Autore Topic: Come gli stambecchi .........  (Letto 3686 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Come gli stambecchi .........
« il: 03 Ottobre 2011, 08:58:26 »
Questa volta siamo ospiti di Diegog e ci ritroviamo la mattina alle 8:30 sotto casa sua ... siamo un bel gruppo di 10 moto, molti dei quali in trasferta ......
partiamo subito per un giro tra i monti, alcune sterrate di collegamento e poi un bellissimo sentierino a salire molto tecnico e guidato e con un paio di passaggini ostici che mettono in crisi .. quasi .. tutti . andiamo su e giù per i monti a infine ci ritroviamo su un terrazzamento con vista panoramica spettacolare e mozzafiato sulle vallate circostanti ..



Uploaded with ImageShack.us

mi godo il panorama e mi preparo a fare il pieno alla moto, ma Diego consiglia di spostarsi più in basso tramite una mulattiera in discesa hard perchè siamo troppo in vista e qui ne combino una delle mie ....  smban :57: sm408 sm41



dopo aver fatto il pieno non trovo più il laccetto del kill-switch .. nella sosta in alto mi ero totlto i guanti e probabilmente mi è caduto ... mi accingo a risalire a piedi, ma vengo superato in tromba da Vito che in sella alla Evo da una dimostrazione di cosa vuol dire risalire una mula impestata in tutta scioltezza .... mi ritrova il laccetto e ripartiamo



Uploaded with ImageShack.us

qualcuno si dileggia con qualche ostacolo improvvisato, qualcun altro pensa bene di capitombiolare giù per un paio di tornantini, d'altronde ognuno si diverte come crede ...  sm409 sm413

scendiamo verso la sosta pranzo, dove ci raggiungono Valchisun e Motaldo .... alcuni piatti preparati dall'agriturismo e un buon vinello conciliano lo stare in compagnioa .... ripartiamo salutando Sergio mentre Motaldo si unisce al gruppo .. destinazione un famoso sentiero della zona che da solo vale la trasferta fatta per arrivare fin lì ....

ricordate la foto degli stambecchi sulla diga? beh, in questo passaggio ci siamo andati molto ma molto vicini ...



Uploaded with ImageShack.us

e poi si inzia a salire ...



Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

saliamo ancora sino ad arrivare in un punto panoramica .... noi siamo lassù, e gli altri son laggiù ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

dulcis in fundo, per scendere ci aspetta un bel sentierino spaccabraccia, tutto sassoni e gradoni, tornantini stretti, ripido, terra ... insomma, un bel condensato di quello che può riservare unì'uscita motoalpinistica ... arriviamo giù in fondo belli stremati ma soddisfatti, mentre qualcuno esprime il desiderio che gli sarebbe piaciuto farlo subito la mattina in salita .... già, così all'agriturismo avremmo azzannato anche le anatre nel laghetto .....

un grazie a tutti e in particolare a Diego, ospite e cicerone ...
una foto ricordo per il gruppo, molto bello (lasciamo stare in rientro con una coda pazzesca in autostrada ....)



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 09:06:55 da lazzaro54 »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 13:45:27 »
io .. beh... foto non ne ho fatte.. cioè...
ne ho  fatte solo un paio, ero scoppiato come un palloncino!
ma vabbè, si sa, come trialista sono negato,  per il ristorante invece posso anche concorrere col Valchi!!!
comunque  grazie a tutti della compagnia e della bellissima giornata, speriamo di poter ripetere presto l' avventura!
( ho un paio di ideuzze in testa veramente toste,  ne parleremo  per la prossima estate! )

gianni

  • Visitatore
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 20:12:27 »
 sm419 a Diego per l'organizzazione...e a tutti i partecipanti per esserci stati! smbrv

Offline GEKO

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 21:35:31 »
 smbrv  Diego , mi spiace di non poter esser stato dei vostri .........  sm08

Bel gruppo e bei panorami  ....

    sm407 Ma il buon Valchi è venuto senza il cavallo ? ?  :67:
GRUPPO TRIAL PROTEZIONE CIVILE  AIB - I LEONI -

 GAS GAS TXT GP 300  2024  
 BMW GS 1200

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2011, 21:41:14 »
Bel giro complimenti!!

Mi spiace non essere stato dei vostri ma questo week end dovevo lavorare, sarà per la prossima.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2011, 21:57:09 »
Il Valchi e' venuto a dare la sua benedizione durante il pranzo, dovevo "assaggiare" quello che mangiavano gli atleti, e se poi non digerivano qualcosa?Qualcuno doveva pur farlo.... sm419 sm445 :singing:
Comunque sembrava la fiera del "cansciello".......io oramai giro solo piu' con Adam e Toni  sm453 sm453 sm453 :57:
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 21:59:20 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2011, 22:09:18 »
io oramai giro solo piu' con Adam e Toni  sm453 sm453 sm453 :57:

Complimenti, dillo pure!!!   sm409


Adam--> <-- Toni
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011, 22:11:52 »
Maaaaa daaaaahhhhiiiiii sciocchina, sei soltanto gelosa, guarda che ti prendo a borsettate..... sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2011, 22:15:11 »
e che ti aspettavi, con quelle tutine attillate?

A proposito... l'hai già vista la collezione da Trial 2012 della Hebo?  sm444

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2011, 22:19:55 »
Sentite belle donzelle perchè non andate a chattare su www.siamotuttechecche.it sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2011, 22:21:56 »
Vorrei ringraziare Diego per la splendida giornata!! Tutto bello!! smbrv

Ma siccome ieri mi sentivo bastardo dentro  :72: ........... ho fatto qualche foto ai miei compagni ..... quando erano in difficoltà! ........... E come dice Kappa ..... sempre in GRANDE AMICIZIA!! :hee20hee20hee:

Iniziamo con Zampy ..... il presidente dei Leoni! :57:



Questo è Cristian .........  nick Orso!!



E questo? Chi è? ...........Vergogna, si fa aiutare dal più anziano del gruppo!! :57:



Lazzaro nell'Hard!! sm13 :93:




Ancora Zampy!! ........... Col Montesa si sale ovunque!! ...... O no? :hee20hee20hee:



Piedialpinismo!!   :104:



Mad Max  :singing:




















Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2011, 08:08:15 »
ringrazio diego per il giro organizzato, ringrazio anche il menca per le foto..... sm454  . comunque al di la di tutto, una giornata di sano motoalpinismo in compagnia e questo penso sia il succo della giornata.
i posti, che dire, solo splendidi con passaggi impegnativi e tratti più semplici per recuperare.  :PDT_Armataz_01_37:
in sostanza, una giornata da dieci e lode.  sm419
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2011, 13:08:46 »
...rileggendo il titolo avevo inteso: COME STAN I BECCHI!  sm444

kappa

  • Visitatore
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2011, 22:06:26 »
Ma ogni tanto siete andati in moto oppure avete passato tutto la giornata a spingerle?


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come gli stambecchi .........
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2011, 22:16:41 »
A me hanno confidato che avevano fatto una passeggiata nel bosco....a piedi!Non so' cosa ci voglia a passare quello "scalinotto" a zero, lo posso fare anch'io senza una gamba...... sm441 sm444

Ktm Super Duke 1290 R