Autore Topic: una giornata ospiti del DYNAMIC TRIAL  (Letto 1459 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
una giornata ospiti del DYNAMIC TRIAL
« il: 19 Agosto 2011, 10:41:14 »
il recentemente costituito ''Gruppo Vacanze Trial 2011'' di Milano e provincia ieri è stato ospite del Dynamic Trial all'area Rovinazza di Darfo-Boario Terme (BS).
Fabio e Giuliano ci aspettano alle 9 del mattino al parcheggio dello stadio e da lì, dopo circa 1 km, siamo già all'area; hanno a disposizione una montagna intera (o quasi), molte zone collegate tra loro da un sentiero motoalpinistico, quello che ci fanno fare non è difficile ma molto impegnativo (la parte ''hard'' ce la riserveranno per la prossima volta) e tecnico; non un metro continuo di terra, ma tantissimi sassi piantati di tutte le dimensioni che ti costringono sempre a mantenere l'equilibrio ... già fare tutto il giro del sentiero ad anello a zero penso che sia un'ottimo allenamento anche per chi fa solo motoalpinismo.
Lungo il percorso sono disseminate le varie zone, nessuna semplice sempre a causa del fatto che tra un'ostacolo e l'altro ci sono sempre sassetti, radici e quant'altro che contribuiscono a far scartare la moto, costringendo il pilota a lavorare di braccia, gambe e tutto il resto per mantenere l'equilibrio e nn mettere il famoso ''piedino'' a terra, cosa praticamente impossibile (specie per chi non la conosce a fondo).
Nonostante la giornata afosa la temperatura è accettabile, si suda ma ci si diverte.
A pranzo sosta in un ristorante ''convenzionato'' (nel senso che loro vanno sempre a mangiare lì, e non distante dall'area (primo, secondo, dolce, acqua e caffè ... abbiamo speso una cifra ridicola, sotto i 15 euro , tutto buono ......)
nel pomeriggio ritorniamo all'area , facciamo ancora qualche zonetta e poi Giuliano ci propone un breve giretto motoalpinistico in cui possiamo ammirare il Lago d'Iseo dall'alto salendo sino a 1300 mt di quota ......
nel frattempo sono già le 6 di sera, contando che siamo lì dalle 9 del mattino direi giornata piena .......

cosa dire .... area di 100.000 mq a disposizione dei trialisti, di tutto e di più, valido sia per il trialista puro che per il motoalpinista che si vuole allenare per affrontare sentieri tosti che si trovano durante le mulatrial (fate 3 giri ad anello del sentiero fatto e poi vedete dove vi arriva la lingua ....), ristorante ottimo e a prezzi bassissimi, location ideale .....

un consiglio, fateci un salto che merita veramente; un grosso ringraziamento a Giuliano e Fabio per la loro disponibilità e un trattamento da re.

Grazie

Lazzaro


 di seguito qualche foto



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 11:07:37 da lazzaro54 »