Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53130 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #45 il: 15 Dicembre 2017, 12:13:41 »
Effettivamente la RXV potrebbe essere una buona dual  ,dovresti trovarla a.buoni prezzi , oppure un Beta 525 . Anche la Suzuki RM X 450 non sarebbe una brutta scelta. :OK:
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.
Beh, prendendo una delle ultime non dovrebbero esserci problemi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #46 il: 15 Dicembre 2017, 14:46:59 »
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.
Beh, prendendo una delle ultime non dovrebbero esserci problemi.
[/quote]

Ma che il Saggio mi cascasse sul luogo comune non me l'aspettavo  sm444
Ho stilato a suo tempo una lista delle problematiche della serie xXV che ho anche pubblicato qui.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=953.0
Dopo il 2007 (escluso) solo gioie, e qualche cambio mutanda inaspettato.
Ho detto altre volte che la dual la può fare, a patto che: 1) non si pensidi usarla come una Vespa 2) che le si dia sempre olio fresco e filtri puliti.
La sella è più comoda di quella della Beta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #47 il: 15 Dicembre 2017, 15:01:00 »
Chiedo venia se ho detto delle inesattezze  :73:

Comunque il noto enciclopedico del forum problemi ne ha avuti con la sua motoretta, poi un paio di miei amici di endurate, anche loro con il 450, hanno speso diversi soldini in riparazioni piuttosto importanti.
Insomma la nomea non era il massimo, poi che basta qualche meccanico "piciu" che parli male per seminare zizzania sono d'accordo.
Cosa provata sulla pelle con la Vertigo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #48 il: 15 Dicembre 2017, 15:35:42 »
Chiedo venia se ho detto delle inesattezze  :73:

 sm444 non vedo problemi. sm440
L'enciclopedico ha avuto un sensore della pressione olio e l'ha menata per due anni come se gli fosse esploso il motore.
Cosa che ho fatto anch'io in silenzio, 8 euro e una chiave da 17 per montare quello nuovo, fine dei problemi.  :festa:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #49 il: 15 Dicembre 2017, 15:37:05 »
L'enciclopedico ha avuto un sensore della pressione olio e l'ha menata per due anni come se gli fosse esploso il motore.

L'arte del romanzare!  :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #50 il: 15 Dicembre 2017, 15:56:07 »
Però dai  ,.se usate con giudizio si possono usare quel genere di moto come Dual , un motore 525 KTM oppure Husaberg 570 sono motori longevi e poco sfruttati, con la sella è coperture giuste si possono tranquillamente usare . In fondo TT e XR si usavano anche per quello.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #51 il: 15 Dicembre 2017, 20:36:49 »
Veramente mi si era rotto anche il motorino d'avviamento, e, comunque, non andavo in giro tranquillo, con la spada di Damocle di qualche nuova rottura importante in arrivo, mi sembra di andare in giro con un'officina ambulante...
E poi sono tornato al due tempi, la vera dual e' quella.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #52 il: 16 Dicembre 2017, 00:43:58 »
Veramente mi si era rotto anche il motorino d'avviamento

 sm452  No, lo hai rotto tu, perché c'è scritto ovunque, a cominciare dal libretto di uso e manutenzione, che non bisogna insistere per più di tre secondi e poi lasciarlo riposare per almeno dieci.  sm442

Ma sai che il resto del discorso pare quello del tizio che viveva in casa perchè aveva paura che potesse piovere?  sm444   sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #53 il: 16 Dicembre 2017, 06:28:01 »
Alla fine un motorino d'avviamento e un bulbo dell'olio??
 :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #54 il: 16 Dicembre 2017, 13:39:16 »
Figliuoli....In Verita', in Verita' vi dico che, alla lunga, la Rxv mi era un po' venuta un poco a noia, e mi pare tanto che non sono stato il solo, a liberarsene abbastanza in fretta...  :72: Alla fine e' stata una gran bella esperienza avere una moto al di fuori dei consueti schemi del monocilindrico da enduro, visto che sono, strutturalmente tutte uguali le altre moto da enduro a quattro tempi, e poi  la Rxv era una modo da emozioni vere, anche come stradale, nel misto stretto era imbattibile anche su bitume, diciamo che un po' la paura di avere poi qualche magagna di meccanica  seria e la voglia di cambiare moto, e non ultimo, il fatto che avevo trovato a venderla piuttosto velocemente, mi aveva fatto prendere la decisione di disfarmene.
E' innegabile che fosse una moto curatissima come montaggio e componentistica, piu' vicina ad un stradale di alto livello che non ad una enduro gara, di listino costava una follia e non per niente, lo sbaglio forse e' stato di non averne presa una nuova e delle ultime gia' con il forcellone normale, alla fine le moto usate sono sempre gia' un po' troppo....usate.  :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #55 il: 16 Dicembre 2017, 17:20:40 »
Io, io me ne sono liberato TROPPO in fretta. Perché mannaggiammè quando penso una cosa la faccio, e quella volta avevo pensato che ci uscivo quattro volte l'anno. Senza pensare che tra qualche anno sarà unesemplare raro, e comunque l'unica enduro gara con bicilindrico 4 tempi.
Un'ulteriore dimostrazione che sono scemo. Era bella solo da guardare in garage.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #56 il: 16 Dicembre 2017, 18:02:20 »
Io, io me ne sono liberato TROPPO in fretta. Perché mannaggiammè quando penso una cosa la faccio, e quella volta avevo pensato che ci uscivo quattro volte l'anno. Senza pensare che tra qualche anno sarà unesemplare raro, e comunque l'unica enduro gara con bicilindrico 4 tempi.
Un'ulteriore dimostrazione che sono scemo. Era bella solo da guardare in garage.

Tranquillo, credo che chiunque di noi si sia pentito almeno una volta di avere venduto una particolare moto .  :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #57 il: 16 Dicembre 2017, 18:25:29 »
La cosa strana dela Rxv era la triangolazione sella/pedane/manubrio, potevi guidarla in piedi sulle pedane soltanto in discesa, perche' le pedane avrebbero dovuto posizionarle piu' indietro, in salita dovevi stare aggrappato al manubrio e dopo un po' la posizione faticosa da mantenere ti costringeva a guidare seduto, il che in fuoristrada non era sempre il massimo, e poi la mia aveva l'imbottitura "finta" della sella, nel senso che il precedente proprietario, forse anche lui di gamba corta, aveva fatto sostituire la gomma piuma con un'altra cedevolissima, potevo si', toccare con i piedi a terra, ma ero seduto sulla plastica del fondo sella e quello non aiutava certa a rialzarsi velocemente, per il resto era una gran moto, una volta che si si abituava ad aggirare la botta di coppia ai medi usando marce lunghe, il motore aveva un'erogazione fantastica, velocissima a prendere i giri ed altrettanto veloce a perderli, una caratteristica particolare era che i carter motore ed i cilindri erano talmente sottilli che in cinque minuti che era spento o poco piu', il motore era gia' freddo, adesso capisco perche' era piu' leggera di molte colleghe monocilindriche di quel periodo... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #58 il: 16 Dicembre 2017, 19:14:11 »
Allora può essere una dual meglio di altre moto monicilindriche racing.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #59 il: 16 Dicembre 2017, 19:37:16 »
Si, ma consumava parecchio, olio, o meglio, ne conteneva molto poco ed occorreva tener d'occhio quella specie di tubicino posto vicino al cannotto di sterzo che faceva da livello, non credo che farci fare troppo asfalto senza parzializzare il gas sovente, potesse fare del bene al motore..

Ktm Super Duke 1290 R