Autore Topic: Grüße aus Aachen  (Letto 16948 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2011, 19:51:35 »

Durante la scorsa settimana ho approfondito accuratamente la situazione relativa alla percorriblità off in Belgio. Il territorio nazionale è praticabile, su qualsiasi tipo di strada, senza limitazioni, a patto di ricordarsi che si circola ovunque su percorsi aperti al pubblico e quindi è obbligatoria la configurazione "codice".
Perfino nei Parchi Nazionali, i belgi hanno ricavato dei percorsi, ben definiti e segnalati, in cui è possibile fare trekking, ciclismo ed enduro, oltre che 4x4. Chiaramente si rimane nel seminato perchè a girare l'angolo dalla retta via non si rischia solo una multina, ma una bella pelata di chiappe con tanto di procedimento giudiziario.

Però! bravi questi Belgi  sm13

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2011, 21:26:24 »
Però! bravi questi Belgi  sm13

finora il mio studio casereccio sulle abitudini motoforistradistiche del resto d'europa sta dimostrando che abbiamo la tendenza a generalizzare con un "è vietato". E non so se questo sia per sentirsi con l'anima in pace o per pensare, al contrario, che è confortante sapere che da noi, anche se talvolta in modo illecito, certe cose si possono fare.
la verità che sto mettendo assieme è che quasi ovunque, a dispetto delle diversità culturali e politiche, in Europa il fuoristrada è permesso, purché solo e unicamente dove è stato definito, e con la moto in regola.
la differenza la fa proprio il non trascurabile particolare di essere gli unici ad aver vietato in modo totale, impreciso e indefinito. Come già si sapeva. lanci laprima pietra chi di noi non sacrificherebbe il 50% del proprio territorio per poter godere senza patemi l'altra metà, in modo rispettoso ed osservante delle regole, ma in modo legittimo e pieno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2011, 21:37:58 »
Sono convintissimo che tutto il mondo del fuoristrada e' paese, cioe' che in tutti i Paesi, Svizzera compresa gli enduristi ed i trialisti si prendono le proprie liberta' infischiandosene dei divieti, nellla Motocavalcata di Tolmezzo che avevo fatto avevamo percorso parecchi km. in alta montagna in Austria, quindi e' la prova che da qualche parte si gira e in altre parti no, come qui da noi, ci sono parecchie regioni italiane in cui il fuoristrada non e' ancora ne' vietato ne' regolamentato, in pratica non esiste, probabilmente anche da loro, cambieranno le leggi da regione a regione, o da Cantone o da Departement, in Svizzera dove sono severissimi sui limiti di velocita' su strada, la strada del Sempione sembrava il Mugello nel giorno delle prove libere...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2011, 21:52:23 »
ok, ma banditismo a parte io intendevo sottolineare che in questi Paesi è possibile, di regola, fare fuoristrada in modo libero e tranquillo. A patto appunto di rispettare le regole. Poi che ci sia l'animale anche lì non ci piove. Dopotutto è anche per quello che si pretende una moto in regola: è molto più difficile fare il bandito, specie con una targa bella gialla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #34 il: 19 Gennaio 2012, 19:19:39 »
Oggi, andando da Berlino a Dresda, ho attraversato il nulla. Un nulla che mi ha fatto pensare che qui la Montesa 4RT, o una Gasgas TXT è proprio difficle che sappiano cosa sia. Nel senso che è un susseguirsi di foreste di pini e betulle che si alternano a praterie, ma in modo ondulato con corrugamenti che potrebbero sembrare non colline, ma tuttalpiù delle dune erbose. E pure basse. Diciamo che se il fuoristrada è vietato non se ne sente la mancanza, è terreno più adatto alle bicilindriche o a un percorso tipo raid.
E invece, andando bene a guardare, forse no. E' il terreno dove inizia la Berlino-Breslau, e quel nome indica una cosa sola principalmente: un inferno di fango. Chi ama il fango qui trova un parco giochi che inizia in Sassonia e finisce a Sud in Slavonia, quindi all'interno della Croazia, e ad Est praticamente agli Urali, con l'eccezione di qualche montagnella in Polonia ed in Repubblica Ceca.
Ma mica roba normale, è un fango grigio, profondo, vischioso. Strappa prima le braccia, poi i raggi e poi gli ancoraggi delle sospensioni. Basta guardare i campi per rendersene conto. Ah si, è vietato. Sono a Dresda appunto. Un'ora di carrello e sono attorno a Praga. e lì....  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2012, 19:24:17 »
ti sei innamorato dell' argilla Ale?
a Montecatini  fanno  dei lavoretti niente male con quella,  ma non puoi  portarti la moto!!  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2012, 19:27:19 »
Il fango mi è sempre piaciuto. Però preferisco i lavoretti che fanno a Praga, con o senza argilla. Ci passerò il weekend.  smche
Montecatini lo lascio a voi, che magari potrete intortare una bella svedesona di 90 anni e 140 chili  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #37 il: 19 Gennaio 2012, 19:33:17 »
Il fango mi è sempre piaciuto. Però preferisco i lavoretti che fanno a Praga, con o senza argilla. Ci passerò il weekend.  smche
Montecatini lo lascio a voi, che magari potrete intortare una bella svedesona di 90 anni e 140 chili  :hee20hee20hee:
innanzitutto ho  segnalato al moderatore la tua  risposta scorretta  sm452  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
e aggiungo che una  svedesona da 140 kg può rivelarsi utilissima in caso di  carestia e relativa inedia,  per il resto  soprassediamo.. piuttosto  dicci dicci  ci inviti a Praga?  :hehe: :gno: :gno: :gno: :gno:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #38 il: 19 Gennaio 2012, 19:36:15 »
Siete tutti invitati. Sabato pomeriggio chi c'è c'è mi butto in sauna e quel che succede succede. Magari niente, ma chissefrega!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2012, 14:32:52 »
ti sei innamorato dell' argilla Ale?
a Montecatini  fanno  dei lavoretti niente male con quella,  ma non puoi  portarti la moto!!  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

per i "golosoni" segnalo che in giappone si fabbricano dei falli in argilla... (si può dire giappone??) se qualcuno fosse interessato, invece di una meta banale... io non ne posso godere, sono di gusti più tradizionali, quindi nisba!
 :gno:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2012, 16:09:57 »
tu sarai anche tradizionale ma come hazzzo fai a saperlo preferisco che non ce lo racconti  sm444 sm444 sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #41 il: 21 Gennaio 2012, 14:15:29 »
Ragazzi lo sapete, questo è lo spazio per i miei cazzeggi quando sono via da casa, il cordone ombelicale conla banda più scassata e adorabile che c'è...
E di solito cerco di parlare di fuoristrada.
Ma sono appena arrivato a Praga, ho l'albergo a un tiro di sasso dalle piazze, e solo per tornare dal garage all'hotel ho visto cose che voi umani....  sm91

Oh, son via da una settimana, vabbè gli arretrati...ma qui ragazzi la situazione è da spavento, come farò?  :73:



E questa è ancora scarsa...  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2012, 00:48:29 »



così va' un po' meglio........
Yamaha WR 250 F

egos3

  • Visitatore
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #43 il: 22 Gennaio 2012, 05:13:08 »
tu sarai anche tradizionale ma come hazzzo fai a saperlo preferisco che non ce lo racconti  sm444 sm444 sm444
sono informato per non essere colto alla sprovvista in un attimo di disattenzione  smbrv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grüße aus Aachen
« Risposta #44 il: 22 Gennaio 2012, 08:42:07 »
se se... e adesso ci dirai che quelli che hai in giro per casa li usi come fermaporta  sm453 sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R