Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53132 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #120 il: 20 Dicembre 2017, 15:35:58 »
Pensavo di fare una protezione del tubo discendente e parzialmente del.motore della e-bike.
se capisco bene vuoi realizzare una protezione ex-novo, quindi non hai una base da cui realizzare uno stampo....

io farei un prototipo in alluminio (va bene quello del lattoniere) oppure puoi sagomare del worbla direttamente in sede,
se la resistenza del prototipo non è sufficiente (il worbla puoi lavorarlo allo spessore che vuoi, anche variabile...) puoi usarlo come stampo per per un "prodotto" in fibra, in questo caso avrai il problema della dimensione finale che puoi risolvere con dei distanziali oppure (più professionalmente) prendendo lo stampo del prototipo e poi lavorando il pezzo finale....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #121 il: 20 Dicembre 2017, 16:08:33 »
Esatto, la protezione non esiste, allora potrei sagomare il worbla e usarlo come protezione ,si potrebbe alla fine mettere poi un foglio di cristal con disegno tipo carbonio ( uso quello della blackbird , molto resistente e lavorabile a caldo anche lui ) e il pezzo e finito .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #122 il: 20 Dicembre 2017, 17:30:37 »
Esatto, la protezione non esiste, allora potrei sagomare il worbla e usarlo come protezione ,si potrebbe alla fine mettere poi un foglio di cristal con disegno tipo carbonio ( uso quello della blackbird , molto resistente e lavorabile a caldo anche lui ) e il pezzo e finito .
Sì, visto che il motore della e-bike non scalda come un motore endotermico dovrebbe andare bene.
(info sulla lavorazione del worbla si trovano sui siti dei cosplayer)
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #123 il: 20 Dicembre 2017, 18:24:27 »
Perfetto , grazie. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #124 il: 20 Dicembre 2017, 22:09:27 »
Mica ho detto che sia semplice!
Comunque pensando anche alla componentistica, quando vedo la mia... è un po' più curata di altre... avete dritte per l'after market 690?
Magari provo a vedere su myktm

OOOcchei... vaaaa bene!
Naturalmente reversibile, visto che sarebbe l'unico modo di vendere la moto in futuro...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #125 il: 20 Dicembre 2017, 22:11:23 »
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #126 il: 20 Dicembre 2017, 22:32:05 »
Esteticamente mi piace, mi piacciono meno i doppi ammortizzatori è il freno a tamburo posteriore.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #127 il: 20 Dicembre 2017, 22:56:31 »
La vendono alla conce Suzuki vicino casa mia. Pure le Benelli... :SAD:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #128 il: 20 Dicembre 2017, 23:28:31 »
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/



questa me la sono studiata:
non mi dispiace, ma diversi particolari per me vanno migliorati ed il prezzo non è poi così conveniente.... (il vintage si paga di più della "modernità")
visto il livello di finitura e di "ingegnerizzazione" della Benelli in questo genere vorrei vedere (e sapere il prezzo) la Benelli Imperiale....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #129 il: 20 Dicembre 2017, 23:51:45 »
eh, la Imperiale si vedrà in vetrina quest'estate, non prima.
Il posteriore a tamburo effettivamente è un punto di negativo. Il doppio ammo invece è praticamente obbligatorio su uno stile retrò. Poi che non sia l'optimum siamo d'accordo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #130 il: 21 Dicembre 2017, 00:00:23 »
Ma non è che c'è già fatta al prezzo di un usato + lavori o anche meno?

http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/



grazie, sia questa che la swm 440 sono figlie di tutto quello che sta succedendo.
a quel punto la ducati sarebbe meglio, usata la 400...
però mi danno proprio l'idea di essere fiacchine...
sono curioso di questa:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #131 il: 21 Dicembre 2017, 06:32:05 »
Sul freno a tamburo sono d'accordo, sui due ammortizzatori l'unico problema può essere dato dalla loro qualità, che visto il mezzo non sarà eccelsa.Sulla GSX
che avevo non avevo notato una grande differenza rispetto al mono , c'è anche da dire che era stata la mia prima moto da strada dopo anni di enduro, comunque viaggiato per ogni dove in 2 e nessun problema anche con bagaglio.
Poi bisognerebbe guardarle dal vivo e provarle il resto sono solo  chiacchiere buone per passare l'inverno , come del resto sono state queste 9 pagine. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #132 il: 21 Dicembre 2017, 10:32:03 »
viste le ultime 8 (su 9..) pagine di questo topic, possiamo anche continuare parlando di ammortizzatori e qualità cinese....
per i 2 ammortizzatori considerate che stiamo parlando di moto con escursioni di 130-150 mm (se non meno...) e che quindi una sospensione con link sarebbe "sprecata",
poi gli ammortizzatori laterali consentono di fare il forcellone molto più corto e quindi di realizzare una moto che non sembri un "bassotto".....

oltre al fatto che se vogliamo una moto rétro .....

per parlare di prodotti "cinesi" vorrei segnalarvi che io ho trovato una differenza enorme di finitura e cura progettuale tra Mash e Benelli,
che non ho ancora visto dal vivo le SWM ma che da foto e componentistica montata anche loro mi sembra siano realizzate molto meglio delle Mash che comunque sono vendute ad un prezzo simile alle altre marche (anche giapponesi....)

il desing "vintag" non mi dispiace (se non sconfina con le "cafè racer") ma secondo me non giustifica, a parità di prezzo, una qualità tanto inferiore.......

c'è da dire che la Mash e la Vervemoto sono state le prime a commercializzare in Italia queste moto...
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #133 il: 21 Dicembre 2017, 19:48:19 »
grazie, sia questa che la swm 440 sono figlie di tutto quello che sta succedendo.
a quel punto la ducati sarebbe meglio, usata la 400...
però mi danno proprio l'idea di essere fiacchine...
sono curioso di questa:
(CUT)

Ecco, sempre la più cessa di tutte. Almeno a gusto mio.
In ogni caso, quello stile, con un radiatore di dimensioni generose, l'impianto di raffreddamento, le sospensioni da enduro ed il mono+forcellone da off, per non parlare della problematica serbatoio-codone, non lo otterrai mai e poi mai.
Secondo me usare la tua come base è la cosa destinata all'effetto più frustrante che si possa immaginare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #134 il: 21 Dicembre 2017, 19:52:55 »
La piu' bella resta la Kawasaki W 800 di quegli affari ne' vecchi ne' nuovi...




Ktm Super Duke 1290 R