Autore Topic: THE LAST HURRAH!  (Letto 4196 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: THE LAST HURRAH!
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2011, 23:26:29 »
Il mio amico conce Ktm mi aveva detto che la prima versione dell' Lc8 950 ad iniezione era praticamente ingestibile in off, perche' troppo on-off,e non e' un gioco di parole  sm470 , ma la cosa e' ancora cosi' adesso o la risposta del gas sulle ultime 990 e' piu' gestibile?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: THE LAST HURRAH!
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2011, 07:38:09 »
stai dicendo che è in arrivo un "rapido" dall'America? Parliamone.... hai qualche dettaglio, anche in pvt se credi, così non sporchiamo questo bel memoriale sm471

...è questo "coso" qui ...

http://www.g2ergo.com/g2-tamer-throttle-tube-121.html

ah! In pratica fa aprire le due farfalle in modo diverso tramite una sorta di eccentrico. Allunga ancora la corsa della manetta però, ossia il contrario di quel che cercavo, dato che a me pare esageratamente lunga (devo torcere il polso per aprire tutto)
Ma non ce l'abbiamo già l'apertura differenziata dei corpi farfallati?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: THE LAST HURRAH!
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2011, 07:44:32 »
Il mio amico conce Ktm mi aveva detto che la prima versione dell' Lc8 950 ad iniezione era praticamente ingestibile in off, perche' troppo on-off,e non e' un gioco di parole  sm470 , ma la cosa e' ancora cosi' adesso o la risposta del gas sulle ultime 990 e' piu' gestibile?

Di 950 ho provato solo l'SM e tutto era tranne che scorbutico, ma in off non ci sono andato.
La 999 a me pare, in effetti, alquanto "feroce" quando trova la coppia (non prima) ed ho capito che un beneficio parziale si ottiene lavorando "di fino" col gas, ossia senza apri-chiudi secchi, ma lasciando sempre un minimo di alimentazione quando si vuol ridurre la velocità. In questo modo la risposta del gas, alla riapertura, sarà più progressiva. partiamo però dal presupposto che io in off alla carotona non è che dia della gran manate, cerco di farla scorrere e in questo modo ottengo un risultato più lineare.
Poi se passa da un pietrone alla terra scoda lo stesso e devo cambiare il Linidor, ma questo è un altro paio di maniche.
Anzi, di manico!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R