Autore Topic: BMW OFFRIDE  (Letto 1218 volte)

gianni

  • Visitatore
BMW OFFRIDE
« il: 01 Ottobre 2011, 07:38:55 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW OFFRIDE
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 08:48:07 »
Eccomi!  :hee20hee20hee:
Marcaccini ha fatto, in fondo, una delle cose che servono a permettere alla vaccona prestazioni decenti in fuoristrada: ha eliminato il Telelever e ci ha messo una forca tradizionale. Non so come si senta il peso del carburante con la GS in off, credo sia una decisione personale in base alle proprie caratteristiche e preferenze di guida, il serbatoio accentrato potrebbe essere un vantaggio in molte situazioni, ma il contrario in altre, boih! Magari avrei sostituito anche il Paralever con un semplice mono, davanti è dietro la GS è fatta per portare al meglio la sua massa nel misto stradale e ci son riusciti bene, per l'off è decisamente un limite. Oltre a quello non credo ci sia altro da fare, il motore non può diventare un "V" e la trasmissione è troppo complesso rivoluzionarla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: BMW OFFRIDE
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 09:28:39 »
ma perché non lavorano un po sul  gs 800 e lasciano stare sto povero  1200? :73:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: BMW OFFRIDE
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2011, 20:01:19 »
Citazione
Marcaccini ha fatto, in fondo, una delle cose che servono a permettere alla vaccona prestazioni decenti in fuoristrada: ha eliminato il Telelever e ci ha messo una forca tradizionale. Non so come si senta il peso del carburante con la GS in off, credo sia una decisione personale in base alle proprie caratteristiche e preferenze di guida, il serbatoio accentrato potrebbe essere un vantaggio in molte situazioni, ma il contrario in altre, boih! Magari avrei sostituito anche il Paralever con un semplice mono, davanti è dietro la GS è fatta per portare al meglio la sua massa nel misto stradale e ci son riusciti bene, per l'off è decisamente un limite. Oltre a quello non credo ci sia altro da fare, il motore non può diventare un "V" e la trasmissione è troppo complesso rivoluzionarla.
quoto 100%.
praticamente se si vuole una moto che possa fare anche un poco di off soft, bisogna stravolgere il progetto e conformarlo in pratica ad una ciclistica trdizionale| sm409
"ha da passa o' tiempo" prima che si riesca a fare del fuoristrada con i vari paralever, telelever, ecc.; a meno che ci si accontenti di un clone in grande della vespa........   sm453
max. sm426
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"