Autore Topic: Il richiamo dell'asfalto  (Letto 11995 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #30 il: 10 Settembre 2011, 20:21:06 »
Quelle non le conosco! Sulla SuperCiuke monto la Diablo Rosso Corsa post., cioe' questo:


http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_corsa.html?url=%3Fsubtype%3Droad

e la Diablo Rosso anteriore ancora di serie quasi nuova, ma sulla motardona terrei un posteriore un po' piu' durevole, tanto se se si intraversa ancora meglio, no? Tornando alla Supermoto, la cosa mi piu' strana e' l'impostazione di guida parecchio arretrata, perche' il serbatoio molto largo sui fianchi non permette di "buttarsi" sul davanti della moto, per chi guida old style puo' perfino essere un vantaggio, sulla 990 Supermoto hanno invece modificato le sovrastrutture del serbatoio, e si puo' avanzare con il peso ed il busto sul manubrio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #31 il: 10 Settembre 2011, 20:27:28 »
E' una questione di quote.ma non della moto, del pilota!  sm444
Io riesco, adesso, a caricare davanti anche con la ADV. E meno male, perchè a fare le curve "centrato" mi fa tanta tristezza... e poi perdi almeno 20 Km/h, se non sei un kamikaze,
Però non è stato immediato, ho dovuto capire come fare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #32 il: 10 Settembre 2011, 20:38:27 »
Guarda la posizione di guida del 950:



e guarda come hanno ristretto gli ingombri in zona serbatoio/gambe del pilota sul 990:



Hanno ridotto la capacita' del serbatoio di qualche litro, ma non si ha piu' la presenza dei fianchi del serbatoio in zona ginocchia!

Comunque il 950 ha avuto un successone soprattutto in Cermania, qui da me ci sono i grupponi in stile Giesse e non hanno andature tanto turistiche quelli..... :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #33 il: 10 Settembre 2011, 20:44:53 »
Questo sono io che vado a prendere il pane:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2011, 21:06:07 »
E' una questione di quote.ma non della moto, del pilota!  sm444

Eh si ...se pensi che mi sono fatto sciancrare la sella, per toccar almeno con mezzo piede ...  :-[

@Valchy ...nell'ultima foto, la tuta ti "slancia" molto  sm441

Guarda che ...faccio già miracoli a star in moto, mica devo divenir per forza un motordista sfegatato, eh?  :57:

Al momento sto cercando di re-iniziarmi a qlc pieghetta, con l'intento primario di prender abitudine alla mutata condizione di peso/quote ...dopo i 6 anni di XT 500 (moto da 148 kg. ...ideale per i diversamente alti!); poi, se son rose fioriranno, altrimenti ...mi gusterò alla meno peggio l'SM, compatibilmente con i miei (molto bassi) limiti  sm471

In quanto a gomme ...le Qualifier I sono una specie di prova come primo cambio, giusto per abituarmi alla moto ...poi, riallacciandomi alle "rose + o - fiorite", vedrò se rimetter le Rennsport (che con asciutto tengono tuttora, benchè lisce e del 2008!) o passare a qlc di più performante (hmmm ...dubito già sin d'ora in merito a MIEI possibili progressi in termini di manico  sm470 ) ...ma ti ringrazio, come sempre, per lo sprono e contestuali iniezioni di positivismo  ;)

@Gianni

scusami ...non avevo letto il tuo invito per qlc giro insieme ...con la ruota da 21 e la tua esperienza, quanto anticipo mi concederesati prima di sverniciarmi? Mi basta anche solo un'oretta, eh?  :sign0085:

Max
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 21:24:30 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2011, 21:28:22 »
max, a parte che sicuramente hai più fiducia in te stesso  sm13 ci vuole veramente un manico tosto per migliorare con delle gomme così- così. L'evoluzione impone di passare successivamente a qualcosa che non ti plafoni.  :D

Sergio: quella posizione di guida sul 950 non può far testo, chi è, Brunetta! ha le gambe quasi distese!!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2011, 21:31:47 »
Ora porto alla fine il treno di Metzeler Rennsport che ho sotto (ehm ...sarebbero GIA' finite  :-[ ) e poi prenderò, per un discorso "prezzaccio & farci la bocca", le Dunlop Qualifier I

occhio ai prezzacci: pretendi di conoscere prima dell'acquisto la data di produzione  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #37 il: 10 Settembre 2011, 21:46:21 »
Ehhh caro Alex ...più che plafonarmi devo star attento a non spiattellarmi, dato che questa moto sento mi stia un attimino prendendo la mano  sm405

Il treno di Dunlop che ho bloccato sono già dal gommy e recano la dicitura 1911 ...fin troppo fresche per i miei gusti  sm29

Per la fiducia in me stesso ...mi auto-quoto la prima riga di cui sopra ...nella speranza che le sensazioni di bontà telaistica/tenuta che mi trasmette non siano dovute alle ottime Rennsport, altrimenti con le Qualifier I mi farò male (avrò fatto una ca@ata? sm470 )
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 21:48:09 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #38 il: 10 Settembre 2011, 21:52:05 »
non  prendere,  ripeto NON PRENDERE le qualifier 1.
lascia perdere  fanno veramente pena,  se  vuoi un  buon treno  e restare in dunlop vai di  sportsmart, altrimenti  continental road attack2.
ciao
D.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #39 il: 10 Settembre 2011, 21:54:47 »
Il treno di Dunlop che ho bloccato sono già dal gommy e recano la dicitura 1911 ...

ottimo! allora sicuramente erano quelle di primo equipaggiamento della Triumph 500 da ben 3,5HP!!!  :hee20hee20hee:

« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 21:57:59 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2011, 14:00:51 »
non  prendere,  ripeto NON PRENDERE le qualifier 1.
lascia perdere  fanno veramente pena,  se  vuoi un  buon treno  e restare in dunlop vai di  sportsmart, altrimenti  continental road attack2.
ciao
D.

Ecco ...allora la frittata di 7 uova è fatta?!  sm470

Domani chiamerò il gommista, per vedere se mi lasci un'alternativa di scelta  sm17, altrimenti ...la parola resta pur sempre parola; io gliele ho ordinate, lui le ha fatte arrivare ...di conseguenza, reciterò un sonoro mea culpa e amen  :73: ...sarà per il prossimo treno  sm21

Farò sapere ...grazie Diego  ;)


@alex

 sm414 ...ragazzacci ci si nasce, il tempo poi ci può solo che peggiorare  sm400

P.S.: Ma ...quello alla guida di un'SM come la mia ...belin  :o ...è mooolto più basso di me (nello zainetto avrà per caso lo sgabellino pieghevole per le soste ai semafori?  sm_lau )
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 14:04:13 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

kappa

  • Visitatore
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2011, 08:57:49 »
Bentornato  :singing: e complimenti per la grassa ktm

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2011, 12:27:08 »
Ciao anche a te kappa ..come butta con l'off?  sm08

A dire il vero, anch'io l'SM la credevo più "magra" in fatto di peso ...ma doti telaistiche e ditribuzione pesi azzeccata, fanno dimenticare gli oltre 210 kg. (in ordine di marcia) una volta in sella  :sign0098:

Tornando al discorso pneumatici:

come alternativa, il mio gommy mi ha proposto un altro treno che avrebbe disponibile in casa (bi-mescola se non erro) le Michelin Pilot Road CT2; devo aggiungerci sopra un'ottantina di neuris per l'accoppiata, ma potrebbero andare rispetto alle Dunlop Qualifier I?! sm17
(altrimenti, forza maggiore, dovrò prendermi quelle ...per corretteza ed i motivi sopra accennati!).

Grazie, Max 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2011, 13:44:58 »
Ciao anche a te kappa ..come butta con l'off?  sm08

A dire il vero, anch'io l'SM la credevo più "magra" in fatto di peso ...ma doti telaistiche e ditribuzione pesi azzeccata, fanno dimenticare gli oltre 210 kg. (in ordine di marcia) una volta in sella  :sign0098:

Tornando al discorso pneumatici:

come alternativa, il mio gommy mi ha proposto un altro treno che avrebbe disponibile in casa (bi-mescola se non erro) le Michelin Pilot Road CT2; devo aggiungerci sopra un'ottantina di neuris per l'accoppiata, ma potrebbero andare rispetto alle Dunlop Qualifier I?! sm17
(altrimenti, forza maggiore, dovrò prendermi quelle ...per corretteza ed i motivi sopra accennati!).

Grazie, Max 
la pilot road  ct2 è una gomma  enormemente  rotonda,  le avevo montate  sulla sv 650 di mia moglie... a me non sono piaciute però  ho un amico  che giura solo per  quelle... mi sa che ala  fine sono  comunque meglio delle   qualifier.
la prossima  provati le  sportsmart oppure le roadsmart  se le vuoi più turistiche (  più invernali in quanto scaldano prima) e più gestibili.
altrimenti  le grandiose  conti road attack2... che per il  kappone vanno proprio  bene  sm442

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il richiamo dell'asfalto
« Risposta #44 il: 12 Settembre 2011, 13:51:02 »
Io metterei le nuove Pirelli Skorpion, almeno ci fai 7.000 km., non hanno problemi ad entrare in temperatura,ti permettono anche qualche divagazione in sterrato "facile" e soprattutto non patiscono il freddo ed il brecciolino, vanno benissimo anche in inverno, lascerei perdere le gomme da Superbike stradali che durano 2.000 Km.!  :c002:
P.s.: ma le hai gia' viste le condizioni dell'asfalto della rete stradale italiana, ed ultimamente anche francese?Sarebbero piu' adatte ad organizzare una mulatrial, altro che gomme da circuito.... sm409
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 13:53:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R