Autore Topic: Ed ecco la nuova Ossa Explorer  (Letto 44137 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #75 il: 15 Aprile 2012, 11:43:51 »
Dieri che non e' solo l'iniezione...... sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #76 il: 15 Aprile 2012, 14:55:57 »
Esplicita caro Valchisun...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #77 il: 15 Aprile 2012, 14:59:20 »
Aspettiamo con ansia le impressioni di Lazzaro che ha appena preso una Ossa, lui ci dira' coma va' la moto.... :PDT_Armataz_01_37:

La Ossa e' un'ottima moto da trial con delle particolari caratteristiche che la differenziano dalle altre moto da trial, anche la procedura delle messa in moto e' da "interpretare"....

« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 15:02:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #78 il: 15 Aprile 2012, 15:39:33 »
Dice che la sta interpretando....  :sig:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #79 il: 15 Aprile 2012, 16:01:44 »
Beh, ma voi che bazzicate nel mondo dei trial da parecchio tempo avete udito di difetti congeniti o pensate che possa esser un azzardo comperare una moto ad iniezione a solo un anno dalla messa in commercio?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #80 il: 15 Aprile 2012, 16:03:34 »
Beh, ma voi che bazzicate nel mondo dei trial da parecchio tempo avete udito di difetti congeniti o pensate che possa esser un azzardo comperare una moto ad iniezione a solo un anno dalla messa in commercio?
vuoi un iniezione?  comprati un montesa.
altrimenti prenditi una  gasgas, una  beta, una scorpa, una sherco... :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #81 il: 15 Aprile 2012, 17:44:43 »
Diciamo che e' una specie di "roulette russa", qualcuno ce l'ha, ne e' anche contento e non ha mai avuto grossi problemi, altri...... :73: Una cosa che hanno tutti e' la difficolta' di rimozione e di montaggio del filtro in spugna, anche li' e' una roulette russa.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #82 il: 15 Aprile 2012, 18:04:19 »
Quando ho provato la Ossa 2012 a me è piaciuta molto, per la precisione, la qualità in generale ho però dei dubbi sulla affidabilità.
I possessori di questa moto ne sono tutti contenti però ne ho viste in vendita diverse....
L'esasperazione nel voler alleggerire i mezzi a tutti i costi porta a perdere in termini di affidabilità e non è solo un problema di Ossa.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #83 il: 15 Aprile 2012, 18:08:39 »
VANNO TUTTE BENISSIMO E NON HANNO ALCUN PROBLEMA DI AFFIDABILITA'
Ve lo garantisco io che un pò ci sono dentro!!!!! sm441 sm441 sm441
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #84 il: 15 Aprile 2012, 18:14:38 »
Beh, ma voi che bazzicate nel mondo dei trial da parecchio tempo avete udito di difetti congeniti o pensate che possa esser un azzardo comperare una moto ad iniezione a solo un anno dalla messa in commercio?
vuoi un iniezione?  comprati un montesa.
altrimenti prenditi una  gasgas, una  beta, una scorpa, una sherco... :sig:

Non voglio un' iniezione per partito preso, né sulla moto né sul   ciapet ! Vorrei solo una moto da trial con possibilità di montar targa e frecce in modo che non mi rompan più le pelotas con queste storie del cds anche in fuoristrada.
Se sulla long ride si potesse far qualcosa probabilmente mi terrei quella perché il suo lavoro lo fa ed ha pure una gran autonomia, ma il parafango posteriore è morbido come un elastico.
E poi dai, poterci caricar su qualcuno ogni tanto sarebbe pure comodo

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #85 il: 15 Aprile 2012, 18:15:47 »
Un prototipo della Ossa Explorer 280 I.e. in fase di "gestazione" sta' gia' girando:



credo che verra' messa in vendita come moto 2013, telaio e motore sembrano identici al modello da trial-gara, credo che adotti soltanto sospensioni meno sofisticate, in piu' e presente un telaietto reggisella ed un serbatoio in posizione tradizionale in aggiunta a quello posto nel trave discendente del telaio sotto al cannotto di sterzo!
Quella in foto ha addirittura le pedaline del passeggero montate, ma siamo sempre nell'ottica di dimensioni di telaio ed ingombri di una moto da trial da gara, a quanto pare l'iniezione elettronica messa a punto dalla giapponese Kokusan non ha problemi di affidabilita', a parte la macchinosita' "esagerata" nella rimozione del filtro per la manutenzione!Oltrettutto la % della miscela non dev'e essere superiore allo 0,7%, si ho proprio scritto giusto...... sm409
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 18:20:44 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #86 il: 15 Aprile 2012, 18:37:34 »
Così a prima vista è una gran bella moto, secondo me migliore come estetica rispetto alla t-ride 2T che si è vista in giro (ovviamente parere personale)... in realtà forse la t-ride è un po' più enduretta che trial e forse per questo mi piace meno

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #87 il: 15 Aprile 2012, 18:45:48 »
La Ossa e' forse l'unica moto da motoalpinismo "vero", nello stile della vecchia Ossa Explorer degli anni settanta, oppure del Bultaco Alpina o della Montesa Cota 247 Trail, moto da trial a cui veniva sostituito il serbatoio con uno piu' capiente ed una sella piu grande e con l'omologazione per trasportare il passeggero, anche la Scorpa faceva il modello  Long Ride con il motore Yamaha quattro tempi fino a qualche anno fa'!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #88 il: 15 Aprile 2012, 20:16:52 »
Simile a quella che ho io, solo che la mia deriva dalla versione centenario. Di per se non è scomodissima ed è pure godibile con un dente di pignone in più. Consuma poco ed è abbastanza silenziosa.
Dovrei trovar il modo di costruire un codino per fissar la targa...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #89 il: 15 Aprile 2012, 21:10:15 »
Un prototipo della Ossa Explorer 280 I.e. in fase di "gestazione" sta' gia' girando:




ammazza quant'è piccola!  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R