Autore Topic: lana silenziatore  (Letto 21549 volte)

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #45 il: 12 Febbraio 2012, 12:07:13 »
Questa e' la riparazione che ho fatto per lo scarico(espansione) del  cota 348.Ad averlo saputo prima avrei cambiato matariale fonoassorbente,ma sono rimasto alla pratica in uso di un tempo.Le foto possono essere utili (per chi ha questo modello) per sapere almeno come e' fatto.

matty-78

  • Visitatore
Re: lana silenziatore
« Risposta #46 il: 12 Febbraio 2012, 12:19:50 »
ma la saldatura l'hai fatta tu? spettacolo cosa hai usato?? filo continuo? smbrv

emi

  • Visitatore
Re: lana silenziatore
« Risposta #47 il: 12 Febbraio 2012, 13:17:23 »
la paglietta non è fono assorbente e non va bene. Usate il ricambio originale da ottimi risultati

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #48 il: 12 Febbraio 2012, 13:22:03 »
No matty-78,non ho l'attrezzatura e neanche l'esperienza (nel testo dovevo scrivere "fatto fare"  sm441  sm425).L'ho portata da un fabbro che lavora per l'officina meccanica dove lavoro.Comunque ho seguito passo passo la riparazione.E' stata aperta con un disco da taglio,pulita a fondo poi dopo aver messo il materiale fonoassorbente ,e' stata saldata a T.I.G. ad una temperatura sui 700 gradi (bassa) per non bruciare il materiale.Data la bassa temperatura di esercizio e il lamierino sottile,la saldatura e' durata parecchio,una leggera smerigliatura,una passata di vernice nera per alte temperature e il gioco e' fatto.Il risultato e' che adesso quando e' accesa, il terreno attorno alla moto non trema piu'.  sm444 sm444  (per il costo,dato che ci si conosce,il fabbro mi ha chiesto 30 euro).

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #49 il: 12 Febbraio 2012, 13:52:19 »
la paglietta non è fono assorbente e non va bene. Usate il ricambio originale da ottimi risultati
smbrv

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #50 il: 12 Febbraio 2012, 20:16:19 »
la paglietta non è fono assorbente e non va bene. Usate il ricambio originale da ottimi risultati
A trovarla, dopo 30 anni!!! :sig:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #51 il: 12 Febbraio 2012, 20:30:25 »
la paglietta non è fono assorbente e non va bene. Usate il ricambio originale da ottimi risultati
A trovarla, dopo 30 anni!!! :sig:
Vuoi  materiale  fonoassorbente adatto? basta chiedere eh?
con una  suocera che abita vicino  pensa quanta  esperienza ho in materia...  sm442 sm442 sm442 :hehe:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #52 il: 12 Febbraio 2012, 21:00:39 »
con una  suocera che abita vicino  pensa quanta  esperienza ho in materia...  sm442 sm442 sm442 :hehe:
  sm453 sm453 sm453   Ok Diego,quando dovro' riaprirla, ci sentiamo. smbrv

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #53 il: 20 Aprile 2012, 11:20:23 »
La soluzione con le pagliette inox (mi raccomando, quelle morbide e aperte al centro) che vi ho proposto, funziona egregiamente, e' rapida da mettere in pratica, costa pochissimo (al massimo  5 euro per un silenziatore!), vi evita di lavorare la lana di vetro (la polvere di lana prude parecchio).... MA CHE VOLETE DI PIU' ?!?!  :104:

Ma queste pagliette inox quanto durano nel silenziatore? Sono "eterne" o prima o poi si disfano pure loro?
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #54 il: 20 Aprile 2012, 13:13:35 »
La soluzione con le pagliette inox (mi raccomando, quelle morbide e aperte al centro) che vi ho proposto, funziona egregiamente, e' rapida da mettere in pratica, costa pochissimo (al massimo  5 euro per un silenziatore!), vi evita di lavorare la lana di vetro (la polvere di lana prude parecchio).... MA CHE VOLETE DI PIU' ?!?!  :104:

Ma queste pagliette inox quanto durano nel silenziatore? Sono "eterne" o prima o poi si disfano pure loro?
si disfano.
metti lana di roccia che costa niente!

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #55 il: 20 Aprile 2012, 13:23:59 »
Quella da edilizia venduta a metri quadri?
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: lana silenziatore
« Risposta #56 il: 20 Aprile 2012, 13:59:55 »
Quella da edilizia venduta a metri quadri?
io uso  quella, un pannello intero costa tre euro e ti dura fino alla pensione, il materiale è identico di quelli che vendono come ricambi