Autore Topic: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off  (Letto 3443 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« il: 08 Ottobre 2011, 00:33:06 »
Oggi ho debuttato dopo due mesi ed un crociato a "putt..." con la moto da trial, devo dire che credevo peggio, anche se il terrore di dovere mettere un piede a terra di emergenza mi ha bloccato parecchio, avevo perfino male di stomaco per la tensione del debutto... sm414!Vorra' dire che d'ora in avanti non mettero' piu' nemmeno piu' un piede a terra,ma soltanto tutto il resto... sm470
Spero che l'appetito venga mangiando, cioe' che piu' usero' la moto e piu' se ne andra' la fifa di farsi male....Se no mi troverete su  Tuttouncinetto.it oppure su Mezzopunto.com.... eicma :s_bye2:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011, 08:34:18 »
bravo sergio.
vedrai che mano a mano che uscirai in moto la paura di appoggiare il piede ti passerà. ( esperienza personale) sm419
poi tutto il resto verrà di conseguenza.
comunque, auguri!!!!!!
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011, 08:42:29 »
...bhe prima o poi devi riprendere la moto!  :93:

Credo che per un po' dovrai convivere con questo problema  sm414

...l'unico consiglio banale è fare un pò di attività fisica e buttar giù un pò di peso  :96:

...io l'ho fatto nell'ultimo mese...ed ora mi sento decisamente meglio...o forse è perchè ho ripreso il GS?  sm17

 sm444

 fin

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2011, 10:04:08 »
ma si dai,  dopo un oretta andavi  già meglio! :)
ancora un paio di uscite e dai  punti al tuo  cuggino bau !!!!  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2011, 10:24:28 »
una volta guarito clinicamente e con l'accortezza di un tutore al ginocchio, il problema sta tutto nella testa. Purtroppo a volte non si riesce a guarire lì, o ci vogliono sforzi e tempi biblici; io ad esempio sono ancora in convalescenza  sm443
Tantissimo aiuta la voglia di moto. E' ancora la medicina migliore. E la pazienza, quel che rode di più è il voler fare tutto come prima ma si ha paura di bruciare le tappe. Madonna e Eva Longoria tirano un sospiro di sollievo...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2011, 12:34:59 »
Piattolone!! sm403 ............. Visto che stai ricominciando, vai a sistemare il buco che hai fatto dove sei caduto!!  :hee20hee20hee:  .......... Sono passato domenica sembrava un cratere!! :57: .........  :s_bye2:

Comunque ......  sm13

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2011, 17:14:13 »
Oggi ho debuttato dopo due mesi ed un crociato a "putt..." con la moto da trial, devo dire che credevo peggio, anche se il terrore di dovere mettere un piede a terra di emergenza mi ha bloccato parecchio, avevo perfino male di stomaco per la tensione del debutto... sm414!Vorra' dire che d'ora in avanti non mettero' piu' nemmeno piu' un piede a terra,ma soltanto tutto il resto... sm470
Spero che l'appetito venga mangiando, cioe' che piu' usero' la moto e piu' se ne andra' la fifa di farsi male....Se no mi troverete su  Tuttouncinetto.it oppure su Mezzopunto.com.... eicma :s_bye2:
FA NEN LA PIAGA E VA.(TUTORE SEMPRE anche a letto,basta cambiare posizione) Ciao
montesa 4rt
fantic 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2011, 20:58:33 »
Piattolone!! sm403 ............. Visto che stai ricominciando, vai a sistemare il buco che hai fatto dove sei caduto!!  :hee20hee20hee:  .......... Sono passato domenica sembrava un cratere!! :57: .........  :s_bye2:

Comunque ......  sm13

vero!!! ho rischiato di cappottarmi .....  sm441 sm442

, avevo perfino male di stomaco per la tensione del debutto...

forse hai trovato il modo per ridurre un pò di peso ....  sm103

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 22:36:52 »
Vai tranquillo, io dopo due crociati cambiati ho impiegato almeno un anno a tornare + o - come prima.
Il problema è sempre psicologico perchè tendi ad usare sempre il ginocchio sano e finisci per far fuori anche quello
come è successo al sottoscritto.
Comunque le prime volte che sono tornato in moto, dopo aver cambiato il sinistro, se mi sedevo non riuscivo più ad alzarmi!!
Adesso, dopo due anni, ho ancora paura sui gradoni alti, perchè al pensiero di sbagliare e dover saltare da un paio un metro e più di altezza in mezzo ai sassi smossi mi blocca!!!
Se hai il crociato lesionato usa sicuramente un buon tutore, se invece è sano non usare niente altrimenti poi ti abitui e non lo togli mai più.

Pota

  • Visitatore
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 00:35:26 »
 Se ti puo' consolare la mia "convalescenza" è durata 10anni, sm404 ora dai primi di Agosto sono tornato a fare un po' di trial o meglio motoalpinismo anche se sono bardato come un crossista...ginocchiere gomitiere e dopo l'ultimo ruzzolone anche la pettorina  sm414  e mi diverto pure..!   sm471

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 09:13:29 »
Se ti puo' consolare la mia "convalescenza" è durata 10anni,

Ecco si, incoraggiatelo, da buoni amici  sm419  :93:
Le protezioni sicuro, quella penso sia la lezione che si impara prima.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2011, 00:46:46 »
A seguire:

- catetere;
- sciroppo espettorante;
- mutande di scorta/pannoloni;
- salva la vita Beghelli (controllar prima le batterie!);
- cardiofrequenzimetro;
- amplifon (idem come per il Beghelli);
- mastice per protesi ortodonziache;
- stetoscopio & misura pressione portatili;
- spray per l'asma bronchiale;
- varie ed eventuali ... :104:

Ma dai che sei tornato come prima, Sergioneeeee  :s_bye2: 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2011, 10:52:15 »
Cazzarola, mi rincuori.
Sono alla Terza settimana dalla operazione al menisco-lca-cartillagine e ho il morale veramente a terra.
Mi hanno detto che il nuovo legamento si rivascolarizza in un anno e prima e' solo un tessuto mezzo morto che non lavora bene e si rischia che si deformi allungandosi.
A capodanno volevo andare a Merzouga in Marocco sulle dune e quando l'ho detto ho rischiato di prendermi una stampella sulla schiena.
Magari il deserto' posso non farlo oppure scendere con il Navara, ma una qualche uscitina con la mia Scorpa qua nei dintorni nella neve, ambirei..
E' che subisco terrorismo psicologico da ogni dove, in questo momento ho un ginocchio gonfio come un pallone, sto facendo una vita veramente di me**a

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2011, 10:57:07 »
A seguire:

- catetere;
- sciroppo espettorante;
- mutande di scorta/pannoloni;
- salva la vita Beghelli (controllar prima le batterie!);
- cardiofrequenzimetro;
- amplifon (idem come per il Beghelli);
- mastice per protesi ortodonziache;
- stetoscopio & misura pressione portatili;
- spray per l'asma bronchiale;
- varie ed eventuali ... :104:

Ma dai che sei tornato come prima, Sergioneeeee  :s_bye2: 
appunto,  prima era proprio cosi!  sm103 sm_lau

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2011, 12:24:55 »
I medici dopo l'operazione alla schiena mi avevano detto di non salire piu' su una moto,ci sono voluti un'po' di anni ma ho ripreso,con le dovute cautele ,ma ho ripreso.Dai Valchi,sono con te. smbrv