Autore Topic: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro  (Letto 10866 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« il: 26 Agosto 2011, 17:06:51 »
La Nils ha prodotto un olio specifico per ovviare ai problemi della frizione "delicata" della Gas Gas Txt modello Pro nelle varie cilindrate, l'olio e' stato veramente prodotto con la collaborazione della casa spagnola, non e' solo marketing:

http://www.nils.eu/comunicazioneDett_ita.php/titolo=for_clutch_tx/idsottocat=/idnews=42

Funzionaaaaa!!!! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2011, 17:44:20 »
Avevo gia visto questo prodotto qualche settimana fa ed ero intenzionato a comprarlo per vedere come funziona...
Dici che ne vale la pena?Hai notato differenze utilizzando questo olio?
Se acquisto quest olio avrei intenzione di prendere anche quello per la forcella sae 2.5...dici che è di ottima qualita anche quello o è meglio prendere l ohlins?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2011, 18:05:11 »
Io il Nils da motore c'e' l'ho in garage, se non mi facevo male, l'avrei messo, dato che il carter tiene soltanto 450 cc. d'olio e non metterne 500 come dice il libretto perche' te lo butta fuori dallo sfiato, e' importante cambiarlo almeno due o anche tre volte l'anno, a seconda di quanto usi la moto, l'olio da forcella non lo conosco, mi informo, ovviamente l'Ohlins sara' su un altro pianeta sia come qualita' che come prezzo, chiedo e poi ti dico!Qui usano l'olio della Kayaba che e' gia' ben caro! :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Dido

  • Visitatore
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011, 21:38:23 »
... Anche per la mia TXT 300 Raga del 2007 ? ....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011, 00:47:46 »
Si!Il consiglio vale per tutti i modelli della Gas Gas Txt Pro, il carter e' uguale per tutte, di conseguenza anche il tipo e la quantita' di olio da utilizzare! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2011, 13:47:12 »
we monogamba ma come va sta gamba.... sei quasi a posto??
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011, 13:53:34 »
Fossi gia' veramente a posto starei cercando di rifarmi male, invece non sono ancora salito in moto, da almeno un mese, per adesso sollo cyclette e palestra, pero' in palestra si fa' anche ginnastica dei bulbi oculari, perche' c'e' tanta robba da vedere...... sm443
E poi ho scoperto che non si puo' salire su  una moto da trial senza avere un minimo di fiato e di preparazione atletica e pretendere di fare sentieri "disumani" senza allenamento e senza un minimo di preparazione fisica! sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011, 14:17:02 »
ahahaha mi sa che comincerò anche io ad andare in palestra ..... dopo tutto una buona forma fisica è importante sm441
EVO potente tutto il resto è niente

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2011, 15:45:03 »
ahahaha mi sa che comincerò anche io ad andare in palestra ..... dopo tutto una buona forma fisica è importante sm441

dovete  iniziare da una sana dieta  bilanciata.
e come diceva il mio amico dell' olio sasso:

10w40 in tavola!!!!

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 20:21:22 »
Oggi ho provato la mia GG con l olio ELF HTX 740...che dire il cambio è diventato bello morbido le marce si insericono molto facilmente e il leggero trascinamento della friziione è scomparso...lo consiglio a tutti!!!!!unica nota negativa è il prezzo che è quasi il doppio rispetto agli altri olii pero ne vale veramente la pena....
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 20:39:01 »
Oggi ho provato la mia GG con l olio ELF HTX 740...che dire il cambio è diventato bello morbido le marce si insericono molto facilmente e il leggero trascinamento della friziione è scomparso...lo consiglio a tutti!!!!!unica nota negativa è il prezzo che è quasi il doppio rispetto agli altri olii pero ne vale veramente la pena....
metti il nils  htx e hai gli stessi identici  risultati...

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2012, 19:04:49 »
Io il Nils da motore c'e' l'ho in garage, se non mi facevo male, l'avrei messo, dato che il carter tiene soltanto 450 cc. d'olio e non metterne 500 come dice il libretto perche' te lo butta fuori dallo sfiato, e' importante cambiarlo almeno due o anche tre volte l'anno, a seconda di quanto usi la moto, l'olio da forcella non lo conosco, mi informo, ovviamente l'Ohlins sara' su un altro pianeta sia come qualita' che come prezzo, chiedo e poi ti dico!Qui usano l'olio della Kayaba che e' gia' ben caro! :'(

il manuale che ho io della txt 280 2010 addirittura riporta 550 cc........ sm409