Autore Topic: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro  (Letto 9332 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Questo e' "hard", very hard...... sm470

http://youtu.be/d9JmaCvnkE0

Tutti appesi al manubrio e bella accellerata in cima dove c'e' piu' aderenza.....Io avrei fatto anche di peggio! sm470 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011, 22:30:43 »
Ma tenere un dito sulla frizione e farla slittare un po', è così difficile?
Proprio non capisco gli enduristi......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 22:37:02 »
Quel salitone di tufo andava probabilmente fatto in aderenza,in piedi sulle pedane e non da seduti sulla sella come facevano quasi tutti quelli nel video, tenendo una velocita' costante per il primo tratto di rincorsa e mollando poi il gas nel pezzo finale sulle radici, comunque tanto facile non doveva essere perche' il primo tratto era in contropendenza, e' proprio in quei casi che la disciplina del trial insegna a gestire il gas!
Comunque visto dal video del Pc e' piu' facile che non visto dal vivo ed in sella alla moto...probabilmente io non ci avrei neanche tentato! :73: sm91 sm41 smban

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011, 22:59:09 »
...ma quanti KTM sono arrivati in cima?  sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011, 23:01:26 »
Sono moto da lancio..... sm41

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011, 23:47:23 »
polpettone...................
mi hai fatto venire in mente l' ultima volta che ti ho visto andare in moto........... sm426  sm426  sm426  sm426  sm426  sm426  sm426

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2011, 23:48:50 »
E sarebbe? Mica vai tanto meglio di me, sai? sm444
E poi io mollo prima, al massimo facevo come quello del cinquantino! smban
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 23:51:13 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2011, 11:33:41 »
 sm414 Ma se ne è salvato qualcuno...?!   :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2011, 13:20:48 »
bello.
un video che spiega meglio di mille parole l'essenza delle motocavalcate; moto da passerella e piloti da barella  sm453 sm453 sm453, completamente sbarellati.  sm410
l'unico che ho visto salire, con un 2t veramente grasso, chissà da quanto non lo tirava e forse è stato il segreto per salire fino in cima, moto ingolfata e poca potenza alla ruota, come dice sergio in "aderenza"......
giusto sarebbe farla in piedi sulle pedane, caricando e spostando il peso a seconda della situazione, peccato che sono parole perse.
un hard di tutto rispetto. sm426
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2011, 13:40:33 »
concordo Max...è un film già visto alle uniche 2 motocavalcate alle quali ho preso parte quando avevo la T-Ride

...tutti a snobbare la mia motoretta che ha quasi le misure di un cinquantino...ma sono salito senza patemi dove le moto "pronto gara", in mano ai vari "sunday pilot" slittavano e sgommavano sparando sassi e fango a chi era dietro...

...e non sono certo stato io a fare la differenza, come pilota  sm403

...ma si sa: "la potenza è nulla, senza il controllo"  sm414


Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2011, 14:03:27 »
Quel salitone di tufo andava probabilmente fatto in aderenza,in piedi sulle pedane e non da seduti sulla sella come facevano quasi tutti quelli nel video, tenendo una velocita' costante per il primo tratto di rincorsa e mollando poi il gas nel pezzo finale sulle radici, comunque tanto facile non doveva essere perche' il primo tratto era in contropendenza, e' proprio in quei casi che la disciplina del trial insegna a gestire il gas!
Comunque visto dal video del Pc e' piu' facile che non visto dal vivo ed in sella alla moto...probabilmente io non ci avrei neanche tentato! :73: sm91 sm41 smban
QUOTO AL 100%....MA SI SA LA MAGGIORANZA DEGL 'ENDURISTI NON ALZA IL CULO DALLA SELLA, GAS A MANETTA, LA FRIZIONE SERVE SOLO PER PARTIRE .........eeeee questi sono i risultati!!!!! sm_lau sm_lau sm_lau sm85 sm85 sm85
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2011, 14:11:15 »
mah, non vorrei infierire più di tanto perchè anch'io, alle prime esperienze enduristiche, mi comportavo così se non peggio ....  sm470 :104:

la differenza che riscontro tra trial ed enduro, è che nel primo caso la maggioranza studia i più bravi, ne guarda mosse e movenze, chiede info e cerca di imitarli .... nel secondo, culo sulla sella, gas aperto e via .... senza nessuna tecnica, senza nessuna umiltà per l'approccio ad una disciplina che certe volte ha i suoi lati oscuri .... ovvio che non tutti sono così, ma la maggioranza sì ....... sarà anche una salitella enduro-Hard, ma è lunga sì e no 30-40 metri, hai una buona rincorsa e nessun ostacolo particolare ..... certo che se ti siedi sulla sella, peso arretrato e gambe aperte e credi che la moto faccia quello che vuoi  ......... però magari , rivedendosi nel filmato, han capito i difetti e la prox volta migliorano ......  sm441

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2011, 14:24:56 »
vero Lazzaro, vero. però purtroppo temo che il filmato gli interpreti non lo abbiano mai voluto guardare, visto che si tratta di qualcosa lontana da un successo personale...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2011, 14:43:54 »
beh!
secondo me manca una cosa in quel filmato, un bello striscione di un conce con " sconto 40% su tutti i ricambi"......  sm453 sm453 sm453
sai che affari????   sm416
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

kappa

  • Visitatore
Re: Salita "quasi impossibile" della Motocavalcata di Montefeltro
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2011, 17:33:21 »
Dal filmato non si capisce quanto sia realmente ripida la salita nè quanta rincorsa era possibile prendere.
Di sicuro guidando da seduti come la maggior parte di loro i risultati non possono che essere disastrosi.