se avete letto delle offerte sulle Ktm 350 e 250 da cross.
Parlavo proprio domenica mattina con l'amico concessionario ktm, con quei prezzi pubblicizzati ha il negozio assediato dai crossisti regionali per prendere le ktm sx 250 a poco più di 7000 euro. Come lui stesso ha detto, se vogliono vendere la freeride agli amatori devono abbassare il prezzo, perchè, ha aggiunto, a gente come voi cinquantenni che masticate moto da una vita non si possono chiedere quelle cifre per una motinkia, a quel prezzo vi do i 200 2t che ho in rimanenza, vi abbasso le sospensioni ed almeno andate al giro con delle moto serie.