Autore Topic: Occhio all'inclinazione della targa!  (Letto 3313 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Occhio all'inclinazione della targa!
« il: 13 Settembre 2011, 13:52:17 »
E' successo ad uno che conosco! Viene fermato a bordo della sua vecchia Honda Xr 400 in Pinerolo da una vigilessa, targa inclinata in modo irregolare oltre i 30° rispetto alla verticale, tre mesi di sequestro amministrativo del mezzo, oltre al pagamento del trasporto del mezzo su carro atrezzi + pagamento dell'affitto del luogo dove e' mantenuta la moto durante il sequestro, l'importo della multa che ha dovuto pagare non lo conosco, ma c'e' pure la reiterazione del "reato", la prossima volta c''e' la confisca definitiva del mezzo!Occhio quindi, ad evitare di girare in centro citta' con le moto da fuoristrada non perfettamente in regola con il C.d.s.,ora hanno il dente avvelenato.... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2011, 14:29:47 »
succede anche in un paio di comuni della Val Sabbia (BS) ... uno zelante vigile ferma tutti i motociclisti per controllare l'inclinazione .. ad un paio di enduristi che conosco hanno fermato la moto per 3 mesi, multa intorno ai 3-400 euri mi pare (ma la moto può stare anche nel box del proprietario, non c'è bisogno di pagare l'affitto in altro luogo ....)

prox volta sequestro ......

Circus70

  • Visitatore
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2011, 14:54:17 »
intanto vorrei sapere con cosa hanno rilevato l’ inclinazione della targa …….  sm405

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2011, 15:03:40 »
Basta un righello a squadra, credo che fino a li' ci arrivino anche i Vigili Urbani, c'e bisogno di "liquido" per i Comuni.... :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2011, 17:47:15 »
non per essere pignolo, ma credo che trattandosi di verifica strumentale debba essere fatta da un apparecchio omologato, tarato e che produca un riscontro "tangibile". Mi pare che il righello da bambini della sQuola media sia lievemente insufficiente. O no?!?!
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Pota

  • Visitatore
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2011, 20:25:21 »
Ciao, lo strumento è un semplice goniometro che viene appoggiato alla targa, e una freccia con contrappeso indica l'inclinazione, semplice e micidiale! Lo zelante vigile  :police: di cui parlate lo ha usato sulla Buell di mia moglie e ci siamo salvati in extremis poiche' eravamo in discesa e i gradi erano solo 32 ma...ocio, è uno stumento in dotazione alle f.d.o. sm414
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 20:32:52 da Pota »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2011, 13:24:45 »
Il problema dell'inclinazione della targa sulle moto da trial non si pone nemmeno...... sm414

Ktm Super Duke 1290 R

pirata

  • Visitatore
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2011, 17:53:30 »
Infatti... se ti fermano glielo puoi lasciar direttamente  sm421

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2011, 14:35:23 »
La mia è tutta originale... la voglia a guardare!

2 anni fa ho cambiato il terminale di scarico, l ho preso originale yamaha anche quello. Una fracca di soldi si, ma meglio al mecanico che ai comuni  sm97

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2011, 17:09:30 »
tristemente commento che non c'è nulla di nuovo nella notizia.  :73:
La targa in effetti a volte è proprio un elemento di disturbo nell'estetica della moto, mi immagino come ci guadagnerebbe perfino la culona.  sm405
Ma la tranquillità non ha prezzo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2011, 17:16:19 »
Secondo me, al posto della targa basterebbe un'autocertificazione da parte del motociclista che pratica il fuoristrada, una promessa di non combinare niente di male per quel giorno li', dite che passera' la proposta di legge?  sm443 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2011, 17:22:29 »
evita di presentarla, Onorevole, che rischi anche  sm408

 :hee20hee20hee:

I tratti di trasferimento come li fai, recitando un giuramento o strillando i numeri di targa a memoria?  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2011, 17:27:48 »
Se si e' nel giusto, con la coscienza a posto, vuol dire che non si fanno delle infrazioni anche sulle strade asfaltate, basta una promessa con le dita incrociate e tutto e' a posto...... sm453 sm453 sm453 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2011, 11:44:45 »
...stanno facendo controlli sull'inclinazione della targa anche da queste parti!  :police:

nel w.e. hanno "pizzicato" il nipote del mio capo...e ci ho rimesso lo scooterino per le commissioni!  sm470

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Occhio all'inclinazione della targa!
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2011, 12:10:09 »
La mia non ha problemi, quando mi si è spezzato il portatarga la seconda volta (fuori garanzia!!) l'ho appeso con tre fascette da elettricista! sm470

La targa sta verticale indipendentemente dall'inclinazione della strada!  sm444 sm444

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403