Autore Topic: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun  (Letto 2570 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« il: 20 Agosto 2011, 17:43:12 »
Questa mattina mi telefona l'amico Aldo che, visto che era nella mia zona, chiede se si poteva organizzare un giro stradale,
allora telefono a Gianni che conosce molto bene i dintorni per avere informazioni e in quattro e quattrotto disegna il percorso
e non solo.....si aggrega alla compagnia.
sm400

Per il sottoscritto è la prima uscita per un giro prettamente stradale, partecipo volentieri visto il contesto dei posti anche se
non amo particolarmente il bitume.

Così alle 11 ci troviamo a Venitmiglia.

Dato che in questo periodo il Valchisun è in convalescenza ha chiesto agli amici di partecipare al suo dolore astenendoci dall'andare
in moto e, sapendo che questo non è possibile, ci ha lanciato degli anatemi, fatto macumbe e riti Vodoo  sm444 sm444 allora per
contrastare le maledizioni mi sono riempito le tasche di aglio, amuleti e cornini vari :hee20hee20hee:
Inoltre visto che non rispettiamo l'astinenza peccare per peccare abbiamo fatto gli "scambisti" ovvero a turno ognuno ha provato
la moto dell'altro, cosa per altro molto interessante anche perchè le due LC8 per una serie di fattori si sono mostrate molto differenti
tra loro nell'assetto e nella erogazione del motore.

Dai Sergio che ti aspettiamo per settembre anche perchè con Aldo vogliamo rifare il giro per vedere il panorama perchè oggi Gianni
aveva impostato l'andatura del tipo "stò perdendo l'aereo"  :o
Il giro merita veramente!

A la prochaine







BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

capanneso

  • Visitatore
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2011, 17:53:32 »
 sm416
Woah.....pensavo che eri uscito fuori strada e caduto in una pozza di bitume!!!!  :-[ :57:
Appena la compro posterò la mia prima "uscita sullo sterro". Ciao

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2011, 20:30:01 »
Vi si fossero seccati gli O-ring dell'attuatore della frizione.....E sui Ktm Lc8, non e' che c'e' bisogno di augurarlo visto che succede gia' di "serie"..... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453
Certo che andare in giro con dei bisonti da sterrato solo su bitume.....puah! sm415 sm415 sm415 sm415
Tutta roba e copertoni sprecati!
:hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Comunque sono contento che mi avete ......pensato! :-* sm08

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2011, 20:37:48 »
...grazie per la compagnia!  sm08

...era un po' che non rivedevo certi posti...e avevo voglia di vedere come andava la moto! Ottima cosa è stata anche paragonarla a quella di Aldo!
Certo che Akrapovich e relativa mappatura cambiano notevolmente il "carattere" dell'LC8! :-*
...e la strade alpine sono state un bel pretesto per metterla alla frusta! sm40

...se vorrete tornare a vedere il panorama...rivengo col Montesa gommato con delle gomme slik!  sm444

...per Sergio:  sm449 ...le tua macumbe ci fanno una pippa!  sm444 ...dai che presto faremo altri giri insieme!  sm440

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2011, 20:59:20 »
Ho gia' sentito l'altra parte in causa, il decuius..... sm444 Dice che la sua nuova Adventure rispetto a quella di Gianni e' un'altra moto, nel senso che quella di Gianni e' uno spettacolo di erogazione, la sua......no! sm415 sm415 sm415
E anche il 690 di Lamberto ha retto il confronto alla grande, anzi nello stretto, strettissimo di dove li hai fatti passare era ancora meglio dei vostri camper.... :hee20hee20hee:
Mi ha anche detto che ,anche se Lamberto e' allergico al bitume, si e' difeso bene piegando meglio di Stoner, ecco Lamberto oggi in azione:



Ma dove li hai trascinati, oggi, Gianni, fai pure i nomi tanto e' asfalto, anche se dalla foto sembra che siate andati in qualche equivoco bistrot parigino! sm409
« Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 21:02:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2011, 22:15:10 »
e bravi, sicuro che avete fatto un bel giro; spero di poter partecipare a qualche uscita prima dell'inverno.... sm419
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"


Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2011, 16:14:02 »
Anch'io in questi giorni, pensando al Valchi convalescente, non mi è rimasto che fare qualche giro da "ampi sterrati "  con Aldo e qualche giro stradale da solo, visto che Aldo è emigrato in Liguria con la scusa di far compagnia alla morosa......ma poi ha trovato due Amici che lo hanno fuorviato.....meglio un giro motociclistico anche su asfalto...piuttosto che qualche ora in spiaggia con la morosa!!!!!!
Ricapitolando: Giovedì scorso ampi sterrati...(Giro della Gardetta) con Aldo...di cui non ho foto, Venerdì giro in solitaria del col du Galibier...vedi foto:






...E qui sono sul lago della diga del Moncenisio



Per un totale di circa 320 km macinati nel pomeriggio, che se calcoliamo il comfort  della mia sella.....non sono pochi!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2011, 16:26:43 »
...Ieri invece giro del colle dell'Agnello...solo più 250 km.....ma il mio "lato B" ne aveva bele che prù.....
Qui sul colle dell'Izoard


Qui sul colle dell'Agnello con il Monviso sullo sfondo




...insomma anch'io nel mio piccolo, qualche giretto l'ho fatto, sempre col pensiero rivolto all'Amico Sergio che per il momento in moto non ci può andare, ma si consolerà sicuramente gustandosi le foto che noi da GRANDI AMICI postiamo sul Forum anche per tenergli un pò sù il morale!!! sm441 sm441 sm441 :s_hi: :s_hi:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2011, 16:36:51 »
Ma vi diro' che il solo pensiero di mettermi un casco in testa, e l'abbigliamento da moto con cinquanta gradi sull'asfalto, quasi quasi sarebbe meglio darsi una martellata sul ginocchio e si gode moolto di piu'.......Anche perche' dopo bisogna tornare nella dura realta' delle temperature di pianura.... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2011, 22:33:47 »
Ma vi diro' che il solo pensiero di mettermi un casco in testa, e l'abbigliamento da moto con cinquanta gradi sull'asfalto, quasi quasi sarebbe meglio darsi una martellata sul ginocchio e si gode moolto di piu'.......Anche perche' dopo bisogna tornare nella dura realta' delle temperature di pianura.... sm404

 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441 sm441

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prima uscita su bitume....dedicata a Valchisun
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2011, 23:30:48 »
Ma vi diro' che il solo pensiero di mettermi un casco in testa, e l'abbigliamento da moto con cinquanta gradi sull'asfalto, quasi quasi sarebbe meglio darsi una martellata sul ginocchio e si gode moolto di piu'.......Anche perche' dopo bisogna tornare nella dura realta' delle temperature di pianura.... sm404
...Anche quel tizio che cadde dal cavallo disse che tanto voleva scendere!!!! sm404 sm404
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970