Autore Topic: SE  (Letto 6360 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
SE
« il: 10 Settembre 2011, 20:06:26 »
Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa.
Se avete guidato una moto senza casco.
Se avete giocato per strada.
Se la vostra casa non era a prova di bambino,vi punivano se vi comportavate male e non siete stati da uno psicologo;
se avete avuto una TV con due canali e per vederla dovevate spostare l'antenna,
se i negozi erano tutti chiusi la domenica e se avete bevuto l' acqua del rubinetto.
postate il vostro "io c'ero!" e dimostrate che siete sopravvissuti...  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011, 20:12:57 »
Ma e' un elenco per mandarci alla Baggina in viaggio gratuito?Non e' meglio una badante? sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2011, 20:14:17 »
Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa. ------------------------------------------------------------------------------->SI
Se avete guidato una moto senza casco.--------------------------------------------------------------------------------->NO (c'era già l'obbligo)
Se avete giocato per strada.--------------------------------------------------------------------------------------------->SI
Se la vostra casa non era a prova di bambino,vi punivano se vi comportavate male e non siete stati da uno psicologo;-------->SI
se avete avuto una TV con due canali e per vederla dovevate spostare l'antenna,------------------------------------------>NO (di canali ce ne erano già di più)
se i negozi erano tutti chiusi la domenica e se avete bevuto l' acqua del rubinetto.------------------------------------------>SI
postate il vostro "io c'ero!" e dimostrate che siete sopravvissuti...  :hee20hee20hee:---------------------------------------->SI Sono ancora vivo!!!


Ma scusa che senso ha sta discussione?!? sm17

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2011, 20:24:13 »
E' come dico io, e' un inchiesta sugli anziani...... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2011, 20:29:54 »
Ma scusa che senso ha sta discussione?!? sm17

Nessuna. Solo il frutto di una riflessione leggendo qua e là. E realizzando che se non avessi avuto il navigatore, lunedi sarei andato in fibrillazione per trovare l'albergo in Belgio.
mentre 15 anni fa sarei partito e punto. Gli aiuti smollicciano e fanno venire le seghe mentali  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 10:47:11 »
Se siete cresciuti "senza" la televisione( c'era solo quella del prete all'oratorio dove si radunava tutto il paese a vedere "lascia o raddoppia).
Se siete cresciuti "senza" telefono(cera solo quello del posto pubblico--in caso di urgenza si veniva chiamati e si ritelefonava).
Se siete cresciuti "senza" frigorifero.(c'era la ghiacciaia ma il ghiaccio durava solo un paio di giorni ed allora la carne solo la domenica).
Se siete cresciuti"senza" sapere cosa fare le sere d'estate e dopo aver sognato per ore(il massimo della trasgressione era andare a mangiare l'anguria)
Se siete cresciuti "senza" l'auto.(si utilizzava il treno per gli spostamenti importanti,la bici per il lavoro e tantissimo "cavallo di s.francesco")
Se siete cresciuti"senza" olio d'oliva.(il primo che si vide dalle nostre parti fu portato dai primi meridionali venuti a lavorare da noi).
Se siete cresciuti"senza" caffe'.(nei primi anni del dopo guerra si usava uno stic chiamato Olandese che anneriva l'acqua con sapore di erba bruciata).
Se siete cresciuti"senza" dado da brodo.(la colazione e la cena erano in fotocopia--latte+olandese+pane).
Se siete cresciuti "senza" la frutta che conosciamo oggi.(escusivamente quella dei nostri frutteti--arance e mandarini solo a Natale--e basta!)
Se vi e' capitato piu' di una volta di essere considerato "facente parte dell'archeologia industriale,economica e sociale" da parte di qualche
Bocconiano saccente e presuntuoso(salvo poi strisciare in ginocchio quando sono nella emme e quando ormai hanno fatto danni irreparabili)
TRANQUILLI siete tra i fortunati che hanno vissuto uno dei periodi piu' belli degli ultimi 2000 anni.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011, 11:19:44 »
Si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni... :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

pirata

  • Visitatore
Re: SE
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 18:16:11 »
Mangio solo cibo fatto in casa e bevo acqua del rubinetto... qualche rosso ogni tanto...
La moto la uso ancora senza casco, almeno ogni tanto, ma ho la testa dura perché ho preso sberle a volontà  sm410

E a pallone d' estate giochiam ancora per strada... anche se gli scatti non sono più quelli dei 14 anni  sm470

Eppure  sm400

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2011, 18:25:22 »
Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa......... io c'ero e ci sono
Se avete guidato una moto senza casco......... io c'ero
Se avete giocato per strada......... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che c'ero
Se la vostra casa non era a prova di bambino,vi punivano se vi comportavate male e non siete stati da uno psicologo. ....... mai avuto il bisogno, bastava la moto......
se avete avuto una TV con due canali e per vederla dovevate spostare l'antenna, ......... dopo essere andati dal vicino che ce l'aveva
se i negozi erano tutti chiusi la domenica e se avete bevuto l' acqua del rubinetto......... non ho mai avuto la necessità dei negozi aperti la domenica e bevo ancora l'acqua del rubinetto ...... anche dopo l'inquinamento da atrazzina!!!!
max.
 sm458
" yo, soy mi mala suerte"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: SE
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2011, 22:15:09 »
io c'ero trane la moto senza casco perchè ho imparato dopo i 30 anni .......

p.s. il navigatore non lo uso manco adesso, cartina o a naso ...... però nn mi perdo mai nei boschi mentre qualcuno di mia conoscenza sì ......

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2011, 18:03:09 »
Mi hai fatto tornare indietro di un (bel) po di anni, fino ai tempi della mia tenera infanzia  sm413. Si, io c'ero e ci sono ancora  sm471
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2011, 20:38:38 »
Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa.
Se avete guidato una moto senza casco.
Se avete giocato per strada.
Se la vostra casa non era a prova di bambino,vi punivano se vi comportavate male e non siete stati da uno psicologo;
se avete avuto una TV con due canali e per vederla dovevate spostare l'antenna,
se i negozi erano tutti chiusi la domenica e se avete bevuto l' acqua del rubinetto.
postate il vostro "io c'ero!" e dimostrate che siete sopravvissuti...  :hee20hee20hee:

Aggiungo:
Se avete fatto le capanne
Se avete fatto parte di qualche "banda"
Se la vostra "banda" ha distrutto la capanna della banda avversaria
Se avete fatto trappole per lepri e fagiani(albori del bracconaggio) e vi dispiaceva se prendevate qualcosa!

Ho letto su un giornale:
"Noi giovani abbiamo, telefonini, i-pod, computers.tv satellitare... voi vecchi cosa avete??
Niente di tutto questo...ciò che avete l'abbiamo inventato noi!!!!

mandi mandi






N
avanti adagio....quasi indietro!

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2011, 22:17:20 »
Belin ...tanti "se" ma nessuno trasgressivo ...tutti SANTI?!  sm472:

- se mentre vostro padre vi portava dal barbiere, avete mai grattato un calendarietto profumato con le donnine nude;
- se quando entrava la supplente (bona) in classe facevate cadere la penna per guardarle sotto la gonna;
- se guardavate i primi film di Lino Banfi ...non per Banfi ma per la Fenech (sempre una bella donna!);
- se avete mai fatto palline di carta, svuotato le BIC e tirato le palline a bidelli, suore e maestri di musica;
- se giocavate con la cerbottana, tirando le cannucce nelle finestre aperte (i bastardi mettevano lo spillo);
- se avete suonato una decina di citofoni alle 22 per poi scappare come il vento;
- se vi ritrovavate la sera con amici e voglia di uscire ...poi, causa mancanza soldi, si finiva sui gradini di casa a parlare sino alle 00.30 e stop ...ecc, ecc

Se non avete mai fatto nulla di ciò, cosa peraltro normale per i giovani d'oggi, non avete assaporato questi fondamenti di vita; cose che io non scambierei MAI con il piattume dell'attuale "nuova leva" ...e che ogni tanto, rifaccio volentieri ancora adesso  sm471  
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 22:20:44 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2011, 22:20:15 »
di dove sei max? età?

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: SE
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2011, 22:25:46 »
Se te lo dico ...poi dovrò ucciderti :sign0151:

Ma dato che ti reputo persona "fidata" ...ti faccio un indovinello:

all'età di sei anni, io non lo sapevo, ma scoccò l'annata più sexy del secolo ... sm13

Ta-tannn ...di che leva sono? smrij
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).