Autore Topic: Ormai posso tirarmela!  (Letto 4260 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ormai posso tirarmela!
« il: 17 Settembre 2011, 13:33:22 »
Su Fb, ho fatto i complimenti ad Alfonso Gomez, il vincitore del Campionato Mondiale Junior di trial di quest'anno, e lui mi ha ringraziato, ormai sono dei "loro", cioe' dei big del trial  sm452!
Tra l'altro Gomez si e' permesso alla gara di domenica ad Isola 2000 di debuttare nel Mondiale, quello senior, classificandosi al settimo posto assoluto, niente male per il debutto, oltrettutto su una Montesa quasi di serie, "quasi", ma di sicuro e' piu' vicina alla moto di serie che non a quella ufficiale di Bou e Fujinami!

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2011, 13:55:36 »
...bhe intanto quel Montesa li è un 280cc. ...ma non credo sia l'unica "chicca"

Le Cota preparate in Spagna pesano meno di 70 kg!  sm414

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2011, 14:38:02 »
Colgo l'occasione per sfatare il mito dell'affidabilita' meccanica, l'unico esemplare della 2011 arrivato in Italia, gli e' andata in ebollizione il liquido di raffreddamento perche' si e' rotto il bulbo del termostato, adesso si puo' fare il ponticello per bypassarlo e fare girare sempre la ventola come sulle due tempi, ma se pensiamo che una Cota 4 Rt Repsol costa la bellezza di 17 milioni di Lire (in Lire fa' piu' effetto... sm470), la tanta decantata affidabilita' meccanica non ce l'ha nessuna moto, anche se la Cota 4 Rt e' dotata di un sensore che rileva l'aumento della temperatura, dimezza la potenza del motore ma ti permette di tornare a casa, anche se' tanto bene al motore non gli fa', specie agli o-ring di guarnizione della testa.... :73:
Comunque l'affidabilita' meccanica e' uguale per tutte le trial, molto vicina allo zero, poi' si sa' che e' questione di c...o, come anche per le auto!
Ovviamente queste cose me le invento io, come sono inventati i prezzi, per una due tempi, siamo ormai a oltre 14 milioni di Lire per una moto 2012, certo pretendere anche l'affidabilita' e' un po' troppo.......Non sarebbe nemmeno giusto lamentarsi, in fondo sono quasi "regalate"! smsorr
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 14:48:45 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2011, 15:28:46 »
polpettone, si chiama alfredo gomez...

alfonso sara' il tuo barbiere

poi, se tu ti ostini a prendere le moto fatte con le tolle dei pomodori riciclate, e diventi bianco se uno ti apre la manetta del gas oltre 1/4 perche' hai paura che grippi
non è colpa ne delle case ne degli utenti del forum  :104:

poi dai, un bulbo è un bulbo, sara' stato sfigato specie su qella moto dove praticamente la ventola va sempre

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2011, 15:41:03 »
Hai ragione riguardo al nome del mio barbiere! smbrv, ma i bulbi fatti in Cina dal valore di pochi centesimi, che pero' possono rovinarti una gita a 3.000 metri, dopo che hai sborsato 8.500 Euro, e dopo solo una settimana o poco piu' di utilizzo a me proprio fanno girare le b....e, ovviamente se non ci lamentiamo le case sono mooolto piu' contente, cosi' la prossima volta il bulbo si rompera' dopo soli cinque minuti e non dopo una settimana!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2011, 16:00:57 »
conferma anche a mè l'amicizia che sarà 3 mesi che t6e l'ho mandata!
EVO potente tutto il resto è niente

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2011, 16:24:01 »
conferma anche a mè l'amicizia che sarà 3 mesi che t6e l'ho mandata!
non siamo amici?
  sm413

cassio

  • Visitatore
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2011, 17:23:32 »
Hai ragione riguardo al nome del mio barbiere! smbrv, ma i bulbi fatti in Cina dal valore di pochi centesimi, che pero' possono rovinarti una gita a 3.000 metri, dopo che hai sborsato 8.500 Euro, e dopo solo una settimana o poco piu' di utilizzo a me proprio fanno girare le b....e, ovviamente se non ci lamentiamo le case sono mooolto piu' contente, cosi' la prossima volta il bulbo si rompera' dopo soli cinque minuti e non dopo una settimana!
ahhhhh
allora , sai benissimo che ho le mie fisse, ma onestamente mi sembra troppo star li a lagnarsi per un bulbo
mi incazzerei se rompo un telaio e me lo ridanno saldato, mi incazzerei se mi trascina la frizione e mi dicono che deve andare cosi, mi incazzerei se si rompe la messa in moto o il cambio, o si crepa la testa o se mi perde il flap di continuo
ma su un bulbo che posso bypassare in 30 secondi e che mi cambiano in garanzia credo ci si possa passar sopra

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2011, 18:51:03 »
conferma anche a mè l'amicizia che sarà 3 mesi che t6e l'ho mandata!
non siamo amici?
  sm413

 sm08
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2011, 19:35:39 »
anch'io credo che mettere in dubbio l'affidabilità di una moto per un semplice bulbo e su una moto sola (nn è detto che accada anche alle altre .... ) sia un pochino esagerato .....
non dico che le moto debbano rompersi sempre, ma una cosa così può anche accadere ....

stavolta me toca esse d'accoddo cor buon Paolì ....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2011, 19:40:53 »
Allora potremmo parlare del motorino della ventola del radiatore, della Cota, ad un mio amico se ne sono rotti tre e su due Cota diverse, oppure della pompa della benzina, altro tallone d'Achille, evito di evidenziare che la pompa benzina costa 436 Euro + Iva..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2011, 19:43:28 »
Allora potremmo parlare del motorino della ventola del radiatore, della Cota, ad un mio amico se ne sono rotti tre e su due Cota diverse, oppure della pompa della benzina, altro tallone d'Achille, evito di evidenziare che la pompa benzina costa 436 Euro + Iva..... sm421
rompono anche i telai... sm404

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2011, 19:48:04 »
Ah gia' mi dimenticavo dei telai, ma li' bisogna proprio impegnarsi, pero' ho visto personalmente un telaio di una Cota "strapparsi" letteralmente il trave discendente in alluminio a cui e' avvitata la staffa portapedana, deve avere fatto un bel volo per demolire un longherone di alluminio largo almeno sette/otto cm......Ma li' non e' "colpa" della moto..... sm470

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2011, 19:52:40 »
di motorino delle ventola ne ho visto uno rotto anch'io, ma era di una Cota 2007 o 2008, magari dopo 3 anni di utilizzo intenso può anche rompersi .....

ma guarda che mò me tocca pure da difenne la 4rt .....  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ormai posso tirarmela!
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2011, 20:07:33 »
Voglio soltanto dire che tutte, ma proprio tutte le moto hanno pregi e difetti, secondo me l'ideale sarebbe provarle tutte, proprio per capire ed apprezzare le prestazioni di ognuna e non "fossilizzarsi" su una singola marca o modello, poi ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze e simpatie per una marca piuttosto che per un'altra, la Montesa Cota 250 4 Rt era (e') un' ottima moto, l'ho usata per due anni, l'unica magagna che ho avuto e' che mi si e' spenta nel giro di Pragelato ed e' bastato sostituire la candela, le mie "critiche" sono nella politica "al risparmio", perche' anche un bulbo dal valore di pochi Euro, difettoso perche' fatto in economia, ti puo' rovinare un giornata di Motoalpinismo, andate a vedere dove e' alloggiato il bulbo del Montesa e poi mi direte..... sm419

Ktm Super Duke 1290 R