Autore Topic: portatarga balengo  (Letto 10388 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2012, 15:40:05 »
La butti li!
Montare un fanalino sulla gomma e accorciare il parafango
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2012, 15:42:36 »
Belle realizzazioni che, anche se non si dovessero rompere, sono certo che un vigile avrebbe da ridire perchè sopra la targa ci
deve essere il fanalino. Poi quella sotto il parafango risulta essere meno visibile.
Quindi (irregolare x irregolare x 3,14 ) a questo punto preferisco fissare la targa allo zaino.

Ciao Lamberto, hai ragione, sicuramente chi è zelante non sarebbe d'accordo con nessun portatarga che non rispetti
le prescrizioni della legge. D'altra parte nemmeno la soluzione zaino lo troverebbe d'accordo, quindi tutto come prima sm41

A questo punto io mi sono tolto lo zaino e la targa la tengo dentro al tascone posteriore del gilet ogio. Non sai che
comodità non avere lo zaino sulla schiena... sm13
E questo grazie a te che ci avevi segnalato tempo fa il gilet!!! :baci:
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2012, 15:56:07 »
Ciao Fabio!  sm440

Certo che la targa legata allo zaino è irregolare però non attacco nulla al parafango,
ecco perchè ho scritto tra parentesi irregolare x irregolare, ovvero se proprio devo
essere irregolare lo faccio con il minor impatto possibile sulla moto.
Quando poi le case costruttrici ci daranno una soluzione dignitosa sarà un gran bel giorno.

Per il gilet OGIO son sicuro che è comodo e prima o poi lo prendo.

Saluti
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2012, 16:03:19 »
Sono d'accordo anche io sul mantenere la moto libera da ogni impedimento e sarebbe
un sogno se fosse consentito poter non montare la targa, oppure usarne una piccola come
consentito in Spagna. Speriamo ci si arrivi presto a quest'ultima soluzione.

Quanto al gilet effettivamente è uno dei migliori acquisti di sempre, te lo consiglio caldamente.
Peccato solo che la tasca posteriore non è trasparente, sarebbe veramente il massimo. Ho cercato
di studiare come appendere la targa esternamente, ma non sono pervenuto a nulla di praticabile.
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2012, 16:22:12 »
cùssa l'è sto gilet OGIO?  sm17 sm17 sm17  info please  :grazie:  ... a patto che non sia quello militare postato da Lamberto tempo fa ....  sm415

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2012, 17:00:21 »
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #36 il: 05 Gennaio 2012, 19:39:36 »
Il mio e' uguale al "Morositas", non so' se lo avevate gia' visto, la moto e' quella in primo piano, il cancello e' quello dietro  :73: sm444:




soltanto che invece di essere in gomma, la L, anzi la V allargata che regge la targa rigorosamente originale e' stata fatta in Pvc che si puo' piegare a caldo, dandogli l'inclinazione che si vuole, due viti ed una po' di silicone per fissarla soltanto sulla parte "alta" della targa ed il bullone passante in un foro sull'estremita' posteriore del parafango, et voila', targa montata e molto visibile e con la inclinazione "legal" entro i 30°!Ovviamente non c'e' ne' la luce targa, ne' il catadiottro obbligatorio sotto alla targa, ma e' meglio di niente e soprattutto la targa e' quella orginale!
Il bullone di fissaggio al parafango dev'essere "rigorosamente" in ergal, su quello le guardie non transigono....... sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2012, 20:12:57 »
Le realizzazioni sono apprezzabili (a parte le luci che mancano come dice giustamente Lamberto)
A mio avviso però il problema fondamentale rimane il parafango che si flette e la targa finisce "maciullata" dalla ruota che prima o poi la prende sotto.

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #38 il: 05 Gennaio 2012, 20:17:21 »
Le realizzazioni sono apprezzabili (a parte le luci che mancano come dice giustamente Lamberto)
A mio avviso però il problema fondamentale rimane il parafango che si flette e la targa finisce "maciullata" dalla ruota che prima o poi la prende sotto.

esatto. Poi ci sono differenze apprezzabili fra la rigidità dei parafanghi delle varie moto, ma comunque è un problema
reale. Purtroppo targa + portatarga pesano e i parafanghi non sono strutturati per reggerli, soprattutto montati a quel
modo, quindi le flessioni che si generano possono arrivare a fare dei disastri.
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

kappa

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #39 il: 05 Gennaio 2012, 20:18:25 »
Quando poi le case costruttrici ci daranno una soluzione dignitosa sarà un gran bel giorno.

Volete scommettere che anche in questo caso si faranno tutti battere sul tempo
dalla Ktm che farà una moto con un telaietto portatarga?  sm13

E poi tutti invidiosi a dire che i Kappatiemmisti sono dei maniaci  :sig:
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 20:20:43 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #40 il: 06 Gennaio 2012, 00:10:35 »
La targa montata cosi' a sbalzo "sopporta" soltanto i trasferimenti asfaltati, facendo comunque molta attenzione ai sobbalzi ed alle cunette, altrimenti la ruota posteriore  "aggancia" la targa e sono dolori.... smban

Ktm Super Duke 1290 R

cheytac

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #41 il: 06 Gennaio 2012, 13:32:20 »
Ho trovato questa  foto sulla rete,e come soluzione non sembra male.Si è vero che non è la targa originale,ma almeno qualcosa c'è.Credo che di fronte ad un controllo,tenendosi la targa originale appresso!!!!!!Piuttosto di niente, sia meglio piuttosto...... :s_hi: :s_hi:ciao veci
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 13:34:41 da cheytac »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: portatarga balengo
« Risposta #42 il: 06 Gennaio 2012, 14:15:44 »
La foto, dov'e' la foto? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

cheytac

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #43 il: 06 Gennaio 2012, 14:27:55 »
caricata l'ho caricata,almeno ..io la vedo!!!!!!!!!!Ciao vecio

lazzaro54

  • Visitatore
Re: portatarga balengo
« Risposta #44 il: 06 Gennaio 2012, 19:46:40 »
quella cosa lì è ancora peggio, perchè se trovi il CC zelante ti denuncia per falsificazione, con sequestro del mezzo e denuncia anche penale .... molto meglio dir edi averla persa nel bosco oppure mostrarla nello zaino (o appesa ad esso ...)