Autore Topic: ohlins per beta evo  (Letto 26870 volte)

BIN SESTRI

  • Visitatore
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2011, 10:39:52 »
Ciao Lazzaro,se la ghiera del mono e' azzura,potevi essere tu,ma ancora una domanda io i click riesco a darli dalla parte inferiore lato motore con una tork normalissima...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #31 il: 04 Aprile 2011, 12:30:00 »
no, la mia ghiera è grigia, quindi nn era la mia ......
io l'ho comprata così dal recente proprietario; è il suo meccanico (Sport Bike di torino) che l'ha montato così ......

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2011, 20:17:58 »
ciao.
ieri ero a gattorna con la evo 290 ed ho montato l'ohlins.
questo mono si può montare come si vuole, in ogni maniera risulta possibile regolarne la frenatura; se lo monti come lazzaro54 il registro risulta accessibile sotto tra le biellette del leveraggio; se lo monti al contrari, lo regoli con una chiave infilandola tra il telaio e l'espansione delle scarico.
in ogni modo risulta più semplice che smontare il parafngo posteriore come serve fare con il mono di serie. poi ....................... non parliamo della diversità di prestazioni e della sensibilità alle regolazioni!!!
per quanto riguarda gattorna, bella bella bella ed anche i crampi alle mani, tosti tosti tosti.   sm426
bella giornata!!  sm400
 max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2011, 20:21:17 »
OT: ma com'è che a voi dopo una giornata tosta vengono solo i crampi alle mani e a me per un giro facilino di 2 ore oggi fa male tutta la muscolatura delle spalle e delle braccia?  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2011, 20:31:54 »
..... forse per chè a tutt'ora il dolore agli avambracci copre tutti gli altri dolorini.....  sm29
mah, io ieri, ho sofferto di crampi alle mani dopo la seconda metà del giro e posso dire a mio modesto giudizio che era abbastanza tosto; magari senza punti impossibili ma tutto da guidere con molta attenzione.
poi se ci metti la compagnia di valchisun e soci che sono molto più allenati di me, il risultato è scontato: sempre al gancio ed in sofferenza!  sm454
comunque anche questo è il bello delle uscite in compagnia....  sm413
c'è sempre qualcuno che soffre ed il bello è che i compagni lo rispettano e lo aspettano....   :72:
ed allora, grazie a tutti.   sm426
max.
" yo, soy mi mala suerte"

BIN SESTRI

  • Visitatore
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #35 il: 05 Aprile 2011, 22:59:43 »
Allora ci si vede tutti a Giugno a quella di Montoggio.
 :s_bye2:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #36 il: 05 Aprile 2011, 23:35:21 »
Diciamo che anche MadMax si e' difeso bene, gia' il fatto che abbia sopportato tutte le nostre c...e, io devo dirne almeno 10.000 al giorno se no' sto' male! smban smban smban sm444
Per migliorare un pochino la tecnica di guida e' fondamentale cercare dei percorsi sempre un po' piu' tecnici, e le Mulatrial vengono in aiuto anche per quello, un'altra cosa che ho notato e' che bisognerebbe andare in moto almeno una volta alla settimana, se si smette di andare in moto per parecchi giorni, si perde la confidenza con il mezzo e ci si stanca anche molto di piu'! Appena andra' via la neve, potremo combinare dei giri anche qui da noi! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #37 il: 07 Aprile 2011, 07:49:12 »
grazie, Val.
effettivamente se non mantieni l'allenamento, incontri solo problemi, li puoi magari aggirare con l'esperienza ma prima o poi il conto lo paghi.
domenica è stato il mio turno. sm404
soprattutto nel motoalpinismo dove si richiede una resistenza sul lungo periodo, queste carenze si evidenziano.  sm414
comunque, anche dove si vive alla fine conta parecchio, nel mio caso ( e non la considero un'attenuante, solo una constatazione), la salita o la discesa più ripida è l'argine di una risaia; e da quì tutte le altre considerazioni....  sm454
comunque, l'importante è soffrire ed andare avanti; poi visti i tempi caldi a cui si va incontro, ho pensato di cambiare avatar, due borracce servono sempre.....
 :72: sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ohlins per beta evo
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2011, 09:56:39 »
poi visti i tempi caldi a cui si va incontro, ho pensato di cambiare avatar, due borracce servono sempre.....

Pregevole!  sm97
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R