Autore Topic: Nuova Ktm in arrivo  (Letto 5039 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 20:17:14 »
Questa sarebbe la nuova Duke 690!Mi era venuta una "mezza" idea in merito, ma da quando ho visto questa in versione definitiva, ho cambiato subito idea.......sara' l'influenza dell'azionista indiano a fare uscire sta' roba?E Kiska dove e' finito, l'hanno messo ad incantare i cobra?

http://www.moto.it/EICMA/ktm-690-duke.html

Vista cosi' di tre quarti mi sembra di una banalita' allucinante, dove sono finiti le linee "sperimentali" a cui ci aveva abituato sui modelli stradali, neanche la Tata arriva a tanto, non e' che sia l'inizio della fine? :73:
Hanno messo la marmitta proprio dove mettono la marmitta tutte le altre "banalita' " di moto in circolazione, perche' non si vergognano? censura annull giallo
Secondo Voi, la definireste una "bella moto" questa:

http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-duke-eu.html
Probabilmente lo "sforzo" per partorire la Free ride gli ha ciumito il cervello.... :spam:
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 21:41:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2011, 13:38:45 »
Un'ulteriore prova che in Ktm si siano fumati il cervello e' di avere dotato la nuova Duke 690 di Abs, uguale a quello gia' adottato sulla Smt 990,ad una moto come la Duke 690, una monocilindrica sportiva che va' guidata come una moto da motard, agevolando l'entrata nel tornante con il posteriore bloccato, gli vanno a mettere l'Abs che annulla completamente la possibilita' di bloccare la ruota posteriore, la cosa rappresentava il 90% del divertimento della guida di quella moto,e adesso chi vogliono prendere in giro?
Oltretutto avevo provato pochi mesi fa' il Ktm 990 Smt mod. 2011, che aveva un Abs dal funzionamento "atroce", nel senso che quando si arriva al bloccaggio della ruota posteriore, l'Abs allontana le pastiglie dal disco con un contraccolpo esagerato sul pedale del freno con un tale rumore che sembra che la moto si apra in due..... sm419
Capisco che vogliano rendere piu' fruibili le loro moto specialistiche e avvicinare una maggiore fascia di utenza meno smaliziata, ma non possono scontentare chi acquistava le moto stradali della Ktm per avere delle emozioni di guida e non degli incubi..... annull
Si chiama globalizzazione, ma speravo che non arrivassero a "globalizzare" anche le emozioni di guida!Una bella Me.da sm415 sm415 sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2011, 13:59:32 »
Chissà che sistema è, o che taratura ha avuto. Quello della ADV non si comporta certo così. Su quel che dici in merito all'ABS su una moto da metetre di traverso mi trovi concorde. E' come mettere l'antipattinamento a una Mustang o, senza estremizzare, a una qualsiasi Touring sportiva con assetto e cerchi da 17.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2011, 14:06:08 »
C'e' scritto su MotoSprint uscito oggi che sulla nuova Duke e' stato installato lo stesso Abs della Bosch gia' utilizzato sulla 990 Smt, quano la scorsa primavera siamo andati a provare le nuove Ktm stradali mod. 2011 avevo notato he sull'Adventure l'Abs si comportava molto bene, non dava problemi, mentre su quello della Smt era troppo invasivo, oltre a fare un rumore tremendo mentre entrava in funzione, potrebbe essere che su quella moto specifica non fosse a punto,boh?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2011, 14:10:16 »
non so. Il check-up che fa la moto all'avviamento registra il tipo di anteriore (come sai la prima cosa che compare sul display della ADV è la scritta "21") per cui, almeno in linea teorica, il sistema dovrebbe essere lo stesso, con entrambe le "mappe" e poi durante il check si autodetermina il settagio in funzione del diametro della ruota. magari la SMT ha più carico davanti rispetto alla ADV? Teorie....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2011, 14:18:19 »
Potrebbe essere, sulla mia 950 non c'era ancora quel Ketchup ( sm443) che dici e neanche sulla Sd lo fa', ma non credo che sia il diverso carico sull'anteriore perche' la Smt ha una posizione di guida abbastanza neutra, il manubrio e' alto, l'unica cosa di strano e' che ha una taratura standard delle sospensioni molto sfrenata, puo' darsi che l'affondamento in frenata alzi troppo il posteriore e renda l'Abs troppo invasivo, ma ti garantisco che il rumore che fa' quando "butta" su' il pedale non e' rassicurante...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm in arrivo
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2011, 23:01:26 »
Capito perchè mi tengo stretta (e ricomprerei) la mia SM 950/carbs?  sm403
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).