Autore Topic: cotto ...... e ..... stracotto  (Letto 2376 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
cotto ...... e ..... stracotto
« il: 30 Ottobre 2011, 19:18:11 »
..... tutto è cominciato con una telefonata a metà settimana....  "ciao menca, sabato si organizza qualcosa?  ..... si! dovrebbe venire giù Diego con un amico ed un ragazzino giovane, per cui faremo un giretto tranquillo.....  se vuoi venire, trovati al solito posto per le 10."  approv
... ed arriva il sabato mattina; sveglia presto ed un'occhiata fuori dalla finestra.  sm416
mizzega!!! che nebbione; sarà meglio sbrigarsi, altrimenti arriverò in ritardo...
partenza e via di corsa per il ritrovo.... sorpresa... la nebbia era solo attorno a casa, per cui mi ritrovo per strada con largo anticipo.  sm454
chiamo lamberto, che non era ancora partito, mentre io ero già a metà strada!!!! @@@zzo!!
risultato, pronto sul posto del ritrovo con un anticipo di un'ora sul tempo concordato..... e vabbè, aspettiamo.
in orario arrivano tutti gli altri, il menca a far da capogruppo, lamberto, diego, i suoi due amici tra i quali "il ragazzino" ; questo "ragazzino" lo avevamo conosciuto durante un'altra uscita e nonostante la giovane età ci dava taaaaaaaaaaaaaaaaaaanti punti. poi, arriva lazzaro e così siamo al completo.   sm08
partiamo baldanzosi e contenti per la bella giornata che ci aspettava; qualche km di bitume, poi si inizia a salire....   io per mia fortuna, avevo già percorso quei sentieri, per cui mi ricordavo i passaggi più ostici, mentre altri che non conoscevano il percorso se li "gustavano" uno ad uno... :hee20hee20hee:
un sentiero nei boschi con gradini di roccia, radici, tronchi, tornanti, insomma tutto quello che un motoalpinista cerca.... dimenticavo di dire che diego si era presentato con la nuova cavalcatura, montesa 315, una vera signora moto; peccato che non avesse potuto in precedenza famigliarizzare bene, per cui..... a voi immaginare quello che succedeva....
comunque, a diego, va riconosciuta una cosa: nonostante l'inesperienza, nonostante la moto non famigliare, nonostante tutto, mai mai mai una volta si è lamentato delle difficoltà, sempre al 100% e pedalere...
eccolo in un paio di passaggi..






vediamo anche lamberto e lazzaro in azione.






ovviamente, il menca, padrone di casa sempre pronto a dare aiuto a tutti..
ed eccolo diego con una spanna di lingua, già al "al dente " dopo un decimo del percorso.



















i passaggi tecnici si alternavano a tratti più tranquilli, un piatto vario e ben condito.
il tutto senza fretta e con una buona dose di allegria...




ed eccoci al piatto forte.... PAUSA PRANZO! le soddisfazioni della vita...




dopo la pausa, ci aspettava un crinale con vista sul lago da togliere il fiato, tanto era bello, nessuna mia foto, altri le posteranno, solo un'immagine dell'autunno che è arrivato, con la sua tavolozza di colori.











mano a mano che passava il tempo, ci rendevamo conto dei progressi di diego, ora non lo dovevamo quasi più aiutare, da solo si cavava d'impaccio e saliva in posti che mai nessuno di noi avrebbe scommesso potesse salire... bravo!!  sm419
oramai verso metà pomeriggio, il sole che scende ed il tempo scarseggia ma c'è ancora tempo per qualche foto...
eccolo il nostro campione in erba, ammirato da tutti ed invidiato.... noi, alla sua età, non avevamo certo la gas gas 125, se eravamo fortunati, avevamo il bianchino a rullo...... altri tempi.... :PDT_Armataz_01_37:




un'ultima sosta presso "la croce" uno scambio di opinioni sul giro appena concluso




... e poi, via verso le auto; una veloce picchiata in discesa per arrivare alla base.
sunto della giornata:
- un grazie al menca, sherpa ed organizzatore spettacolare. sm419
- complimenti a diego, conosciuto a pragelato dove era poco più che neofita e con un mezzo a dir poco folcloristico, ora molto più sicuro e preparato e con un mezzo quasi al top.  :PDT_Armataz_01_37:
il cotto e stracotto era per lui, ma anche noi non eravamo tanto più freschi.  :hee20hee20hee:
- complimenti al "ragazzino", non mi stanco di invidiarlo... smbrv
- complimenti a tutti ed un grazie per la compagnia e la cordialità.
purtroppo la stagione va scemando, le uscite si diradano, tutti stiamo già aspettando l'anno prossimo con un carnet pieno di nuovi progetti.
ciao, ragazzi, alla prossima. approv
max.
 :sm448:







« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 19:56:50 da Lamberto »
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011, 20:12:20 »
Innanzi tutto un grazie al Menca che ci ha fatto fare proprio un bel giro, non mancava niente: sassi smossi, fissi, gradini, radici.....insomma tutto lo scenario dell'immaginario del motoalpinista.
Poi era sempre presente nei punti critici a dare assistenza baci

Relativamente a Diego, che si è comportato benissimo dato il percorso, mi sembra che lo stiamo "svezzando" invece che a omogeneizzati a bistecche da 1 kg con l'osso sm444 sm444
Certamente per un neofita il percorso era bello tosto  :PDT_Armataz_01_37:

Un giro da rifare sicuramente!!! sm412

Posto qualche foto, onestamente non ho avuto tanto tempo per scattarle :hee20hee20hee:














BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011, 20:14:15 »
 sm413 ...e un  smbrv a tutti!

un plauso in più per la costanza di Diego! adoremus

...con anche un pizzico d'invidia, visto che sto praticando un altro sport da un po di tempo...spero arrivino presto tempi migliori o la mia Cota mi toglierà il saluto!  :93:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011, 20:22:28 »
..... purtroppo la stagione va scemando, le uscite si diradano, tutti stiamo già aspettando l'anno prossimo con un carnet pieno di nuovi progetti.
ciao, ragazzi, alla prossima. approv
max.
 :sm448:

mah, secondo me se uno vuole uscire esce lo stesso senza bisogno di tenere il carnet per l'anno prossimo, io devo ancora finire quello di quest'anno .... un biglietto l'ho stccato anche oggi al campetto e penso di ripetere domani più o meno lo stesso giro di sabato, dato che ho un'appuntamento da quelle parti ....  :93:

per il resto grazie della compagnia , mi sono divertito un sacco e posti stupendi come al solito .... peccato l'ora tarda perchè i salitoni e l'ultimo tratto che abbiamo dovuto saltare causa ritardo meritavano ... così sarete costretti a tornare un'altra volta ...  sm413 sm414

alla prox   

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011, 20:39:01 »
Innanzitutto  un doveroso  ringraziamento al Menca, che  ci ha  portati in  posti a dir poco spettacolari, anche se  sicuramente la mia inesperienza vi ha rallentati un po tutti... ma  prometto che per la prossima  sarò migliore( o si dice più bravo? )  visto che il Maurizio ieri sera mi ha  cazziato ad libitum  per la mia  guida, e ha promesso  di  darmi un po  di lezioni  con un bastone in mano  sm425  sm21 per fare entrare  nella mia testaccia dura le  basi del trial.
E comunque un  grazie a tutti  per l' aiuto,  per la simpatia,  per  la compagnia come sempre più che piacevole.
Avrei  voluto dare un contributo  fotografico un po più concreto, ma non avevo praticamente neppure piu la forza di  scattare una  foto,  tanto ero  scoppiato.
Però... lo rifarei  domani!!!  sm13
Oggi  giretto  di  430 km  su strada   un  mare di curve per gradire e far contenta la  signora,  domani sarà un po  di motoalpinismo per  concludere in  bellezza il mese di ottobre!

comunque... ecco  qui  le poche foto scattate, se sono mosse è perche mi tremava la mano!!!  :93:














Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011, 22:54:01 »
Meno male che non c'ero!Quei giri troppo facili non mi piacciono, perche' mi addormento oppure mentre salgo devo sfogliare un giornale per non annoiarmi..... sm441 sm85 sm85 sm85 sm453 sm453 :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011, 09:15:07 »
Bravi bel giro sm419 Lasciatemi sempre a casa!!!!!( egoisti)
montesa 4rt
fantic 300

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2011, 15:28:10 »
ma dai... gino, era solo per "insegnare  sm454" a diego i rudimenti del motoalpinismo; comunque, c'è tempo per tutto e nessuno si è dimenticato del GINACCIO!!  sm426
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2011, 20:48:10 »
Bello questo REPORT!! smbrv .................................. :hee20hee20hee:

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: cotto ...... e ..... stracotto
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2011, 14:33:37 »
Bel report! Complimenti el bimbo e anche al percorso, bello il misto a base di sassi ma anche la cresta...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)