Autore Topic: gas gas txt 300 pro mod. 2010  (Letto 2272 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
gas gas txt 300 pro mod. 2010
« il: 04 Ottobre 2011, 01:01:43 »
Stò valutando l'acquisto di questa motoretta (uso prettamente motolapinistico + qualche zonetta facile, facile).

Cosa ne pensate?


grazie per i vostri preziosi consigli e suggerimenti!



marco
Yamaha WR 250 F

lazzaro54

  • Visitatore
Re: gas gas txt 300 pro mod. 2010
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2011, 09:26:37 »
ne sentirai di tutti i colori ......
per quanto ne so gran moto per fare zone ma delicata per motoalpinismo ...

procedura complessa e di ''attenzione'' per la messa in moto (rischi di spanare l'avviamento)
cambio delicato e con clank se passi velocemente dalla 4° alla 5° (con 4 ingranaggi hanno ricavato 6 marce .... )
molto costosa come manutenzione (perlomeno quelli che conosco io ... tranne uno, ma lui la usa poco  sm413 sm414 )

poi fai come credi .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gas gas txt 300 pro mod. 2010
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011, 13:39:23 »
La Gas Gas Txt Pro mod. 2010 ha gia' il telaio in tubi tondi, quindi moto piu' stabile e meno da "spostamenti" e manovre come era il modello piu' vecchio ancora con il telaio in tubi ovali, quindi e' una moto adattissima a fare sentieri impegnativi, io ho gia avuto tre Gas Gas da trial, ma che sia "molto costosa di manutenzione" non l'avevo ancora sentita, neanche fosse una Bugatti del '39...... sm85 sm453 sm444
Sulle mie ho sempre e soltanto fatto la manutenzione ordinaria e cioe' cambi olio motore, quelli conviene farli sovente, semplicemente perche' il carter tiene soltanto 450 cc. d'olio, di conseguenza i residui della frizione tendono a sporcare l'olio, ma quello succede a tutte le moto da trial a due tempi, non solo alla GG, tieni conto che anche chi ne fa' un uso motalpinistico e non da zone o in gara, la moto si "usura" facendo parecchi km. di trasferimenti e di mulattiere, quindi l'utilizzo che ne ho fatto io "consuma" la moto forse ancora di piu' che nel utilizzo agonistico, li' si mette a dura prova il paracarter ed il "sotto" della moto, e non ho mai avuto particolari magagne sul modello Txt Pro Raga uscita nel 2008 che e' poi quella che vuoi prendere te, nella prima versione a tubi tondi, quindi cambio olio tre volte all'anno, controlla il serraggio della bulloneria che tende ad allentarsi soprattutto nella marcia su asfalto per le vibrazioni tipiche del motore a due tempi e soprattutto pulisci e lubrifica il filtro dell'aria tutte le volte che la utilizzi, fine della manutenzione e dei problemi!
La leggende "metropolitana" del cambio delicato e' da sfatare, sulle ultime versioni dal 2008 in avanti, di cambi bloccati o rotti se ne sono visti molto pochi, salvo avere la sfiga di andare a battere l'alberino di uscita cambio con violenza contro una pietra, ma la cosa credo che non faccia "bene" a nessuna moto non solo alla GG....

Ktm Super Duke 1290 R