Autore Topic: E la prima Bultaco del nuovo corso ve la ricordate?  (Letto 6195 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
E la prima Bultaco del nuovo corso ve la ricordate?
« il: 01 Novembre 2011, 22:34:13 »
Nel 1999 l'ex socio e co-fondatore della Gas Gas, Pibernat, dopo essere uscito dalla Gas Gas fondo' la nuova Bultaco, presentando agli appassionati una nuova moto da trial che aveva nelle leggerezza e nella facilita' di guida le sue doti principali, il marchio Bultaco allora di proprieta' della compagnia petrolifera Bp, venne soltanto utilizzato per i primi due anni, in quanto lo sfruttamento del nome Bultaco costava ed anche parecchio, si penso' cosi' di adottare il nome "Sherco" che richiamava contemporanemante il nome Sherpa con cui erano denominate le moto da trial della vecchia azienda ed il nome Bultaco!

questa fu' la prima Bultaco/Sherco del 1999:



Io ce l'ho anche avuta (e te' pareva...), era caratterizzata da una leggerezza estrema in rapporto alle moto di quel periodo, il motore era molto pronto in basso ma con uno scarso allungo, il cambio era a cinque marce come gli attuali Sherco, molto preciso e rapido negli innesti, peccato non averla tenuta, anche i colori grigio-rosso ricordavano i colori della vecchia Bultaco Sherpa!

Ktm Super Duke 1290 R

ghisa

  • Visitatore
Re: E la prima Bultaco del nuovo corso ve la ricordate?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 20:38:15 »
La moto era bellissima, moderna con uno stile un pò vintage. La stavo per fare mia quando mi accorsi che aveva il telaio che si rompeva nei fazzoletti saldati al cannotto di sterzo. Un mio amico l'ha tenuta fino a poco tempo fà, telaio risaldato ed irrobustito cuscinetti di banco sensibili a rotture. Penso che sia stata una delle moto più eleganti mai costruite.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E la prima Bultaco del nuovo corso ve la ricordate?
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011, 21:39:12 »
Un mio amico che aveva avuto il Bultaco Sherpa 350 degli anni settanta, una volta  mi disse che perfino la vernice del serbatoio della nuova Bultaco aveva lo stesso odore di quella vecchia, piu' di cosi'.... approv

Ktm Super Duke 1290 R