Autore Topic: Chi nasce tondo non muore quadrato.....  (Letto 5199 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2011, 19:39:09 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2011, 19:58:55 »
Gianni, vuoi vedere che la lavandaia dice tanto perchè sotto sotto è invidioso?  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2011, 20:30:49 »
...colpa mia che gli ho offerto l'anteprima... sm470

però una cosa è certa: oggi, per la prima volta, ho portato la Adventure in fuoristrada...e devo dire che va meglio del DRZ! :67:

è una nave-rompighiaccio...procede dritta dove la metti: quello che incontra lo scansa o nemmeno lo sente!

basta solo star in piedi sulle pedane e assecondarla!  sm13

...ad un certo punto ho provato a dare gas: sono arrivato a 90 km/h in un niente...e con una complicità, da parte della moto, inaspettata! sm400

Non credevo andasse così bene!  sm414

...ti dimentichi dei tanti chili che pesa...avrei solo voluto avere altre gomme per poter osare di più!  :sign0098:

Unico neo : devi sempre dosare il gas con cautela, perchè la cavalleria arriva tanta e subito!

Pensavo di provarla per pochi km...poi non volevo più smettere: e ne ho fatti più di 100 su strade bianche! davvero divertente! sm412

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2011, 21:00:45 »
Allora avrai cambiato idea spero..... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2011, 22:18:22 »
Allora avrai cambiato idea spero..... sm419

...certo che no!  sm413

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2011, 23:04:26 »
peccato  :73: però se sei contento cosi.... ma cos'ha la ADV da indurti a venderla cosi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2011, 23:30:43 »
...scalda parecchio: ed io tutti gli anni faccio almeno 15 giorni di ferie in Sardegna a luglio con 40°C
...faccio di solito molti km...e consuma troppo!
...ha un'erogazione esagerata e poco progressiva, mi porta ad andare sempre troppo forte, è bello quando sono da solo e in strade che lo consntono, ma in coppia o nelle strade urbane è uno stress

Certo va molto meglio del GS in fuoristrada, anzi in questo contesto mi ha stupito positivamente...ma non la uso prevalentemente in questo modo...

Alcuni, più fortunati di me, hanno sia il GS che la Kappona...ma io posso avere o una o l'altra...e poi il GS 2010 è l'evoluzione di quello che avevo che era un 2008, e mi piace sapere come va...

tutto qui, niente di personale o nessuna presa di posizione pro o contro ...è una scelta dettata dalla logica...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2011, 23:42:08 »
Certo che questa era un'altra cosa.......pazienza! :73:



 sm97

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2011, 00:01:22 »
...potrebbe essere il prossimo passo...!  :67:

ha i consumi del GS
pesa 180kg in ordine di marcia
...forse è meno adatta ai viaggi in coppia...ma c'è di peggio
ha un'ottima erogazione...e in fuoristrada, cilindri esposti a parte, non ha problemi...anzi sm414


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2011, 00:10:37 »
Dell'Hp2 ti posso dire che cosa mi hanno detto due che ce l'avevano, uno si lamentava dell'ammortizzatore ad aria della Continental che proprio non voleva saperne di funzionare, obbligatorio sostituirlo con un Ohlins o con un Mupo ma anche un ceppo di legno andrebbe meglio dell'originale...
L'altezza sella improponibile da enduro-gara e l'imbottitura della medesima praticamente dal comfort zero, un altro invece la utilizzava a fare dei percorsi da enduro racing monocilindrica qui dalle mie parti, quello non diceva niente, ci dava solo del gran gas! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2011, 00:19:17 »
Per i difetti che hai rilevato sull'Lc8 ti posso dire che non li ho trovati sulla mia 950 del 2003, il discorso del calore percepito sulla mia era solo da fermo ai semafori ed arrivava soltanto alla caviglia destra in zona collettore di scarico ma non dai silenziatori che probabilmente avevano un altro tipo di catalizzatore rispetto alle ultime 990 ad iniezione, l'erogazione non la trovavo per niente brusca, ma molto progressiva ed "elettrica" molto simile a quella della Sd di adesso, ma probabilmente non provenivo dall'utilizzo di un Giesse che ha un'erogazione molto piu' "morbida" ai bassi regimi, secondo me perfino troppo...
Tutti quelli con cui parlo che usano il Ktm Adventure in coppia, cioe' con il passeggero a bordo, mi confermano quello che hai rilevato te, cioe' eccessivi trasferimenti di carico in frenata amplificati dal peso del passeggero, io sulle moto elimino "accuratamente" le pedane del passeggero, non sono mica un taxi..... sm444

Ktm Super Duke 1290 R