Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53165 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 14 Settembre 2011, 23:15:22 »
http://www.motoverte.com/site/la-nouvelle-450-wr-f-debarque--61849.html#

http://www.xoffroad.it/rt_news/notizia.cfm?codice=358349

Ormai si erano perse le speranze che uscisse questa nuovo moto, che sia un nuovo interesse per il fuoristrada targato da parte delle case giapponesi?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2011, 09:44:07 »
Bello l'accrocchio per modificare la mappatura a tuo piacimento anche senza il PC! :72:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 23:06:33 »
Qui c'e' la prova della nuova Yamaha Wr 450 F:

http://www.moto.it/prove/yamaha-wr-450-f-2012-bentornata-tra-noi.html

quando i giapponesi si "muovono" per proporre una nuova moto da fuoristrada in genere propongono una moto destinata a durare immutata per vari anni, nel caso della Yamaha sono riusciti a coniugare la maneggevolezza e la facilita' di guida del telaio in allumino della Wr 250 con il motore ancora a cinque valvole di 450 cc. a cui hanno montato l'iniezione elettronica rimappabile, la moto e' silenziosissima ed adatta a fare un enduro "motoalpinistico" con sospensioni tarate sul morbido ed una accuratezza di montaggio e di componentisca da moto stradale giapponese!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2012, 11:13:06 »
Bella moto  sm419
Del resto le WR a 4T, soprattutto la 250, motoristicamente sono sempre state un riferimento.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2012, 11:27:27 »
Già. Specie da quando hanno rivisto il telaio post-2008 sulla 450, son moto che a qualcuno piaceranno poco, ma per un amatore da escursione rimarranno proprio un riferimento di durata e gestibilità.
Magari la 250 gira un po' troppo altina per trovare la prestazione, ma va detto che forse solo Honda coi CRF ha a disposizione una tanto vasta disponibilità di personalizzazioni aftermarket anche e soprattutto per una termica "a misura propria".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012, 10:14:09 »
mooooooooooolto bella!  :baci:

avevo trascurato di notare che ha le "quote" della 250cc col motore 450!  sm13

..non sarà una dual pura...ma l'affidabilità e la qualità Made in Japan sono una garanzia...

sembra solo un po' "pesantina" ...chissà che un domani...  sm403

egos3

  • Visitatore
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012, 11:25:37 »
io però ho letto fuoristrada e un altra rivista (non ricordo quale) e non ho ancora capito se questa moto sia una racing pura, una moto da amatore o cos'altro, perchè negli articoli letti fino ad ora, moto.it compreso, dicono che sustituisce quella moto facile ed intuitiva che era amata soprattuto dagli enduristi della domenica e dagli amanti delle cavalcate, poi aggiungono che col nuovo telaio cross 250 è diventata molto più "cattiva" e precisa però dicono che è adatta all'amatore. secondo me, o la si prova o per sapere come stanno davvero le cose bisogna aspettare l'uscita del modello successivo per conoscere che problemi aveva questa... siamo alle solite coi giornalisti in quota alle case motociclistiche!  sm408

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 09:18:18 »
ho letto la prova comparativa su fuori strada di questo mese, ma non ho capito (come al solito) quali siano le peculiarità della wr rispetto al kappa, d'accordo il kappa ne esce come moto più racing (cosa che a me non piace) mentre la wr sembra solo una moto più morbida di sospensioni. io col wr 2012 non ci ho ancora girato, ma avendo avuto un 2008 ed avendo provato un 2011 in offerta dal concessionario, non ho avuto la sensazione di una forcella flaccida e neppure di un ammortizzatore seduto (moto comunque con sospensioni settate attraverso le regolazioni presenti) qualcuno sa come stiano davvero le cose?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 22:34:26 »
Su FuoriStrada le moto le testa Barbiero, che e' un pilotone che corre negli Assoluti d'Italia di enduro, nel regionale piemontese molte volte vince lui, le sensazioni di uno che tiene sempre la manetta aperta sono molto diverse dalle sensazioni di noi "umani"... :73:, sicuramente alle andature di Barbiero le Kayaba della WR 450 possono risultare "flaccide" o troppo morbide, lo stesso vale per il monoammortizzatore, tra parentesi Barbiero corre con la Ktm, suo padre e' un concessionario Ktm.... sm419
La Yamaha  e' sicuramente piu' adatta agli "ampi sterrati (R)", la Ktm e' piu' adatta alle prove in linea ed ai fettuccciati.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 22:56:35 »
beh magari l'ultima affermazione può ben essere vera: da sempre nessuna enduro sbacchetta in rettilineo veloce come una qualsiasi KTM ...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012, 09:38:25 »
cavolo non lo sapevo! e io che guido una kappa 530 e che credeveo di essere uno sfigato... beh certo un po' lo sono, più fermone che sfigato se vogliamo.
ma posso fare una confidenza? non trovo la moto da comprare. giuro. io peso parecchio, ho bisogno di un buon motore che mi tiri fuori d'aimpaccio, vorrei una moto affidabile e dalla manutenzione parca, non vorrei spendere uno sproposito e mi piacciono le moto con tanta coppia in basso. dico la verità: la wr mi piace molto ma non l'ho provata e non conosco nessuno che mi dia un'idea di come vada, la hm 500 x mi piace (e mi tranquillizza il fatto che sia honda) ma sulle hm ne ho sentite di tutti i tipi senza mai avere la possibilità di sapere come stiano le cose davvero. la rm 450 ho letto la prova qui e mi piace molto (forse è quella che mi piace di più) e volendo si può montare un serbatoio maggiorato per le scorribande a lungo raggio e la kawa mi sembra molto sobria (un po' sul livello della rm). considerando che io non amo le moto race-replica, a fronte dei quasi 10.000 euro (non pochi cavolo!) che ci vogliono per una nuova moto messa in strada, non so davvero cosa decidere
HELP ME!!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2017, 11:01:31 »
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2017, 11:39:24 »
Una sola domanda : ma perché?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2017, 11:54:31 »
Io il Ktm 400 lo usavo come dual, asfalto e sterrato in Corsica e Sardegna, pure con i rapporti corti e le gomme da enduro gara che, quando sono consumate, hanno una tenuta sul bitume da sportiva stradale... sm419
La Yamaha Wr 450 e' una moto da ampi sterrati piu' che da enduro all'europea, di sicuro molto piu' adatta di una Ktm Exc per essere usata come moto dual, secondo me se ne trovano di usate, anche se non e' una moto che in Italia abbia fatto grandi numeri di vendita.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2017, 12:03:04 »
Ho già fatto l'esperimento, non mi è piaciuto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".