Autore Topic: Ciao a tutti!!  (Letto 5586 volte)

Fantic303

  • Visitatore
Ciao a tutti!!
« il: 26 Ottobre 2011, 13:20:43 »
Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano ma gli amici mi chiamano Naitis da sempre, 44 anni, fuoristradista da 26 ma a 4 ruote, speleologo, appassionato di montagna e del vivere all'aria aperta, zingaro di natura ho cambiato più case io che una ditta di traslochi. che altro...di professione falegname "creativo" mi sono occupato di allestimenti e scenografie pubblicitarie per 20 anni. Vivo in campagna nelle colline Reggiane...mi piace cucinare e mangiare.
Un paio di mesi fa ho scovato nella stalla del mio vicino un fantic303 abbandonato ed è stato una sorta di risveglio, sono andato in moto fino ai 22 anni poi ho smesso perchè non avevo la testa e mi facevo troppo male...adesso che qualcosina, forse, ho capito, ci ho pensato un paio di giorni e poi l'ho portata a casa.
Ovviamente ho dovuto farle qualche lavoro vicino, ma a parte questo è uno spettacolo, peccato che non sia targata ma per fortuna riesco a caricarla nel cassone del Defender e questo mi aiuta non poco.
La figata per me è poter fare avvicinamento alle grotte col Defender, scaricare la moto e arrivare davanti alla grotta direttamente in moto, che libidine sm471

Ovviamente, subito dopo l'acquisto e i primi giri, ho cominciato a guardare in rete cosa e come fanno gli altri e son capitato qua, dopo un mesetto di lettura, uno dei primi tread è stato quello su come risolvere il problema autonomia, per poi passare a cosa portarsi dietro x emergenza...
Ho inoltre scoperto di conoscere un losco figuro che frequenta questo forum: ciao Alex :party0036:
Così ho deciso di iscrivermi per poter imparare qualcosa e colmare questo buco di 20 e passa anni senza andare in moto.
Inoltre i lavori sul Fantic non sono terminati,  le andrebbero cambiati corona catena e pignone, direi che è completamente o quasi senza sospensioni e qui avrò sicuramente bisogno di aiuto

Cosa farò della mia motoretta??? spero tanta strada e tante escursioni come già sto facendo, spero di trovare amici della zona perchè muovermi troppo non riesco, appena ho due giorni liberi scendo nelle viscere della terra. per ora ho un mio caro amico a cui ho fatto acquistare il DR400 ('83)che giaceva accanto al Fantic e assieme vestiti come i primi motociclisti delle Dakar dell'80/85 consumiamo litri di benzina e miscela tornando spesso a tarda notte.Mi son già fatto parecchi ruzzoloni e un paio di storte senza contare rovi e cespugliate ma direi che fa parte del gioco no????

Se qualcuno del forum è delle mie parti si faccia avanti che vediamo di combinare una qualche uscita. sm400


Bon..per ora basta, non vi annoio oltre.

Buona mulattiera e boschi a tutti.

PS Un grazie e un ciao a Lamberto che è riuscito a sbloccarmi.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011, 13:29:27 »
Ciao Cristiano e benvenuto tra noi!!

Non ti far problemi a porre domande saremo felici di aiutarti.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 13:54:04 »
Losco figuro... beh poteva andar peggio, ci sei andato leggero, avanzi una birra!   :singing:
ciao cris!!!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011, 14:09:05 »
ciao e benvenuto!

Fantic303

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011, 14:38:32 »
 :93: grazie del benvenuto!

Losco figuro... beh poteva andar peggio, ci sei andato leggero, avanzi una birra!   :singing:
ciao cris!!!  sm444

he he he ! non potevo sputtanarti al primo messaggio dai!  ciapet cosè un paio d'anni che non ci si incontra? direi Palagano che sei venuto in moto se non sbaglio e io sotto al Def con motore e cambio a terra...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011, 14:48:28 »
Esatto, Cobra Meeting 2008, 3 anni fa. In pratica col naitis ho parlato alle scarpe ed al cane, il resto era sotto al Def :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011, 20:00:49 »
Benvenuto!!

 smel
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2011, 20:37:03 »
Ciao Cristiano, benvenuto sul Forum  smel! Finalmente una presentazione originale, di speleologi eravamo un po' carenti! approv :sign0098: A questo punto si potrebbe pensare di scendere dentro una grotta con un trial inventando cosi' il motospeleologismo, saremmo sicuramente i primi e credo anche gli ultimi...... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2011, 21:00:07 »
sono già lì che aspettano. E non gli pare vero, guardali, che contenti che sono  sm40

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2011, 22:18:28 »
 smel

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2011, 23:30:35 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2011, 09:33:52 »
Ciao Cristiano.
Benvenuto e buon forum da un "maturo" ex speleologo.

Claudio.

Fantic303

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2011, 16:36:23 »
Riciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto! ))) sm08

A questo punto si potrebbe pensare di scendere dentro una grotta con un trial inventando cosi' il motospeleologismo, saremmo sicuramente i primi e credo anche gli ultimi......

Val..penso proprio di si, saremmo i primi e gli ultimi, verremmo lapidati direttamente in loco con quattro cariche ben piazzate direttamente dagli speleo con l'appoggio di Batman.
 
Azzo Alex....coltello nella piaga, come con i 4x4....anche qua è una guerra, si cerca di muoversi con rispetto ma quello col fucile carico vicino alla finestra lo trovi...le prese di posizione le conosciamo no? porcaccia boia.....(la chiudo così perché se no si chiude la vena)

Contento di trovare un'altro speleo (perchè speleo si rimane) un LIBERA x te Claudio.

grazie ancora del benvenuto

adesso vedo di due mettere due foto del destriero



Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2011, 19:08:11 »
Ciao,un saluto dal Friuli, smel ,se non la conosci,cerca sul web "la risorgiva di Eolo",ho provato a scendere ma mi e' venuta la strizza dopo 20 metri. paura sm409

Fantic303

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2011, 23:02:43 »
Ciao Cota grazie. purtroppo come gruppo speleo si fà molto Apuane e il ricco Friuli è sempre un pelo troppo in là..... :s_hi: