Autore Topic: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.  (Letto 6058 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html

e la nuova gamma equipaggiata dal nuovo motore 700 dotata di cambio sequenziale e frizione automatica:

http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 08:53:03 »
Come no! Frizione automatica, controllo di trazione... tutte cose che faranno pensare ancor più agli spùteristi di poter essere motociclisti da un giorno all'altro. Poi quando li tireranno via da un muro col raschietto sarà troppo tardi per capire la differenza...
Ma anche tu però sm409 posti la Brutale e subito dopo sto cassonetto...  sm416
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 09:13:42 »
La prima e' una moto snella e da sterrati!
300 kg-130 kv-4 cilindri-taanta plastica.
La seconda e' la moto per i "diversamente abili alla guida" !
Ma per favore!!!
Se questo e' il futuro--siamo rovinati!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2012, 19:47:28 »
Oggi sono entrato in una concessionaria Honda.
Ho visto entrambe, le ho toccate, spalpugnate, mi ci sono seduto sopra (poi vi dico) e me ne sono andato a cuor leggero.
Sotto vari strati di plastica, c'è solo una moto stradale da medio prezzo. Le plastiche non danno assolutamente idea di avventura, nè di ricercatezza. Per dire: la Scrambler, ma anche solo la Granpasso Morini, sono anni luce avanti come bellezza, originalità, propositività, linea ed aggressività.
Sono soldi buttati per fare il vorrei ma non posso, come tutte quelle senza la 21 davanti. IMHO


Seduto sopra: mi arriva il venditore e si premura di dirmi che non ci si può sedere sulle moto esposte, ma posso prendere appuntamento per una prova. Lo guardo, gli chiedo se lui compra le scarpe senza provarle. Mi guarda a sua volta, e a denti stretti mi dice "no". Gli rispondo che un paio di scarpe costa 200 euro, quelle moto decisamente di più.
Il tutto è durato un sacco: intanto sentivo gli equilibri della X700 e me la palleggiavo tra le cosce...  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2012, 20:10:07 »
Anche io ho visto proprio oggi le Honda. Fare un telaio bello a vedere costa un sacco di soldi, molto meglio ricoprirlo con della plastica...tanto i nuovi motociclisti non sanno nemmeno cosa significa la parola "telaio"  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2012, 20:29:23 »
Ti racconto cosa mi hanno detto in una concessionaria Honda "storica" quando mi ero "innamorato" della Honda 800 Crossrunner, ero andato a vederla un sabato pomeriggio, la moto demo era disponibile per una prova su strada, ma si poteva provare soltanto di mattina e non di pomeriggio, perche' secondo il concessionario al pomeriggio c'era troppo traffico, giuro che sono state le sue testuali parole.... sm41
Sicuramente era una escamotage per togliere di mezzo quelli che non erano veramente interessati all'acquisto, ma quella scusa non l'avevo ancora sentita, non si finisce mai di imparare.... sm470 sm409 smban
Che se la tengano pure, l'innamoramento e' finito in fretta...... sm442

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2012, 20:35:20 »
Facessero l'NC700X con le ruote a raggi da  110/80-R19 e 150/70-R17 come la Crossrunner sarebbe una bella cosa!  :93:



La linea mi piace molto, e anche il vano portacasco è estremamente comodo. sm13



Nei primi test fatti da varie riviste hanno rilevato un consumo medio di 28 km/l e una velocità massima di oltre 190 Km/h di tachimetro.
Ai 130 km/h il motore gira a 4.000 giri contro i circa 6.000 di Versys o V-Strom.
Avrà i cavalli di un monocilindrico ma sicuramente ha un suo perchè, anche il peso in ordine di marcia è in linea con il V-Strom, un po' meno del Transalp e un po' di più della Versys.
Anche un mono come il Tenéré pesa uguale e costa di più.

A mio avviso non è una motoretta da buttare, anzi... :57:


Aspetto insolenze  :hehe: tanto lo so che i miei gusti motociclistici sono un po' "atipici" rispetto ai vostri!  sm444 sm444


Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2012, 20:51:09 »
A me le moto che "vanno da sole" o quasi non mi dicono niente, di questo passo metteranno una web cam sulla moto e la si mandera' in giro da sola, e' la stessa sensazione che mi ha dato provando la "solita" Bmw Giesse, una moto comoda, facile, ma che fa' tutto lei.... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2012, 20:58:37 »
Mica parlo di quella con cambio automatico, buttare 1.000 euro per non muovere un paio di leve mi sembra "un pochetto" una pirlata  sm444, sarò pigro ma non a questi livelli!   :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2012, 21:09:35 »
Allora cosi' va' meglio..... :57: In quel pozzetto io ci metterei il gelato sfuso, tipo il carrettino dei geelaaaattttiii!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2012, 21:18:29 »
dico la mia:
è una signora moto, una  signora  degli anni  2010, farcita di elettronica e ammenicoli vari da renderla  guidabile da tutti, come deve essere una moto per  essere venduta a  grandi numeri.
e come sempre Honda farà grandi numeri, magari non nello stivale ma li farà di sicuro.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2012, 21:34:28 »
Stivale?Chi ha detto "stivale"?



questo e' per evitare che i cani facciano i loro bisogni sui piedi...

 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2012, 23:01:45 »
più ne vendono e più si fa la prova del nove che gli italiani di oggi non capiscono una cippa di moto.
O meglio, che non sono più italiani nelle scelte. Se uno si compra un ennesimo accrocchio perchè è funzionale consuma poco e (soprattutto) perché è facile da guidare vuol dire che in Italia non si sceglie più l'estetica, la meccanica, la prestazione e il piacere di domarla.
Però attenzione, che quelle sono moto facili gli automobilisti, il brecciolino e i guardrail non lo sanno. Con ste moto facili prevedo un macello.... è come mettere in mano un revolver a una scimmia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2012, 23:39:25 »
A mio avviso non è una motoretta da buttare, anzi... :57:

:PDT_Armataz_01_37:
Non è da buttare ma da dargli foco

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Presentata la Honda Crosstourer e la nuova serie di 700 cc.
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2012, 12:07:41 »
Su dai, non fare così, avesse solo un po' più di allungo e 10 cv in più sarebbe una gran motoretta!

Ma anche così è comprabile.... sm442
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403