Autore Topic: Caricare un trial su una FIAT Multipla  (Letto 5283 volte)

matty-78

  • Visitatore
Caricare un trial su una FIAT Multipla
« il: 14 Settembre 2010, 10:30:43 »
Secondo voi è fattibile? e più che altro si può??
Grazie!!!
 :-*
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 15:27:51 da alex »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010, 10:39:23 »
io lo metto in una Toyota Yaris verso .... se ci sta lì, ci sta anche sulla Multipla, al limite devi abbassare il manubrio smollando le brugole ........
per il resto si può ......

gianni

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010, 10:39:59 »
...se hai voglia di spostare riviste e quotidiani per farle posto... smsm

matty-78

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010, 11:11:31 »
Gianni non ho capito??
in che senso?
 sm51

gianni

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010, 11:21:08 »
Gianni non ho capito??
in che senso?
 sm51
...con i miei amici avevamo condiviso la definizione di Teo Teocoli...che la multipla assomigli ad una edicola ...per cui se oltre al coraggio di comprarla, fai posto tra riviste e giornali, forse la moto ce la carichi... ;D

matty-78

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010, 12:02:55 »
Ah ok..non avevo mica capito!! :D :D :D
Un mio amico che la possiede deve trasportarci un trial...però secondo me non è una brutta macchina... sm85

Miche

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 09:23:39 »
Sono alla terza Multipla sm38......dopo la prima presa appena uscita, poi la seconda dopo qualche anno ed ora la terza...chi non ce l'ha non lo può capire, anch'io la prima volta che l'ho vista mi sono detto che schifezza di macchina hanno fatto, poi un mio amico me l'ha fatta provare..... smco2

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2010, 00:09:53 »
Secondo voi è fattibile? e più che altro si può??
Grazie!!!
 :-*
Secondo me è fattibile, pensa che la mia la faccio stare nella Toyota rav 4 MY1998 smontando la ruota, il parafango ant. della moto e uno dei due sedili post della vettura: tempo totale dell'operazione dai 4 ai 5 min.
Per quanto riguarda il CdS io sono ok in quanto la mia vettura è un "trasporto promiscuo". Con una vettura adibita esclusivamente a trasporto persone .....dovresti informarti presso la stazione di Polizia Stradale della Tua città.... sm13 sm13 sm13
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

raven

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2011, 17:31:26 »
Nella Qubo (non Fiorino) ci sta giusta giusta togliendo i sedili post e lasciando intatti quelli anteriori, per di più "l'incastro" è così preciso che non c'è neppure bisogno di legarla, certo in caso di urto frontale una buona legatura sarebbe auspicabile

boscaiolo

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2011, 17:45:49 »
si ci stà bastano due fettucce per mettere a pacco le forche .... :s_bye2:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2011, 17:49:55 »
se non  riesci a  farla stare  chiedi consulenza ( a pagamento ) a Gianni,  lui è il guru delle matrioske !!!  :hee20hee20hee:

pirata

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2011, 09:51:59 »
Scusate, lo so che centra poco o in modo trasversale... ma secondo voi sul nuovo fiorino il trial ci sta?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2011, 11:01:24 »
Scusate, lo so che centra poco o in modo trasversale... ma secondo voi sul nuovo fiorino il trial ci sta?

ci sta  di sicuro,  male che  vada smonti la  ruota anteriore ,  fra smontaggio e rimontaggio impieghi si e no 5 minuti .

pirata

  • Visitatore
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2011, 20:29:08 »
Per un enduro racing invece bisognerà andare minimo sul nuovo doblò...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Caricare un trial su una multipla
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2011, 20:35:32 »
Ho visto sui Fiato Qubo furgonati che e' possibile avere come optional una paratia di lamiera che isola completamente il posto del conducente dal carico che puo' in tal modo arrivare al posto del passeggero, difatti molti ci caricano la moto da trial senza smontare niente, mettendo la ruota anteriore in zona passeggero e si e' anche in regola in caso di controlli, perche' la legge dice che il carico non deve essere di intralcio al conducente, oltre ovviamente ad essere bene assicurato, e basta!
Poi se andiamo a fondo ci sono delle leggi del Codice della Strada che vietano di caricare un mezzo a motore all'interno di un altro mezzo a motore, ma non se nesce piu' da quelle leggi e leggine, in realta' vale l'interpretazione della legge di chi ti ferma per un controllo e  sm421

Ktm Super Duke 1290 R