Autore Topic: Controlli sulle moto durante la gara di italiano di enduro in Valdichiana  (Letto 4252 volte)


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Mi pare che abbiano poco da scaldarsi, se il rispetto del codice della strada è requisito fondamentale per la partecipazione all'avento, non ci si può lamentare se presentatisi col targhino poi si incorre in sanzione. Lo stesso motoclub avrebbe dovuto fare la selezione a monte, ma per le ragioni solite di cassa o di amicizie la cosa non è stata fatta.
Dopotutto basta poco per godersi la giornata invece di rovinarsi il fegato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
E' la solita cosa gestita all'"italiana", cioe' e' da secoli che sulle gare si e' sempre chiuso un occhio, anzi tre, moto non immatricolate, senza targhe esposte, etc., adesso non e' piu' cosi', se non arrivano i controlli, va' tutto bene, se arrivano, come in questo caso.... giallo :c002:
Dal prossimo anno, per regolamento F.m.i., le moto da enduro in tutte le gare regionali e nazionali dovranno avere la targa originale esposta!


Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
d'accordo, però sono arrivati anche con un'elicottero , enorme dispiegamento di mezzi e di uomini ... e per cosa? per sequestrare si e no 10 moto? e quanto è costato tutto ciò a noi contribuenti, solo per dare la caccia a 4 enduristi oltretutto in gara?

se applicassero lo stesso metro, per un'inquinatore di falda acquifera dovrebbero presentarsi con un sottomarino nucleare e 12 portaerei ... ma x favore .....

 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Obiezioni che lasciano il gusto della polemica un po' da tram, Lazzaro, non me ne volere.... sono d'accordo che mettere in aria un elicottero è costoso oltrechè vistosamente esagerato, magari sarebbero potuti arrivare in camionetta e furgone e avrebbero fatto comunque il loro lavoro. Ma non è certo per l'elicottero che son successe quelle scena da terzomondo che riporta il filmato.
Il fatto che si sia chiuso un occhio non mi autorizza a fottermene delle regole. E se lo faccio, il giorno che si dovesse riaprire l'occhio non potrei certo inalberarmi. A cosa mi attacco, alla consuetudine? No, solo a qualcos'altro....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
forse mi sono espresso male .... io non critico i controlli effettuati, ma il modo e lo spiegamento di forze per farlo .....

è come se io arruolassi i più famosi cuochi della terra per farmi 2 uova al tegamino (che fatte da loro saranno anche buonissime, ma sempre uova sono .... )

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
si, su questo siamo concordi.
Sulle uova no.  sm444
Fatte da uno che ha le stelline Michelin tatuate anche sulle chiappette sicuramente saranno più godibili di quelle che mi faccio a casa qualche volta  sm404
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
sarà, ma preferisco un piatto di pizzoccheri fatto da me piuttosto che le uova fatte da Mrachesi o Vissani .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
dammi l'indirizzo che arrivo. Come tester di pizzoccheri sono spietato ed esigente  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
E' da qualche anno che la Forestale della provincia di Arezzo sta controllando in modo "particolarmente" fiscale le moto, sia alle gare ed alle cavalcate fuoristrada che nei passi più noti frequentati dagli appassionati delle pieghe.
Probabilmente c'è dietro qualcosa di politico per questo accanimento, che comunque non si può contestare perchè, anche se con uno stile da agguato, vengono sempre contestate delle infrazioni al codice della strada, come il targhino o la mancanza di documenti per le enduro oppure inclinazione targa, scarico non omologato e naturalmente velocità per le stradali.

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 18:54:51 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
letti i commenti? sm419
Interessante quello fuori dal coro che proviene da uno "stradista". Può anche aver ragione: è finita la stagione dell'asfalto, ed ora si batte sull'endurista. La cassa è cassa.... ciò non toglie che ne hanno titolo.
E la storiella delle targhe ritrovate (tutte e 10?) a me pare un tantino risicata  sm416
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Lo stradista ci azzecca, in quasi 2 anni sui passi tra Toscana ed Emilia hanno "bruciato" gli stradisti ed adesso tocca agli enduristi pagare.
La cassa è cassa in effetti, dalle mie parti i vigili stanno martoriando i mercati paesani controllando i furgoni degli ambulanti (quasi tutti Marocchini oramai) che naturalmente beccano con revisione scaduta freccia o stop non funzionante e addirittura gomme lisce. Vero è che i mezzi devo essere in regola ma insomma..... certi accanimenti in un paese dove i potenti stanno dando l'esempio che vediamo tutti i giorni mi sembra un vero e proprio schiaffo alla miseria.
Io personalmente penso sia una provocazione studiata a tavolino per cercare una rivolta che giustifichi gli stipendi che prendono le troppe "guardie" che manteniamo e che non guardano mai dove dovrebbero.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 00:28:02 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2011/10/22/605551-gara_enduro.shtml

Questo e' proprio un problema da portare in Parlamento per la sua estrema gravita'.....

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
(Massimo Vannucci, Marco Carra, Massimo Fiorio e Nicodemo Nazzareno Oliverio)

Il problema vero da portare all'attenzione dell'opinione pubblica è questo: Quanto ci costano questi 4 parlamentari, o meglio, quanto ci costerà mantenerli per il resto della loro vita, visti i vitalizi ancora in vigore?
Ma soprattutto vorrei sapere quali vantaggi hanno portato alla comunità di Castiglion Fiorentino ed alla Vandichiana tutta la loro presenza cosi' costosa in parlamento? Se questi personaggi non hanno nemmeno le "palle" per imitare il nostro compianto compaesano Fabrizio che ha sempre dato l'esempio in prima persona cedendo gran parte dei suoi guadagni in beneficenza, almeno non infanghino la sua memoria scrivendo cose inesatte sull'operato del Motoclub che porta il suo nome.