Autore Topic: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!  (Letto 5488 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« il: 22 Ottobre 2011, 21:27:30 »
E come si fa a dire di no alla richiesta dell'Amico Marco di fargli compagnia nell'ultima uscita stagionale misto asfalto-sterrato in alta quota che poi in settimana mi scade l'assicurazione dell'enduro????
Detto fatto si parte alle 9,00 da Pinerolo destinazione Tunnel du Parpaillon via colle dell'Agnello, passando per Risoul, Crevoux, Tunnel, discesa nella valle dell'Ubaye e rientro attraverso il colle della Maddalena.....questo almeno era l'itinerario di massima, ma appena sopra il paesino di Chianale (in alta val Varaita) troviamo la strada sbarrata .....ma la sbarra non è chiusa con lucchetto ed in moto si passa....anche perchè su internet il passo lo davano aperto....quindi da buoni Italiani.....si passa e si arriva in cima senza problemi.....a parte la temperatura sotto lo zero....non so di quanti gradi ma le pozzanghere erano ghiacciate!!!!
Qui siamo in cima al colle dell'AGNELLO


Qui invece iniziamo la salita al Tunnel del Parpaillon dalla parte della valle dell' Ubaye, visto che da Crevoux non era possibile salire per la troppa neve caduta in questi ultimi giorni



Ed eccoci sul "piazzale" antistante il tunnel


...Dentro il tunnel per ispezionare il fondo...

Da notare le "stallactiti" di ghiaccio dal soffitto ed il puntino di luce in fondo che poi sarebbe l'uscita versante Crevoux

...Ecco come si presentava il versante Crevoux ...la neve c'era fino ad una quota molto bassa, per cui dopo una ricognizione a piedi,  calcolando la gommatura stradale delle nostre moto abbiamo deciso di attraversare il tunnel in senso contrario e rientrare dal versante da cui siamo saliti




Abbiamo dovuto modificare leggermente il nostro itinerario iniziale a causa della neve, ma in compenso abbiamo percorso il tunnel nei due sensi....quindi direi...MISSIONE COMPIUTA!!!
Devo ringraziare  l'Amico Marco che mi ha convinto a fare questo giro.....frescolino, ma il frutto fuori stagione ha sempre il suo fascino!!!! approv approv   
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 21:43:27 »
 smbrv

Belle foto e bel giro.  sm419

gianni

  • Visitatore
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 21:44:31 »
 sm419

...meno male che questa mattina lavoravo...altrimenti avrei rosicato il doppio sapendoti li!

...sono anni che voglio andarci...e non ci vado maiiiiiiiiiiiii  sm421

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 21:53:11 »
sm419

...meno male che questa mattina lavoravo...altrimenti avrei rosicato il doppio sapendoti li!

...sono anni che voglio andarci...e non ci vado maiiiiiiiiiiiii  sm421
Gianni, l'anno prossimo Ti porto di sicuro....Promesso!!!! approv approv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 21:57:03 »
Bello il Parpaillon innevato, bellissima avventura, ma per maneggiare l'Lc8 sulla neve...... :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 22:42:38 »
Bello il Parpaillon innevato, bellissima avventura, ma per maneggiare l'Lc8 sulla neve...... :c002:

il 990 è una "rompighiaccio"...anche se non è un GS...ce si può cavare lo stesso!  :93:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2011, 22:45:07 »
Bello il Parpaillon innevato, bellissima avventura, ma per maneggiare l'Lc8 sulla neve...... :c002:
...C'è da dire che Marco ha sia il fisico che l'esperienza per farlo, ma ti dico che a scendere dal colle dell'agnello....sudavo freddo io per Lui!!!!! Io non ci avrei neanche pensato di avventurarmi in quella discesa ghiacciata con l'ADV!!!!! Ancora i  sm419 sm419 sm419 a Marco per come ha gestito la situazione!!!! Io personalmente mi sono buttato nel canale di scolo laterale che essendo sterrato offriva maggior aderenza.....ma la mia moto pesa circa la metà dell'LC8!!!!! quindi è tutto più facile!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 01:05:45 »
Bravo Miki!!
Proprio un bel giro, ce l'ho ancora nel cassetto però appena il tempo lo permetterà io e Gianni ci siamo  sm417
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 20:06:57 »
mi piacerebbe essere della partita, in fondo anch'io cavalco un rompighiaccio ... come dice gianni...  approv
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 20:48:08 »
@Lamberto
@Gianni
@Madmax
...Dovremo avere pazienza ed aspettare la bella stagione ...2012...a quelle quote nevica molto e penso che fino verso Luglio non sia praticabile......ma se abbiamo pazienza.....lo si organizza magari facendo qualche altro bel colle in alta quota approv approv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

gianni

  • Visitatore
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 21:18:31 »
...se andate a cercare ... se ne era parlato già l'inverno scorso... sm91

...tutti gli inverni devo andarci la primavera dopoooooooo  sm404

 sm409  sm443 festa vocab censura censura censura censura censura


Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2011, 21:38:14 »
Grande nonnomiki! smbrv

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2011, 21:48:28 »
Grande nonnomiki! smbrv
...un giretto perfetto per la Tua Dominator !!!!! Tieniti libero il prossimo Luglio....però tra tutti.....
RICORDATEMELO IN TEMPO!!!! Che io da buon nonno ho già la memoria che a volte fa un pò cilecca!!!! eicma
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

pensionato55

  • Visitatore
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2011, 09:00:03 »
 sm49 Complimenti per l'azzardo visto la neve caduta nei giorni precedenti,comunque mi prenoto  con Lamberto e Gianni per la prossima visita al tunnel visto che non ci sono mai stato
Fabrizio  :s_bye2:  :s_bye2:  :s_bye2:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tunnel du Parpaillon....fuori stagion!!!
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2011, 14:14:06 »
sm49 Complimenti per l'azzardo visto la neve caduta nei giorni precedenti,comunque mi prenoto  con Lamberto e Gianni per la prossima visita al tunnel visto che non ci sono mai stato
Fabrizio  :s_bye2:  :s_bye2:  :s_bye2:
CERRRRRTOOOOOO!!!!! anzi visto che non siamo lontanissimi ricordiamoci di organizzarlo insieme nella prossima stagione !!!! Questo W.E. non ci sono ...ma sett. prox...... vai di trial!!!!! sm400 sm400
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970