Autore Topic: BMW F 800 GS : cerco info...  (Letto 2473 volte)

varano1978

  • Visitatore
BMW F 800 GS : cerco info...
« il: 12 Settembre 2011, 10:11:50 »
Qualcuno ha mai provato o avuto questa moto? Che ne pensate?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2011, 11:12:35 »
Qualcuno ha mai provato o avuto questa moto? Che ne pensate?

ottima,  sono mesi che ci sto facendo un pensierino.
buona  endurona, consuma poco  gran telaio e il rotax  va benissimo!!!

pirata

  • Visitatore
Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2011, 08:30:33 »
Io ce l' ho avuta per 25.000 km... Maledetta la volta che l' ho venduta!!! ma ahimé ho avuto un periodo di calo finanziario. Ci penso tutti i giorni, ma ricomperarmela nuova è dura.
Forse... speriamo col 2012.
Abbastanza comoda (migliorabile la sella) ma ci puoi star su tutto il giorno che non ti stanca. Bassi consumi e buon brio alla guida. Incredibilmente maneggevole per la stazza  sm400
Io avevo messo su lo scarico akra e qualche altra cavolatina. Se vuoi viaggiare la puoi caricare come un mulo tranquillamente. L' unica moto che le ragazze di quel periodo mi dicevan sempre di prender su per andar da qualsiasi parte... non mi era mai capitata una cosa del genere...  sm470
Se vuoi spenderci dietro trovi di tutto e di più.  sm103
Provala...

Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011, 13:09:29 »
Ciao, io possiedo una BMW F 800 GS da 10000 km, e ti posso dire la mia opinione.
Ne sono molto soddisfatto. Ci faccio strada e fuoristrada, con gusto. Consuma veramente poco, ha un buon motore (soprattutto in off) ed è molto accessoriabile (è in commercio da tre anni) per potersela cucire addosso.
Difetti principali: forcella un po' cedevole, sella dura per il pilota ma comoda per la zavorrina in viaggio (ho la sella alta), cambio un po' impreciso, frizione a cavo, cupolino non protettivo (veramente pessimo), prezzo gonfiato per via del marchio BMW, freno posteriore poco modulabile che tende al blocco.
Pregi: va veramente bene in off (off "bicilindrico", s'intende) soprattutto se tassellata con TCK80 o Karoo T, peso ridotto (è l'endurona più leggera, con 185 kg a secco), grande capacità di carico (persino maggiore della grossa BMW R1200 GS), stretta e agile nella guida, versatile, mono regolabile in precarico ed estensione, vasta rete assistenza, primo tagliando gratis, assistenza stradale gratuita in tutta Europa per 5 anni, motore stracollaudato e affidabile, semplicità costruttiva (a parte l'abs disinseribile, optional consigliato, non ha altra elettronica) consumi ridotti e serbatoio da 16litri. Ha i cerchi a raggi (aftermarket si possono montare gli Excel con o senza mozzi ergal, oppure gli Alpina con sistema a raggi ma tubeless) e monta camere d'aria. La maggior parte se non tutti i difetti elencati si possono risolvere con spesa abbastanza contenuta (es. molle forcella, cupolino aftermarket, imbottitura sella dal tappezziere, sostituzione pastiglie freno posteriore). Il computer di bordo io ce l'ho, è utile ma onestamente se ne può anche fare a meno (anche se per una migliore rivendibilità mi tornerà utile in futuro).
L'ho comprata con l'intenzione di farne una buona special da tenere per anni (certo, se uscisse la nuova Aprilia Tuareg veramente endurosa.... ).
Se ti servono altre info chiedi pure!
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 13:25:06 da Peggio »
Bicilindrica on-off

Superzot

  • Visitatore
Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 11:24:33 »
Ce l'ho da Marzo 2011 e ci ho fatto 7500 km, prevalentemente strada ma qualche escursione in off l'ho fatta.
Ti confermo quanti riportato da chi mi precede: la moto è decisamente valida, secondo me è una moto "totale" anche se non estrema.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare, chiedi pure.
Ciao.

Giuliano

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F 800 GS : cerco info...
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 11:32:54 »
Uè Zot, ciao! Una presentatina? Che ne dici... sarebbe troppo?  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R