Autore Topic: Passione  (Letto 2733 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Passione
« il: 05 Novembre 2011, 00:26:46 »
Credo che la parola "passione" sia alla base di tutto, passione per la moto, passione per la montagna, passione per il fuoristrada, passione per descrivere sul forum i giri in moto, le fotografie per documentare e trasmettere ad altri le sensazioni che si provano a percorrere i sentieri con la moto, tutte cose che dovessimo farle per lavoro probabilmente non si farebbero perche' troppo faticose, ma la passione per la moto e' una cosa che rimane dentro, a volte si rinuncia per tanti motivi, la famiglia, la moglie,i figli, motivi economici, lavoro, ma alla fine, sotto sotto,la voglia di avere una moto rimane sempre latente e prima o poi riesplode, credo che se la passione e' vera, la si puo' seppellire sotto ad una montagna di scuse, ma prima o poi risale a galla e si ricomincia, quanti ne ho sentiti di enduristi "pentiti", di trialisti degli anni settanta, e gira e gira tutti o quasi ritornano, magari si riprendono un trial scalcagnato, una moto usata ma ancora bella e si ricomincia, si crea di nuovo una compagnia, magari il vecchio gruppo con cui si correva nel regionale venti o piu' anni fa', ci si ritrova con il vecchio abbigliamento Brema tenuto al fondo dell'armadio ed il vecchio jet dell' Arai, i guanti Armelli tenuti come delle reliquie, magari un paio di Rg ancora buoni e via, in pochi metri si ritorna a percorrere i sentieri percorsi trent'anni prima ed il gioco e' fatto, per magia si ritorna a quando i problemi non c'erano, si pensa soltanto al prossimo sabato ed al prossimo giro in moto, credo che il bello della moto da fuoristrada sia anche tutto questo....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 08:37:22 »
Verissimo Val. e' proprio cosi'.
Ho detto BASTA almeno dieci volte-dopo gli incidenti-dopo il matrimonio-dopo il figlio-dopo i problemi con il lavoro,dopo-dopo-dopo.
Poi ti basta incontrare un amico,vederlo in moto,provarla---ed e' fatta--sei fatto.
La moto e' cosi'---menomale!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2011, 09:49:57 »
Eh si, ci avevo provato anche io a fare il bravo ometto. Ma ogni primavera era uno strazio, il richiamo delle 2 ruote arrivava come un pugno allo stomaco. Ho resistito un dcennio, poi ho dovuto mollare. E rifarmi tutto il "guardaroba", perchè sono un consumista e per di più allontano tutto quel che del passato può darmi ricordi dolorosi. Invece, quando tornato anche al tassello ho provato a fare le piste di una volta, ho avuto la gran disillusione: asfaltate, vietate o adirittura scomparse, fagocitate da una lottizzazione, o dall'oblio, o da una vigna.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2011, 11:41:56 »
Mi stai inquietando  sm410 ,ho rispolverato per caso, un vecchio gilet della brema una settimane fa'.Ci sono anche gli armelli,ma li devo cercare.Quando proprio non ce la facevo piu' a rimanere senza moto,mi sono chiesto se valeva la pena rispolverare il mio "cancello" ho affidarmi a qualcosa di moderno.Mi sono detto:"prova intanto con quella,poi si vedra'".Devo dire che al momento non trovo la necessita' di modernizzarmi,vuoi per le mie scarse qualita' tecniche,vuoi perche' se porto a casa un'altra moto mi fucilano  sm_lau ,vuoi perche' come a scritto Alex non si gira piu' come una volta.So soltanto che non sono l'unico in zona ad essere "rimasto indietro tecnologicamente",Domenica scorsa al "giro trial"(niente di trascendentale) organizzato dal motoclub c'erano piu' vecchiette che moderne.Sara' la crisi? sm421
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 18:02:11 da cota »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2011, 11:53:52 »
Eì probabile che sia come dici tu, o almeno c'è una gran fetta di appassionati che torna, spinta dal "nuovo vento", alla motoda off. Non tutti possono spendere cifroni per la replica del momento, e comunque ritengo assennato provare ad iniziare di nuovo con qualcosa che si ha in garage oppure che sia dismissibile senza svenarsi se ci si rende conto che "non si è più buoni". Può anche accadere che comunque ci si innamori di un usato esagerato per le proprie capacità e possibilità attuali, come ho fatto io, ma se viene a un prezzo irripetibile e poi perfino te ne invaghisci si va avanti da lì. Ho ricominciato con un DRZ-E del 2001, ma di sicuro avrei ripreso volentieri con la TT (tanto pesano quasi uguali) ripescando, ad averceli, gli Alpinestar DeCoster, i pantaloni Brema e i guanti (guarda un po') Cinque Anelli con quei buffi rinforzi in striscia di gomma cuciti sulle dita e sul dorso della mano. Una maglia o due, quelle le ho conservate come reliquie, il resto è finito chissà dove, compresi i caschi Nolan e MPA con mentoniera a museruola il primo, con quella in platica simil-integrale il secondo. madonna quanto siamo vecchi, a scrivere ste cose!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Passione
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2011, 12:28:39 »
Mi fate sentire in colpa perchè io non ho mai nemmeno provato a smettere  sm470 da oltre 35 anni la stragrande maggioranza dei sabati pomeriggio e delle domeniche è dedicata alla moto. Nonostante i problemi di tutta una vita come lavoro, figli, mutui, malattie anche gravi, è difficile che sia passato più di un paio di mesi senza che sia uscito per una passeggiata sul monte.
Mia moglie stessa quando vede che ho troppi pensieri oppure capitano delle tensioni in casa è la prima a dirmi: ma oggi non vai a fare un giretto in moto?  sm403

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2011, 19:12:59 »
Il migliore augurio che posso fare a tutti coloro che ci leggono è questo:
che la passione per ciò che più amate fare, possa sempre sostenervi ed aiutarvi a superare le difficoltà della vita.


A proposito, oggi ho acquistato il TRIAL, a distanza di trenta anni dal mitico Fantic Trial 200!!!!!! :singing:



marco
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2011, 19:31:26 »
Dicci che TRIAL hai acquistato, non tenerci sulle spine....... approv

Bellissimi gli stivali Alpinestars da trial modello Bernie Scheriber, i tuoi sono ancora nuovi  sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2011, 20:01:36 »
Attenzione.........rullo di tamburi..........................il marco ha preso:

Beta Evo 300 4t del 2009

spero di averla in garage per sabato prossimo!!!!!!

 :singing:

Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2011, 20:11:35 »
Oltre ad offrire da bere per festeggiare il nuovo acquisto..... :singing:, dovrai dirci le tue impressioni di guida appena la proverai! :sign0098:
 sm419 per l'acquisto! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Passione
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2011, 20:15:50 »
Non vedo l'ora di provarla!!!!!!!!!

Diluvio universale permettendo sm404
Yamaha WR 250 F