Autore Topic: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione  (Letto 5307 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Volevo sapere da chi possiede questa moto come si è trovato, pregi e difetti e problemi riscontrati.

Grazie
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 14:48:53 »
Ti posso dire cosa e' successo ai miei amici che hanno acquistato la prima versione del 2011, il problema piu' grande e' stato che si e' consumata la bronzina lato trasmissione su cui gira il perno ruota posteriore,la ruota ha ovviamente iniziato ad avere gioco, sostituita in garanzia montando un normale cuscinetto, difficolta' di avviamento a caldo, problemi di rottura del meccanismo della messa in moto, altro non so'!Sul modello 2012 dovrebbero avere risolto gli inevitabili problemi di industrializzazione del prodotto, in realta' problemi "veniali" su una moto dai contenuti "rivoluzionari" e partita da zero! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 15:36:30 »
Dai gente, compratela in massa, che poi magari col ricavato ci sfornano la versione Explorer 2012. Magari, si...  sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2011, 15:46:00 »
Temo che pero' non sara' piu' come questa:


Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2011, 15:51:18 »
Ti posso dire cosa e' successo ai miei amici che hanno acquistato la prima versione del 2011, il problema piu' grande e' stato che si e' consumata la bronzina lato trasmissione su cui gira il perno ruota posteriore,la ruota ha ovviamente iniziato ad avere gioco, sostituita in garanzia montando un normale cuscinetto, difficolta' di avviamento a caldo, problemi di rottura del meccanismo della messa in moto, altro non so'!Sul modello 2012 dovrebbero avere risolto gli inevitabili problemi di industrializzazione del prodotto, in realta' problemi "veniali" su una moto dai contenuti "rivoluzionari" e partita da zero! :sign0098:
comprala te e fai da tester smbrv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2011, 15:54:23 »
Temo che pero' non sara' piu' come questa:



 Io invece ho la netta sensazione che, semplicemente, "non sarà".  sm404
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2011, 15:58:00 »
Gli metteranno una mini-sella a quella da trial, l'importatore francese ad Isola 2000 ci ha detto che al Salone uscira' la nuova Explorer!Un mio amico ha preso da poco la Ossa Fajardo Replica, che pesa la bellezza di 64 chili, la meta' della vecchia Explorer..... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2011, 16:01:55 »
scusa, ma solo una minisella a che serve? Non è certo un triangolo di stoffa sitnetica imbottita, a cambiare la destinazione d'uso!
Fosse invece un triangolo riccioluto... beh, quello manda avanti il mondo da sempre! :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2011, 16:10:02 »
adesso vado di moda without ricciols..... almeno si vede la "situation".... sm471 sm443
Ti concedo che alla nuova Explorer potranno montare anche loro il solito kit sella serbatoio, ma mi incuriosisce vedere la nuova Scorpa T-ride con il motore a due tempi, si parla anche di forcella rovesciata e quindi di componentistica da vera enduro, ovviamente in scala ridotta!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2011, 16:29:31 »
con simili premesse suona interessante, in effetti. ma per farne che? estremo? Non se ne parla. Per fare con meno fatica quel che si fa adesso con una enduro normale? Ancora no. Come dissi a uno che mi diceva di comprare una Classe E...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2011, 16:42:58 »
Sicuramente con una moto da motoalpinismo specifica puoi fare dei sentieri adatti soltanto ad essere percorsi con una moto da trial con dei maggiori ingombri dovuti alla sella ed al serbatoio aggiuntivo, la sella in certe situazioni puo' venire molto utile perche' permette la tecnica dello "zampetting", ma puo' diventare ingombrante nei tornanti piu' stretti perche' non permette di piegare a sufficienza il ginocchio interno alla curva per portare il peso all'esterno oppure per toccare con i piedi a terra in certi passaggi, se invece vuoi fare motoalpinismo su sentieri non trialistici dopo un po' ti cercherai un'enduro....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2011, 18:11:27 »
e si ritorna al punto.  sm443 Qui in sostanza il trial è vietato, perchè è vietato andar ovunque oltre che le sterrate e poche mulattiere. per cui di una moto del genere, anche se allettante, non me ne farei una mazza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2011, 19:23:30 »
tornando al topic .... pareri sulla Ossa? da quello che so, meglio che sto zitto .............
dico solo che un conce sperduto in qualche parte d'Italia non ha rinnovato la concessione di vendita perchè era stufo che tutti i lunedì quelli a cui l'aveva venduta si presentavano in negozio con magagne varie .......  annull

aggiornamento del 12-10-2011 ..... mi sa che dovrò rivedere quanto sopra scritto ....  sm426
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 16:07:57 da lazzaro54 »

Circus70

  • Visitatore
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2011, 09:00:27 »
Anche le nostre italiane e le spagnole non sono da meno però ...........  sm405

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Riflessioni sulla Ossa dopo quasi un anno dalla commercializzazione
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2011, 10:18:37 »
Una domanda mi sorge spontanea:

ma se andate a pagina 212 di questo manuale:

http://www.tryalsshop.com/ossa-usa/pdf/TR280i-Manual.pdf

cosa significa: "lubrificazione cambio e frizione 350 cc di olio tipo Gear Extreme 75 W (+170 cc nella versione con raffreddamento ad olio)

Ma ci sono due versioni di motore?
Quella 2012 che versione è?

M
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis