Autore Topic: La battuta del giorno  (Letto 1509 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
La battuta del giorno
« il: 10 Settembre 2011, 10:39:50 »
http://www.patente.it/normativa/articolo-182-cds

Apro ufficialmente la caccia. Non al manovellatore, ma al primo di voi che ha visto uno che sia uno di questi articoli fatti rispettare da qualsivoglia forza dell'ordine  sm409

Se ci mettessero lo stesso zelo che adoperano per scassare le @@ alle moto, non ci sarebbe più in giro neppure un triciclo.

Azz, però mi toccherebbe modificare il sondaggio...  sm404   :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011, 11:01:39 »
Io ho sentito di uno a cui hanno fatto l'etilometro mentre era in bici... sm444

Daltronde secondo il cds è un veicolo a tutti gli effetti!  :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2011, 19:22:47 »
La bicicletta da corsa non e' in regola con il Cds, perche' il Cds prescrive che le biciclette debbano essere provviste di dispostivi di illuminazione, catadiottro posteriore e parafanghi, un mio amico che era in radiomobile ed era anche un motociclista si divertiva sempre a multarli, perche' trovava sempre i ciclisti in traiettoria in curva..... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2011, 21:01:20 »
La bicicletta da corsa non e' in regola con il Cds, perche' il Cds prescrive che le biciclette debbano essere provviste di dispostivi di illuminazione, catadiottro posteriore e parafanghi, un mio amico che era in radiomobile ed era anche un motociclista si divertiva sempre a multarli, perche' trovava sempre i ciclisti in traiettoria in curva..... sm419

l'hanno scorso mi ha fermato una volante dei carabinieri, una bella palettata mentre ero in salita, in piedi sui pedali, che stantuffavo
con decisione.
Siccome non mi era mai successa nemmeno in macchina una roba del genere, mi sono abbastanza c@gato addosso. Ho pensato che mi
avessero scambiato per un ladro (di biciclette, o in bicicletta) in fuga...
Invece 'sto pirla (perchè non so come altro considerarlo), dopo essere sceso dalla macchina come uno swat si è scusato della brutalità
del modo con cui mi ha fermato, ma mi voleva assolutamente chiedere come mi trovavo su quella bici, perchè era la bici dei suoi sogni... Mavaff....

Ovviamente ero senza casco (appeso allo zaino), nè con la minima dotazione richiesta dal cds per la circolazione in strada (e vorrei ben vedere!)....
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011, 09:36:18 »
Ma scusate, adesso con la bici sono obbligatori casco, fanali, parafanghi ecc...  ??

Allora io con la mia Mountainbike sono un criminale!!  :-\

 sm470
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 12:09:04 »
IL casco non e' ancora obbligatorio, pero' tutto il resto si', ma lo e' dalla notte dei tempi, non e' una norma nuova del Cds, soltanto che molti non lo sanno e le forze dell'ordine raramente multano i ciclisti, ma la legge e' quella!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011, 16:29:08 »
esatto, a parte il casco (e i parafanghi), luci, specchietti retrovisori e sistema di segnalazione acustico (campanello)
sono obbligatori. Ho letto che occorrerebbe anche indossare un'apposita casacca con bade riflettenti da mezz'ora dopo
il tramonto a mezz'ora prima del sorgere del sole.

 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 16:38:35 »
ecco, questo riderci sopra è una delle cose che dan fastidio...  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2011, 19:47:51 »
Ehhh ...brutta gente sti tutori dell'ordine ...ehhh si  :57:
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 19:50:51 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2011, 11:16:06 »
Sono molto peggio quelli che "tirano i fili"... ad oggi mi devono 8 anni di vita privata e circa la metà di lavoro e stipendio, senza contare tutti gli atti vandalici, sabotaggi e provocazioni varie!  sm408

 sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La battuta del giorno
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2011, 14:52:47 »
Su questo nulla quaestio !!

Ma se conoscessi le forze dell'ordine come le conosco io  sm21 ...

beh ...non aggiungo altro ...  sm404
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).