Autore Topic: Ed ecco la nuova Ossa Explorer  (Letto 44135 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #60 il: 17 Novembre 2011, 16:30:11 »
 :puffo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #61 il: 17 Novembre 2011, 18:25:05 »
Dovrebbero fare come con le poltrone da ufficio: sotto la sella un ammortizzatore a gas e puffff la alzi quanto vuoi  smbrv smbrv smbrv (che idea! Quasi mi applaudo... addosso...)
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #62 il: 02 Gennaio 2012, 10:36:16 »
Potete dire quello che volete: che l'estetica lascia perplessi perchè allo stravolgimento contrario di serbatoio, marmitta ecc non ci siamo abituati, è vero.
Ma se guardiamo i dati tecnici non c'è niente che non vada. C'è tutto quello che abbiamo chiesto da anni alle Case.
Peso, motore, iniezione, ingombri, misure, comfort. Nessuna altra moto può dire altrettanto. Aspettiamo le spero imminenti prove...
..e spero che vada davvero bene come credo, perchè altrimenti mi tengo stretta la mia T-ride che dopo le immancabili modifiche è in splendida forma.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #63 il: 02 Gennaio 2012, 11:44:37 »
Affidabilita'!Secondo me e' quella la parola "magica" da cercare su una moto da motoalpinismo! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #64 il: 14 Gennaio 2012, 17:51:09 »
Ogni tanto rispunto dal letargo e scrivo qui... :93:

Novità su sta Explorer?

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #65 il: 23 Gennaio 2012, 16:35:28 »
Purtroppo niente per ora, Pippio...
teniamo gli occhi aperti....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #66 il: 23 Gennaio 2012, 16:40:02 »
Non sono certo tra i più informatiin merito, ma mi sa tanto che Ossa ha fatto per la explorer esattamente come ha fatto per la Enduro: ha presentato, ora raccoglie i pareri, e poi deciderà se e in che salsa mettere in produzione.
Il che non è una gran furbata, coi tempi che corrono...  :73:
Loro girano attorno alle mura di Gerico, e gli altri si pappano la fettina di mercato
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #67 il: 24 Gennaio 2012, 20:58:30 »
quando le case costruttrici di moto non propriamente popolarissime (saranno mica i trial eh? :72:) si infileranno nella zucca il semplice concetto secondo il quale 10 MILIONI di vecchie lire bastano e avanzano per (loro) guadagnarci e per noi acquistare un veicolo nuovo senza svenarsi, ecco che allora, come per magia, questo mercato ormai asfittico, forse, si tirerà un po' sù.

questo, come sempre, il mio personalissimo pensiero
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #68 il: 24 Gennaio 2012, 21:04:49 »
Abbi pazienza, me lo spieghi? Non ci arrivo   :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #69 il: 24 Gennaio 2012, 21:05:55 »
E' un endurino sottodimensionato... sicuramente un ottima moto per la terza età, leggera poco motore e bassa.... potrebbe avere un suo perchè..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #70 il: 24 Gennaio 2012, 21:10:37 »
Purtroppo la moto cosidetta di min...ehm di nicchia  sm444 , la si paga in proporzione molto piu' cara di una moto prodotta in centinaia di migliaia di esemplari!Una moto da trial a due tempi nuova, costa come una Honda Hornet 600, che e' una moto stradale a quattro cilindri con annessi e connessi!
E' piu' o meno la stessa cosa che si verifica sul mercato della mountain bike, dove proprio non riesco a vedere il motivo per cui una bicicletta possa costare....come una Honda Hornet o una moto da trial, e dove vengono montati degli ammortizzatori che sembrano dei giocattoli, direi che sono messi peggio ancora degli appassionati delle moto da fuoristrada come presa per i fondelli da parte della case produttrici...
A proposito, lo sapete che una Yamaha Wr 250 F modello 2012 da enduro costa negli Stati Uniti, tradotto dal Dollaro, 3.600 Euro, mentre in Italia di listino viene E. 9.190!Su questo ci sarebbe da riflettere molto.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #71 il: 24 Gennaio 2012, 21:26:23 »

QUOTE
A proposito, lo sapete che una Yamaha Wr 250 F modello 2012 da enduro costa negli Stati Uniti, tradotto dal Dollaro, 3.600 Euro, mentre in Italia di listino viene E. 9.190!Su questo ci sarebbe da riflettere molto....

Proprio così Valchi!
Oltre a molto riflettere ci sarebbe anche da alterarsi un pelino, andate a vedervi gli stipendi di coloro che lavorano nei paesi cosiddetti altamente industrializzati (come noi)  rapportati alle ore di lavoro effettive e poi confrontateli con i nostri sfigatissimi salari (e vi posso garantire che noi italiani sgobbiamo come e più di loro!!!!!!).................... altro che riflettere smban smban smban
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #72 il: 01 Marzo 2012, 17:12:54 »
http://www.ossaitalia.it/?page=gamma

almeno, da qualche tempo Ossa Italia ha sul sito le caratteriastiche tecniche, anche se di prezzo ancora non si parla, e nemmeno, ancora, di quando uscirà (SE uscirà)

Una moto interessante, ma a me salta all'occhio che ha la stessa sospensione della TR280. 40 di phi e 177mm di escursione. E che ci fa uno, con escursione minore di una R6 e una forcellina che nemmeno le pit-bike?  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #73 il: 16 Marzo 2012, 14:43:41 »
L'escursione va benissimo, ci fai  di tutto se sei capace... Conta di piu' la qualita' delle sospenzioni no?
Prova le mie due moto per rendertene conto, quella con maggiore escursione (di tanto) non copia na madonna....
Non ho capito perche' ha le gomme delle strane misure della six days invece che le solite  "normali"...
P.S. la sella e' altissima, io sono abituato con la sella a 75 cm o anche meno...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #74 il: 15 Aprile 2012, 10:40:32 »
Comunque in teoria questo mese dovrebbe arrivar dai concessionari... qualcuno sa se questa iniezione si è rivelata affidabile sulla versione da trial???