Autore Topic: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile  (Letto 10694 volte)

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2011, 13:36:14 »
 :-\ Da davanti sembra uno squalo martello,comunque secondo me è un esercizio di stile (brutto, ma sempre stile è),se asseconda le sue esigenze boschive perche no?

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2011, 13:57:58 »
Sono stato molto politico nella mia prima risposta.
Altri lo sono stati,giustamente,molto meno.
Una cosa mi sfugge,lo scopo ed il fine di questa "creazione".
Nel mio lavoro di "ciofeche" ne ho viste tantissime,alcune comprensibili per la pochezza di chi si cimentava nell'avventura,altre perche' considerate
"provocazioni",altre ancora perche'il progettista si era bevuto il cervello--avevano pero' un filo conduttore che era di "tentare" di migliorare o
di creare.
In questo caso mi sfugge e non capisco qualcosa---mi sono trasformato una bella moto in una "ciofeca" a mio esclusivo utilizzo per farci quello che
mi pare ed a esclusivo utilizzo personale senza curarmi di stile,forma e presentablita' ed a questo punto OK.
Lo stesso lavoro lo voglio presentare agli amici e nei forum come base di partenza per un futuro utilizzo industriale--e qui lo capisco mooolto meno.
Spero che sia la prima--perche' in caso contrario sarei veramente preoccupato.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2011, 14:05:04 »
Immagino sia la prima ipotesi. Ma se pur fosse la seconda? Indiscutibilmente sarebbe stato meglio aspettare e presentare un prototipo (ma poi al 90% te lo bruci).
La Yamaha sarebbe partita con maquette in gesso e stucco, galleria del vento e menate simili, roba da sciuri...
La Honda invece l'avrebbe direttamente mandata ai concessioanri con la modifica al budget. E punto.
Una italiana avrebbe fatto una preserie, l'avrebbe presentata staticamente alla stampa con una scheda tecnica rigorosamente provvisoria, e poi l'avrebbe messa in vendita usando i clienti come tester.
La mia idea azzardata è che il Borile si è fatto una moto a suo uso e consumo, e che magari un prurito di produrre qualcosa di simile ce lo potrebbe anche avere. E che in questo caso stia cercando di capire se la strada percorribile sia questa o meno, provando di persona.
Insomma tutto e niente. basta che sparisca lo squalo martello  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2011, 14:22:11 »
Se e' la seconda--posso dargli una mano.
Ho almeno un paio di versioni gia' pronte! Decisamente belline.
Volevo trasformare la mia ed ho,momentaneamente,abbandonato l'idea perche' ora ho ben altro da fare--sto industrializzando il progetto bici.
Ho pero' un approccio diverso--metto mano all'oggetto solo quando tutto e' perfetto a livello di progetto.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2011, 14:27:15 »
Sono veramente contento che il progetto sia alla fase di industrializzazione.  sm413
uanto alle differenze concettuoali, tu ti sei formato quasi in Schfizzera, borile el xe veneto dea bassa.. della serie "prima vedemo a sostansa e dopo ci si pensa"  sm444

E comunque, non dimentichiamoci che siamo prossimi a vedere cos'è il progetto B350EN  ;)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 14:30:04 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2011, 15:02:43 »
Mi esprimo io!!
 :hee20hee20hee:
Come rovinare una moto bellissima e creare un cesso!! Fa proprio sm454

Concordo, peraltro da un costruttore di moto ci si aspettava qualcosa di più "guardabile" :c002:. Poteva essere lo spunto per modificare "dignitosamente"la Cota ed invece.........

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #21 il: 09 Settembre 2011, 15:05:54 »
.... forse, bastava solo lavarla prima di fotografarla, magari avrebbe fatto un'impressione meno cattiva. sm415
non so come e non so perchè tanti si divertano a trasformare degli oggetti belli in " schi@@@@e" del genere.
ognuno è libero di fare ciò che crede con i propri mezzi ma ..............
se uno vuole una moto silenziosa, basta sistemare lo scarico, ne esistono di tutti i tipi.....
se uno vuole una moto con ampia autonomia, basta acquistarne una con un serbatoio capiente.
se uno vuole una moto per fare del motoalpinismo, si compri una trial con il serbatoio aggiuntivo.
se uno vuole una moto con la sella, NON SI COMPRI UNA TRIAL.
se uno vuole fare esperimenti, si compri una enduro e sfili le forche ed accorci il mono; avrà un mezzo basso, guidabile alle basse velocità, non avrà problemi di fango sotto i parafanghi e potrà guidare in piedi senza arcuare la schiena.
però almeno avrà un mezzo che non farà venire il mal di stomaco ogni volta che lo vede .
sarà un po duro ma questo è il mio pensiero. 

max.
 :sm448:



smbrv


sm29

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2011, 15:33:22 »
Anche se l'avete già vista, ............ meglio rifarsi gli occhi! ........  :72:




Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2011, 18:58:30 »
Le foto non sono state fatte per essere presentate al forum.
Dato che con Borile un annetto fa ne avevamo parlato della sua Cota gli chiesi di mandarmi le foto, poi ci siamo risentiti e
gli ho chiesto nuovamente le foto perchè sono curioso come una scimmia.
Poi preso dalla vena del giornalista ho pensato di pubblicarle sul forum.
Comunque abbiamo capito che è brutta, in compenso all'Eicma presenterà delle novità molto interessanti tra cui la Multiuso con un nuovo motore.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2011, 23:09:44 »
in compenso all'Eicma presenterà delle novità molto interessanti tra cui la Multiuso con un nuovo motore.

Sarà, penso, qualcosa di più che una Multiuso con nuovo motore: da un po' sul suo sito si preannuncia una 350 con termica Ducati (un cilindro e una testa del 696) che dovrebbe essere una enduro "che facilita le cose" ai cadrenghi come noi.
Andatevela a leggere: http://www.borile.it/b350.html

E non sbavate quando vedrete cosa sa fare in realtà il Borile...  sm444
Altro che multiuso.. quella scrambler e ancor più la café racer fan voglia di rapinare le vecchiette davanti all'ufficio postale, quando non si hanno i soldi per comprarle!  smban
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 23:11:57 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #25 il: 09 Settembre 2011, 23:17:44 »
sinceramente... non ne vedo una che riesca a trasmettermi  la minima emozione... copie di moto che ai tempi hanno  fatto sognare,  ma sono  solo   copie.

« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 23:19:40 da diegog »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #26 il: 10 Settembre 2011, 15:20:56 »
in un'era post-atomica la moto di Borile può avere un suo perchè ........
mi chiedo sempre come mai una moto FUNZIONALE debba sempre e per forza essere brutta .....  :singing:

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #27 il: 31 Luglio 2012, 15:22:41 »
Figurarsi se un genio come Sergio Borile adoremus non riuscirebbe a fare una Cota endurizzata bellissima da vedere, per uno che ha creato moto uniche e originalissime sarebbe davvero un gioco da ragazzi.
Personalmente una Cota 4RT fatta ad hoc per freeride o motoalpinismo medio/facile mi piacerebbe moltissimo.

Chissà che Borile o i progettisti della Berghem non ci riservino qualche piacevole sorpresa nell'immediato futuro.
Yamaha WR 250 F

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #28 il: 31 Luglio 2012, 17:16:38 »
in un'era post-atomica la moto di Borile può avere un suo perchè ........
mi chiedo sempre come mai una moto FUNZIONALE debba sempre e per forza essere brutta .....  :singing:

Bella Lazzaro!! :OK:


Per Marc 59, le sorprese si possono fare, ma è sempre una questione di investimenti, in una parola  SOLDI!!


sgnaus

  • Visitatore
Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2012, 20:56:04 »
con tutto il rispetto per borile o per chiunque faccia una cosa che gli piace: dire che 'sta moto è bella è un' eresia, mi sembra inutile giustificare certe realizzazioni solo grazie al nome. se l'avesse fatta uno qualunque, diremmo tutti che è una boiata  :siga: