Autore Topic: Idea "geniale" per la prossima estate  (Letto 7923 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 13:07:40 »
Per adesso posso solo fare bitume, ma l'idea di farmi 600 km. di autostrada in moto non e' che mi attizzi poi tanto, l'ideale sarebbe di furgonarsi anche per trasportare la stradale, oppure trovarsi a meta' strada, Svizzera o Italia, fa' lo stesso basti che si giri, di posti belli per girare ce ne sono dappertutto, anche la zona del Lago di Garda potrebbe andare bene! approv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2011, 13:37:14 »
le strade del Garda in estate:



per cui mi sentirei di sconsigliarla vivamente.

Ok, arrivate furgonati e poi da qui si parte in moto, dove sta il problema? Questo naturalmente se si vuol fare autostrada.
In anni di "carriera" so con esattezza quanto Km di autostrada ho fatto in moto: 28. Da Pordenone a Portogruaro.  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2011, 18:23:00 »
:73: beh, io vado piano...  :93: ma che scooter? Un 125?  :c002:
Aprilia 250
montesa 4rt
fantic 300

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2011, 20:17:46 »
se volete un consiglio stelvio e bernina sono spettacolari+ se volete mettere anche il san marco merita!  sm472
EVO potente tutto il resto è niente

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2011, 21:46:45 »
se volete un consiglio stelvio e bernina sono spettacolari+ se volete mettere anche il san marco merita!  sm472

fatti e strafatti cotti e ricotti....

gianni

  • Visitatore
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2011, 21:47:57 »
...la proposta è molto valida...anche se può sembrare banale! smbrv

speriamo che agli scritti corrispondano i fatti...purtroppo manca un sacco prima di poter mettere il tutto in pratica!  :c002:

matty-78

  • Visitatore
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2011, 21:50:52 »
ho un sh 300....oppure posso seguirvi con il carrello attaccato alla macchina e sopra il mio cre....oppure l'evo...o tutte e due
 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2011, 22:05:34 »
Diciamo che l'abbiamo presa un po' "lunga", secondo me da qui a quest'estate avremo gia organizzato un Gp al Mugello.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2011, 22:39:10 »
L'altopiano di Asiago in moto da strada lo fai tutto in mezza giornata!
Invece se vuoi fare qualche bel giro in moto da trial mandami un messaggio che ti porto io!
E' 30 anni che pulisco sentieri che nessuno conosce per cui non hai che l'imbarazzo della scelta....

kappa

  • Visitatore
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2011, 22:50:52 »
Diciamo che l'abbiamo presa un po' "lunga", secondo me da qui a quest'estate avremo gia organizzato un Gp al Mugello.... sm444

Diciamo che dovremmo concentrarci su un paio di obbiettivi centrali come un raduno stradale ed uno off. Per quanto riguarda gli incontri prettamente motoalpinistici con moto da trial non credo che vi manchi l'occasione di effettuarli tutte le domeniche, in piccoli gruppi come è giusto.

Penso quindi ad una gita-incontro stradale magari su percorsi nuovi rispetto alle solite Dolomiti o Svizzera.
Ad esempio Pirenei oppure Sardegna. (un bel raduno di Motoalpinismo.it sui Pirenei con moto e mogli sarebbe il massimo)

Visto che l'inverno è lungo si potrebbe anche pensare ad un giro fuoristrada più orientato sul freeride, e quà si potrebbero proporre organizzatori dal Veneto oppure dal Piemonte-Liguria con la via del sale per finire con me medesimo che sens'altro vi posso proporre un incontro in Toscana.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2011, 23:09:14 »
A questo punto potremmo vedere chi e' piu' orientato al giro stradale, oppure fare una Via del Sale che sicuramente e' da fare almeno una volta, per chi arriva da lontano, bisogna preventivare tre o quattro giorni compresi il viaggio fino a Ventimiglia o a Limone, da dove inizia il giro, comunque si puo' fare l'uno e l'altro, cioe' il giro solo asfalto ed il giro enduristico!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2011, 23:35:51 »
ma davvero la via del sale vale la pena di una giornata a combattere coi sassi, per il panorama? Lo so che suona provocatorio ma...se me li guardo su internet, i panorami, e poi vado da un'altra parte dove ci son meno pietre, e soprattutto un benzinaio a portata di mano?  :hee20hee20hee:

cioè dico.. come ha scritto Sergio 4 giorni tra vai, gira e torna. Prendere ferie per percorsi che qui di fattibili abbiamo solo quelli, in sostanza cambia solo il contorno. Insomma no so se ne varrebbe la pena. la differenza la fa solo il fatto di stare con voi e da solo fa la differenza, questo è certo, ma per il resto, per quanto mi riguarda, hummmm  sm443
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 23:41:21 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2011, 23:42:00 »
Con la Rxv sulla Via del Sale ci vai a spasso sfogliando Novella 2000, la faresti tranquillamente con la Adv, anzi perfino meglio dell'Aprilia, i benzinai non sono un problema perche' a pochi km. in qualsiasi punto si arriva ad un benzinaio, e' chiaro che bisogna partire con il pieno prima di lasciare l'asfalto, e' bella per i panorami piu' che per le sterrate, ma le prime volte che la si percorre ne vale la pena, alla trentesima volta un po' meno.. sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2011, 23:48:45 »
Con la Rxv sulla Via del Sale ci vai a spasso sfogliando Novella 2000, la faresti tranquillamente con la Adv,

azz, fiumi di adrenalina!  sm444 Guarda che so pippa, ma mi sto attrezzando! Ho già commissionato la bici come promesso, anche se mi fa schifo. La lezione dell'ultima volta mi è bastata  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Idea "geniale" per la prossima estate
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2011, 23:55:39 »
Un mio amico anni fa' ha fatto tutto il giro della via del sale con il giesse 1.200, aveva le ruote a razze che sono diventate quadrate, pero' andava piu' veloce di noi con i Ktm Exc 400, perche' su quelle pietre piantate o rotolanti conta la stabilita', non il peso o la maneggevolezza che in quei percorsi sono un difetto e non un pregio!Il problema e' che in certi tratti del percorso puoi anche fare i 120 orari ma non e'molto consigliabile!Molto meglio guardarsi intorno che andare forte sul dritto!

Ktm Super Duke 1290 R