La KLE aveva lo stesso motore della ER5 che è uscito di produzione perchè era Euro1 ed è stato sostituito dal bicilindrico che montano le ER6 e la Versys. Vero che la KLE aveva più attitudini agli sterrati ma era molto pesante e con un baricentro molto alto, per questo bastava sbilanciarsi un attimo e la moto ti andava giù, anche la trazione, lasciava molto a desiderare.
Comunque è una moto robustissima, alcune ne circolano ancora portandosi sul groppone migliaia di km.
mi auguro che tu stia scherzando ..... la moto era la più leggera tra le bicilindriche (180 kg a secco contro i 203 della Transalp, ad esempio), sella bassissima da terra dove tocacvano anche i nanetti, baricentro più basso tra le bicilidriche .....
L'ho avuta per 2 anni e ci ho fatto di tutto e di più, sempre in coppia .. dalla serra D'Ivrea alla Via del Sale, Jafferau, Val di Susa, altipiano di Asiago, Verdon e Vercors, tantissime sterrate in Toscana, una Transappenninica ....... consumi ridicoli, anzi di più ..... comoda e affidabile come poche .... presa usata, ci ho fatto 18.000 km senza una rogna ......