Autore Topic: Controlli sulle moto durante la gara di italiano di enduro in Valdichiana  (Letto 4250 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Io confido molto nella "coerenza" di chi vota quella fazione politica, e cioe' che smetta di praticare il fuoristrada a motore come prevede la loro smisurata "sensibilita' " ambientalista.....

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Io confido molto nella "coerenza" di chi vota quella fazione politica, e cioe' che smetta di praticare il fuoristrada a motore come prevede la loro smisurata "sensibilita' " ambientalista.....

Purtroppo non è questione di "fazione"  visto che questi "Signori" non sono stati eletti direttamente dai cittadini, ma in virtù di una legge elettorale voluta dalla "fazione opposta" per portare al governo del paese dei personaggi che se ne fregano sia dell'ambiente che della pur minima legalità. Ma tu sei troppo intelligente per capire da solo in quali mani siamo, e che purtroppo non è questione di voti e di fazioni. Io non voto da moltissimi anni e che cosa ho ottenuto?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Non e' per "buttarla" in politica, tanto ognuno si tiene le proprie idee perche' e' come parlare di calcio, ognuno ha le proprie tifoserie, ma da una parte ci sono quelli che, almeno qui in Piemonte, hanno permesso di sbloccare la norma che due anni fa' aveva bloccato in modo definitivo lo svolgimento di tutte le gare di trial, enduro e di tutto il fuoristrada a motore, e dall'altra ci sono gli ambientalisti finti ecologi, quelli che cercano di porre fine in modo definitivo alla pratica del fuoristrada a motore, fai un po' te!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Io non la butto mai in politica. PUNTO
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 00:08:36 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
ma la FMi dov'è???  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
ma la FMi dov'è???  sm444
che cosa è ?

lazzaro54

  • Visitatore


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Già, appunto. Ha aumentato il costo di affiliazione, quello delle licenze e quello della assicurazione. In cambio di che?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Molto interessante il comunicato ufficiale del Corpo della Forestale.
L'ho letto con molta attenzione soprattutto nel passo in cui parla del concetto di strada.

http://xoffroad.dueruote.it/rt_news/notizia.cfm?codice=364222

lazzaro54

  • Visitatore
loro ribadiscono il concetto di gente che va fuori strada percorrendo prati e pascoli ... fin qui, nulla da eccepire ..... ma ci sono cose talemte stridenti tra un danno che può provocare un'endurista in un passaggio di sentiero rispetto a chi va nel bosco abbandonando frigoriferi, pezzi d'auto, amianto, macerie edilizie ecc. ecc. ..... ma quelli lo fanno in silenzio e di nascosto, e quindi non disturbano nessuno, con buona pace dei cittadini ''con un alto senso civico e premurosi di sollecitare i controlli'' ....
e nn mi vengano a dire che c'era bisogno di un elicottero per filmare e riprendere chi non si comportava secondo le regole, visto che poi ne è scaturito un nulla di fatto (come dicono loro, per non creare ulteriori problemi ....)

lasciamo stare, va ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Dal prossimo anno, salvo proroghe dell'ultima ora, nelle gare di enduro sara' resa obbligatorio il montaggio della targa originale, chi avra' solo il "targhino" posticcio non potra' accedere al parco chiuso, l'assurdita' e' che il pilota e' facilmente identificabile dal pettorale, anche nel regolamento dei rally automobilistici vige la regola che le auto devono transitare su strade anche aperte al traffico durante i trasferimenti, ma non penso che le auto da gara siano proprio tanto "ligie" alle norme del Codice della Strada e conformi alle norme della Motorizzazione, quindi mi pare che si adottino due pesi e due misure diverse!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
'hatzo c'entra il pettorale,  sm450 non è questione di identificarli, è che per regolamento l'enduro si fa con moto in regola col CdS, tutto qua  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Lucajudoka

  • Visitatore
Un valdostano mi disse che da loro diverse montagne sono vietate anche alle biciclette.
Figurarsi le moto..
Da loro uidare una moto da trial e (senza saperlo) trovarsi nei pressi di un animale ammazzato da un bracconiere, può diventare una faccenda grave: pare che i bracconieri usino il trial come mascheramento per girare nei boschi, sparare agli animali, nascondere il fucile, tornare qualche giorno dopo a raccogliere i frutto del loro operato.
Figurati se ti beccano mentre fai un giretto innocente..
Certo è che i commercianti, i ristoratori, e l'economia della vale in generale, ne risentiranno parecchio di simili sentimenti ecologisti. Ma evidentemente se lo fanno significa che comunque la gente del luyogo preferisce così
All'ultima motocavalcata del Monferrato un partecipante ha fatto cappottare una automobile che sopraggiungeva dalla strada e ha cercato di evitarlo, morale la Monfa non si corre più, gli abitanti del luogo non la vogliono e il motoclub non ce la fa più a combattere contro tuttti.
3 anni fa ad una MC (credo Santhià, non ricordo), la forestale di Alessandria (competente per 50 mt su tutto il percorso), ci ha fermati tutti e la gita è finita ai primi km di inizio.
Perchè? perchè il MC aveva pensato che per 50 mt di competenza alessandrina non valeva la pena di pagare anche Alessandria, risultato: tutti a casa.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le ultime due Mulatrial di fine stagione sono "saltate" per mancanza di permessi, quella del Bronzone nel bergamasco e quella organizzata ormai da "secoli" dal Team Lusuardi e cioe' la Mulatrial di Fanano, e questo dice gia' parecchio....

Ktm Super Duke 1290 R