Autore Topic: Disco freno posteriore  (Letto 7828 volte)

cassio

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2012, 20:35:25 »
certo, ma il fatto è che i dischi e gli impianti frenanti sono fatti per il trial da zona ovvero frenata secca e non 10 minuti o piu' di frenata  in cui le temperature dell' impianto salgono, io ti consiglio di scalare una marcia e usare il piu' possibile il freno motore

Offline Stefano Miata

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2012, 12:12:27 »
Effettivamente scendo sempre in 3°, a volte anche 4°.

Dovrei provare a scendere sempre con una marcia in meno rispetto a quanto faccio. Il problema è che il 2T di freno motore praticamente non ne ha, sentirlo girare così in altro è pure fastidioso e non aprendo gas dannoso per la lubrificazione....

Mi compro un Montesa che faccio prima  :72:

Scherzi a parte proverò a scalare.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

cassio

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2012, 12:32:22 »
Effettivamente scendo sempre in 3°, a volte anche 4°.



grazie tante che non ti frena dopo un po'

Offline Zenith

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2012, 16:57:51 »
NO. quello è appunto il 5. E si mangia le guarnizioni della pompa, quelle della pinza e perfino i tubi se l'impianto non è specifico per il DOT 5
cosa intendi per impianto specifico per dot5??
le guarnizioni son sempre le stesse, dot3-4-5-6-7.
sempre di epdm si tratta...
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Offline marc59

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #34 il: 18 Giugno 2012, 13:45:37 »
io ho avuto il medesimo problema sulla mia evo; dopo un uso intenso del freno posteriore, il pedale va a vuoto. sm404
l'ho parzialmente risolto con tre operazioni:
- sostituito il liquido freno  :sign0098:
- sostituito il disco posteriore con uno di diversa forma e con spessore maggiore  sm414
- modificato le pastiglie freno inserendo sul dorso un lamierino forato per fergli dissipare il calore

io ho avuto il medesimo problema sulla mia evo; dopo un uso intenso del freno posteriore, il pedale va a vuoto.
l'ho COMPLETAMENTE risolto con UNA operazione:
Ho cambiato moto, ho preso un Enduro  :hehe:

Yamaha WR 250 F

Offline Zenith

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #35 il: 18 Giugno 2012, 13:48:51 »
I dischi dei trial son fatti per frenate brevi e a basse velocità.. è inevitabile il surriscaldamento...
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Offline menca

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #36 il: 18 Giugno 2012, 13:54:27 »
io ho avuto il medesimo problema sulla mia evo; dopo un uso intenso del freno posteriore, il pedale va a vuoto.
l'ho COMPLETAMENTE risolto con UNA operazione:
Ho cambiato moto, ho preso un Enduro  :hehe:

Se pretendi di utilizzare una moto da trial come un enduro, hai fatto bene a cambiare moto! :PDT_Armataz_01_37:

Offline marc59

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Re: Disco freno posteriore
« Risposta #37 il: 18 Giugno 2012, 17:26:40 »
purtroppo la moto universale non esiste, fantastica la leggerezza del trial.......ma anche la strepitosa frenata del posteriore della mia WR, tutto sommato per fare motoalpinismo facile facile, preferisco l'enduro, mia personale opinione!
Yamaha WR 250 F