Autore Topic: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo  (Letto 6737 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« il: 01 Novembre 2011, 13:15:09 »
Questo e' uno dei primi prototipi da cui lo studio di design Kiska ha poi creato il disegno definitivo dela Ktm Lc8 950 Adventure:








Sicuramente dal prototipo al modello pronto per l'industrializzazione ci furono parecchi "ripensamenti", quelli in foto erano degli studi di design molto piu' arditi che non il modello definitivo, probabilmente temevano che il pubblico non avrebbe "digerito" le linee rivoluzionarie di Kiska...
sarebbe stata interessante l'idea di non prolungare le carene/serbatoio fino a nascondere completamente il motore, come era nel progetto iniziale
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 13:29:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2011, 13:38:07 »
CHE SCHIFO!!!
Sembra una Motò tassellata!!  sm415



 censura  sm470
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 13:44:56 »
Effettivamente noto una certa somiglianza con la "gobba" del serbatoio della Aprilia Moto' disegnata da Philippe Starck, la Moto' fu un flop colossale, probabilmente in Aprilia speravano di farla diventare una moto "de tendenza", diedero una "palata" di soldi per niente a quel design e basta, oltrettutto la Moto' non teneva nemmeno la strada in quanto avevano sacrificato anche il telaio per soddisfare i voleri del designer cosi' la moto non andava dritta... sm404
Pero' il prototipo della Lc8 mme' piasceva...... :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011, 13:54:44 »
Per fortuna non la produssero come il prototipo.
una moto "giapponese" in meno.
Di plastica in commercio ce n'e' gia' abbastanza.

gianni

  • Visitatore
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2011, 15:36:15 »
...avrebbero dovuto preoccuparsi di farle un motore prestazionale e con consumi consoni...ma forse rivolgersi alla BMW non sarebbe stato carino... :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2011, 16:59:11 »
Questo pero' non farlo con il Giesse:



 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2011, 17:51:07 »
...avrebbero dovuto preoccuparsi di farle un motore prestazionale e con consumi consoni...ma forse rivolgersi alla BMW non sarebbe stato carino... :93:
ci ha  già provato l' husqwarna a  rivolgersi alla bmw...  sm426 sm421 sm421 sm421

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011, 18:01:07 »
Gia'.... e adesso svendono le moto da enduro gara mod. 2012 con 2.000 Euro di sconto.... censura

Guardate cosa e' venuto fuori dal matrimonio Bmw-Husqvarna, questi a Kiska gli fanno un baffo:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2011, 18:12:54 »
Roba da galleria degli orrori!  paura
Anche io ho subito pensato alla Motò. C'è comunque qualche ideuzza che avrei mantenuto, ma l'industrializzazione sarebbe stata ardua, probabilmente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2011, 19:17:14 »
che è  un  feto di alieno? paura

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2011, 20:15:28 »
che è  un  feto di alieno? paura


Forse volevi dire un peto di alieno... sm444 sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2011, 01:01:02 »
...si ma perchè il GS fa 350km con 20 euro di benzina e l' LC8 ne vuole 60 per farne 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sm416
 sm421

...dimenticavo: l'erogazione del GS è migliore a qualsiasi regime sm414

...l'unica cosa bella della Kappona è che in off-road è superiore...ma devi sempre pelare con cautela il gas, perchè lei vuol sempre andar forte! sm405

...poi ognuno la veda un po' come gli pare... baci

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2011, 07:23:35 »
E' che la kappona è una moto da uomini  sm403  sm452
La storia dei consumi, su un acquisto "ludico", come sai personalmente non la condivido  :hee20hee20hee:
Comunque senza gli Akra hai più linearità e stai sui 15 al litro sul misto. Bastava scambiarci gli scarichi.  sm444 Ci avrei aggiunto anche lo scaldamanopole, tanto mi vergogno...  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2011, 13:24:37 »
E' che la kappona è una moto da uomini  sm403  sm452
La storia dei consumi, su un acquisto "ludico", come sai personalmente non la condivido  :hee20hee20hee:
Comunque senza gli Akra hai più linearità e stai sui 15 al litro sul misto. Bastava scambiarci gli scarichi.  sm444 Ci avrei aggiunto anche lo scaldamanopole, tanto mi vergogno...  sm471

...per me la moto non è un acquisto "ludico"
io ci vado al lavoro, in ferie e ci faccio viaggi ormai da anni
l'auto la uso solamente quando piove ...

poi ognuno ha la sua filosofia di pensiero: "per me una moto o una auto devono avere prestazioni e consumi al top della loro categoria...ed un'ottima affidabilità!
...inoltre la moto, visto che quando posso la voglio cambiare, ma non sono milionario, deve pure mantenere un buon prezzo di rivendita, perchè così posso acquistarne un'altra...e mantenermi il vizio...
Ovviamente questo è il mio pensiero e non obbligo nessuno a pensarla come me!

sul fatto che poi i veri uomini guidano una KTM...allora son contento di essere considerato :fin:  sm444
...basta che non mi dai del "blusminchiato" :96:

...mi era già successo ai tempi della T-Ride che un "orange" mi avesse sminuito...ma io avevo faticato molto meno di lui su per una mula da trialisti  :93:

evidentemente i "super eroi" a 2 ruote comprano le kappa per sentirsi uomini... :hee20hee20hee:

...chissà cosa penseranno ora che è uscita la Free Ride  :73:

 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2011, 13:45:34 »
come faccio a darti del blusminchiato se non so neanche che significa?  sm17
Poi stavo a scherzà, ci ho messo pure quello col pescione!  sm452 Poi sai, i veri uomini possono guidare anche una lambretta e vanno a fuoco su per le tagliafuoco. Io no.  :73:
E poi è risaputo che dei marchi me ne impippo: conta quanto piace una moto. magari cinese no, ma tutto ilr esto va bene purchè sia quella che "si sente". O no?  sm13
Beh, magari se è europea è meglio, và!  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R