Autore Topic: Quale delle tre?  (Letto 8331 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Quale delle tre?
« il: 23 Settembre 2011, 20:17:28 »
Una di queste e' una "Moto", le altre sono ancora dentro al loro scatolone, quale e' una "moto" e quali sono degli "scatoloni"?





Mi sono sempre chiesto che divertimento ci sia ad andare in giro con dei Suv a due ruote........
Adesso.....via al dibattito, meglio i Suv o una moto da strada con i controc...i? sm401

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011, 20:36:05 »
non vedo la moto...  sm85 sm85 :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2011, 20:55:42 »
E' quella in mezzo ai Suff! sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2011, 21:17:54 »
E' quella in mezzo ai Suff! sm414

ahhhhhhhhhh  il carotino!!!! l' avevo  scambiato per uno scooter  cinese...  sm409 sm409 sm409

kappa

  • Visitatore
Re: Quale delle tre?
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2011, 22:02:05 »
E' quella in mezzo ai Suff! sm414

ahhhhhhhhhh  il carotino!!!! l' avevo  scambiato per uno scooter  cinese...  sm409 sm409 sm409

 sm453 sm453 sm453

Comunque dobbiamo riconoscere che quella in mezzo è l'unica con le sembianze da moto.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Quale delle tre?
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2011, 22:08:54 »
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2011, 22:12:20 »
Pero' e' molto difficile arrivare in cima allo Stelvio, all'Iseran o al Col du Isoard con una moto da trial, si puo' anche fare, ma con la moto stradale e' molto meglio! sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2011, 22:14:53 »
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....

oltre alla/alle  moto da trial ne possiedi/hai mai possedute altre, magari stradali?
perché se  definisci un tir il superduke in mezzo il gs affianco cosa è, un convoglio eccezionale?  sm472 sm472

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Quale delle tre?
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2011, 22:20:02 »
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....

oltre alla/alle  moto da trial ne possiedi/hai mai possedute altre, magari stradali?
perché se  definisci un tir il superduke in mezzo il gs affianco cosa è, un convoglio eccezionale?  sm472 sm472

attualmente ho solo trial, anche se sto facendo un pensierino a una Sherco da enduro .....  sm413
in passato ho avuto moto stradali, enduro stradali o solo enduro, ma dopo aver avuto per 6 mesi una BMW K100RT, da quella volta ho sempre cercato di avere la moto più leggera della categoria che sceglievo ..... Suzuki GSX-R 750 per le moto da sparo , KLE 500 per enduro stradali bicilindriche, Husky 125 per l'enduro, etc etc etc .....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2011, 22:22:30 »
effettivamente la k100rt non è sinonimo di leggerezza,  forse  mettendoci dell' effervescente  brioschi al posto della benzina si puo migliorare un po  :hee20hee20hee:
comunque il  sd di valchi è  davvero  leggero,  almeno come  rapporto peso potenza.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Quale delle tre?
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2011, 22:33:55 »
non ne dubito, ma dopo aver provato il trial non riesco più a concepire/portare una moto oltre gli 80 kg ....
ho un collega di ufficio con cui enduravo fino a 2 anni fa che continua a menarmela di riprendere un'enduro per uscire ancora con loro .....
2 settimane fa ho provato un'XR 250, sabato scorso mi ha fatto provare la sua Gg 300 .... ma nn c'è niente da fare .... se penso di andare in mulattiera con quei robi lì mi viene male ..... ora farò l'ultimo tentativo con una sherco 250-300, se nn va bene nemmeno quella abbandono l'idea ..... già solo sedermici sopra e vedere forcelle da 50 mm, serbatoio di 8 lt e relativi convogliatori mi dà l'idea di peso e ingombro .....
sarò tarato mentalmente, che posso farci .....  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2011, 22:34:20 »
Comunque come prima uscita, il ginocchio ha tenuto, pero' sono bello "brasato", perche' si perde l'allenamento all'utilizzo della moto stradale, e' piu' una fatica "mentale" nel guardare cosa combinano gli altri e cercare di prevedere cosa succede dopo la curva, ci vorrebbe la vista a "gomito" per essere tranquilli, la cosa piu' divertente e' quella di tenere un proprio ritmo ed andatura di guida, cioe' guidare sciolti senza preoccuparsi se si va' piano o se si va' forte (meglio non esagerare comunque!), semplicemente lasciare "scorrere" la moto, evitando di scimmiottare le andature degli altri, la cosa puo' diventare pericolosa perche' si va' oltre le proprie capacita' di guida e li' si inizia a rischiare,in quel caso molto meglio andare piano e guardare il panorama!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2011, 22:35:56 »
Comunque come prima uscita, il ginocchio ha tenuto, pero' sono bello "brasato", perche' si perde l'allenamento all'utilizzo della moto stradale, e' piu' una fatica "mentale" nel guardare cosa combinano gli altri e cercare di prevedere cosa succede dopo la curva, ci vorrebbe la vista a "gomito" per essere tranquilli, la cosa piu' divertente e' quella di tenere un proprio ritmo ed andatura di guida, cioe' guidare sciolti senza preoccuparsi se si va' piano o se si va' forte (meglio non esagerare comunque!), semplicemente lasciare "scorrere" la moto, evitando di scimmiottare le andature degli altri, la cosa puo' diventare pericolosa perche' si va' oltre le proprie capacita' di guida e li' si inizia a rischiare,in quel caso molto meglio andare piano e guardare il panorama!
hai un attacco di "delirium  prudens " ?  sm_lau smbrv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quale delle tre?
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2011, 22:38:46 »
Per Lazzaro: se ti interessa Motaldo, (quello con cui hai parlato dei Gps alla mulatrial di domenica, che ha la Cota con la sella!), ha una Sherco 250 da enduro come nuova e che vuole vendere per riprendersi la Scorpa T-ride,lo Sherco l'ha usato veramente pochissimo e' pari al nuovo e poi lui le moto le tiene come delle reliquie, puo' interessarti?

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Quale delle tre?
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2011, 22:41:04 »
dipende dall'anno e dal prezzo, in questo momento non è che si naviga nell'oro .....