Autore Topic: nuove emozioni bis!  (Letto 2662 volte)

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
nuove emozioni bis!
« il: 24 Agosto 2011, 20:25:53 »
beh, il bis nel il titolo non è casuale... infatti dopo aver visto l'ottimo report di menca e soprattutto vista la bellezza dei posti che sono a 2 passi da casa mia io e trialista94 abbiamo deciso di ripercorrere pressappoco lo stesso itinerario.
siamo partiti da Rogorbello


Uploaded with ImageShack.us

e dopo 2 tornanti di strada siamo passati al più consono sterrato


Uploaded with ImageShack.us
mulattiera a tratti ripida con il mio "cancIello" che a tratti arrancava mentre il 125  del mio amico andava avanti inesorabile come un carro armato salvo poi fermarsi dopo 5 metri perchè in ebollizione sm404


poco dopo raggiungiamo l'abitato di Susen con la tipica chiesetta



Uploaded with ImageShack.us
ma proseguiamo subito su un sentiero ricco di tornantini per nulla facili col 50


Uploaded with ImageShack.us
da cui si godeva di un ottimo panorama sia a valle...


Uploaded with ImageShack.us
che a monte


Uploaded with ImageShack.us
dopo circa 20 minuti raggiungiamo il rifugio di Schiazzera (ex caserma della guardia di finanza)


Uploaded with ImageShack.us

e successivamente causa il mio freno anteriore che rimane bloccato siamo costretti a tornare per la strada.

Prossima volta monte della croce e laghi anche se oggi c'era troppa gente per poter salire!

Grazie a tutti per aver letto qeusta spappardellata e buon trial a tutti! sm400
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011, 20:41:02 »
Belle foto e bel report, pero' occhio ragazzi a non menzionare sul Forum nessun nome di sentieri e mulattiere e tantomeno fotografare moto vicino a cartelli dove siano evidenziati i nomi dei sentieri e le localita' dove queste non siano autorizzate alla pratica del fuoristrada a motore, ricordiamoci sempre che il fuoristrada in parecchie regioni d'Italia e' vietato e non si puo' pubblicizzare la pratica di una cosa che e' sanzionata!
Nel caso del Vostro Report e' o.k. perche' si vedono soltanto strade sterrate, occhio se mettete delle foto in futuro a non indicare nei report i nomi e le localita' raggiungibili con i sentieri, piuttosto scrivete, come fanno su altri Forum, che siete andati in Slovenia o anche in Guatemala! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2011, 20:42:33 »
e dopo la cazziata del  valchi.. aggiungo:
bel  giro,   adesso imparate a  far bene le  foto e siete a posto.
poi  si  va  a fare un  giro insieme in SLOVEMALA EH?  sm49

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011, 20:45:15 »
bravi e bei posti.  smbrv
confermo ciò che sergio ha scritto.
purtroppo dobbiamo fare così per non avere problemi... sm404
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011, 20:46:01 »
valchi hai ragione ma quella strada non mi risulta sia vietata quindi ho indicato anke un po di nomi

X le foto ci stiamo attrezzando ma con un cellulare si può fare poco prossima volta porterò la machhina fotografica! :06:
EVO potente tutto il resto è niente

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011, 20:48:02 »
valchi hai ragione ma quella strada non mi risulta sia vietata quindi ho indicato anke un po di nomi

X le foto ci stiamo attrezzando ma con un cellulare si può fare poco prossima volta porterò la machhina fotografica! :06:
al limite  per  le foto ti noleggi il madmax!  sm413

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2011, 20:54:16 »
valchi hai ragione ma quella strada non mi risulta sia vietata quindi ho indicato anke un po di nomi

X le foto ci stiamo attrezzando ma con un cellulare si può fare poco prossima volta porterò la machhina fotografica! :06:
al limite  per  le foto ti noleggi il madmax!  sm413
x me andrebbe benissimo... le mie montagne sono sempre aperte nel limite  del rispetto ambientale e delle altre persone che la frequentano! sm400
EVO potente tutto il resto è niente

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2011, 21:35:31 »
Bravi ragazzi sm419 ....................... cercate di sistemarvi meglio con le moto, che quando arriviamo ci facciamo un bel giro!! sm414
Comunque le casermette delle G.F. sono quelle sopra al rifugio, un poco distrutte!
Per Valchi ............ al rifugio Shiazzera ci puoi arrivare anche in macchina, quindi non ci sono problemi! ................... Però mi sembra giusto ricordare ai ragazzi che è sempre meglio non fare nomi ................... bisogna essere dei carbonari!! sm471 ..............Se non vuoi che anche altri trialisti ti freghino i posti!! :57: sm410

kappa

  • Visitatore
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2011, 23:25:08 »


Naturalmente concordo con quello che ha scritto Sergio, mi permetto di aggiungere che non è onesto e rispettoso postare delle foto del genere quando dei poveri utenti di questo forum (nel caso particolare me medesimo) sono ancora a lavorare con una temperatura media di 38° Per fortuna anche io andrò in ferie fra 2 giorni, con destinazione qualsiasi località al di sopra dei 2000 metri. Per questo vi perdono e naturalmente mi complimento per il bel report.
 sm419

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2011, 10:49:58 »
Citazione
al limite  per  le foto ti noleggi il madmax! 
grazie.
sono sempre pronto per nuovi percorsi, basta contattarmi via mail; purtroppo non posso ricambiare in quanto dove vivo, la salita più impegnativa è un argine di riasia. sm453 sm453
per le foto mi arrabatto come tutti. sm454
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: nuove emozioni bis!
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2011, 17:29:11 »
Io ero abituato alle foto del cellulare e queste me le so gustare anche se ora ho la macchinetta...
Bravi, vedo che avete lo spirito  del report "alpinistico"...
La prossima volta fatemi vedere dove siete capaci di andare col 50 e 125...
Dico solo per curiosita', tanto sicuramente siete piu' bravi di me...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)