Autore Topic: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F  (Letto 2046 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« il: 17 Agosto 2011, 13:42:44 »
http://www.motociclismo.it/due-bmw-f-800-gs-e-18000-km-in-cina-video

Credo che con un furgone d'appoggio e senza nessun bagaglio a bordo come quei due, saremmo capaci tutti, certo che l'avventura va' un po' a farsi friggere, ma mandereste un altro al vostro posto?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2011, 14:16:57 »
Mi sento di affermare che "sono capaci tutti" lo ritengo poco corretto.
Che tutto sia piu' semplice e meno rischioso mi va bene ma i 18000 km se li sono sparati loro ed avranno certamente dovuto affrontare difficolta'
di ogni genere.
Non condivido la scelta di affrontare un giro di questo genere con un mezzo di appoggio e chiamarlo raid motociclistico,tanto valeva partire in auto.
Lo scorso anno ho percorso piu' di 10.000 km in poco piu' di 20 gg ma tassativamente in moto e da solo ed ho superato situazioni analoghe a quelle
del filmato--e' per questa ragione che "il sono capaci tutti"  non mi piace.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2011, 14:30:51 »
Voglio dire che quelli sono imprese fatte piu' a scopo pubblicitario a beneficio della Bmw e della Touratech, che non dei veri viaggi, anzi mi sembra propio una presa per il c...o bella e buona proprio nei confronti di chi quei viaggi se li organizza e se li fa' per il proprio piacere di viaggiare, assumendosi anche dei rischi enormi, anche una rottura meccanica in mezzo alle zone desertiche puo' diventare una tragedia, non parliamo poi di una caduta con problemi fisici e sanitari, mi fanno ridere quei viaggi "finti" a pur beneficio di un regista che ti riprende in super Hd e poi ti fa' accomodare a scaldarti sul sedile del Suv, mi sembra il viaggio che la Bimota aveva fatto per la inaugurazione della 500 V2 a due tempi, partenza dalla Sicilia, con grandi foto e arrivo a Douglas per l'inizio del Tourist Trophy, peccato che le moto ed i piloti si fossero fatti tutto il viaggio in furgone, ecco, e' quello che non mi piace di quei filmati, mi piacerebbe vedere se il vero mototurista si montava l'Ohlins nella vetrina dello show room della Bmw a Pechino, anche questi qui con i bauli vuoti mi sanno di finto lontano un miglio.....
Toto' diceva: "Ma mi faccia il piacere, mi faccia......!"
E poi, visto che li avranno pure pagati, c'e' soltanto da invidiarli, ma il vero viaggio in solitaria e' ancora un'altra cosa! :sign0098:
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 14:39:26 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2011, 14:42:16 »
...condivido le vostre lamentele...anche Motociclismo mi delude un pò...ma fa parte del business ad ogni costo!
Tutti abbiamo un prezzo ... il problema è che nel mondo globalizzato la "sofisticazione" della realtà è una grave minaccia!

...Ricordo invece il racconto di un torinese che, andato in pensione ad un'età relativamente giovane, aveva raccontato su un numero di Motociclismo di qualche anno fa, il suo viaggio in sella ad una Yamaha da Torino a Sidney spendendosi i soldi della liquidazione!
Quelli si che erano raid in moto! ...dovrei avere ancora le copie di quelle riviste che raccontavano quest'avventura! ...nelle grigie domeniche piovose del prossimo inverno vedrò di andarli a cercare...  :angel:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2011, 14:48:40 »
Ecco--cosi' mi piace mooolto di piu'!
Non condivido il loro "modo" di andare in moto ma rispetto la fatica e le difficolta',anche se alla fine meno credibili.
Di alcune zone e situazioni mi rimane solo il ricordo--i miei problemi erano "altri" e il tempo e la voglia di scattare foto proprio non c'erano.
Mi sarebbe proprio piaciuto avere dei ricordi tangibili ma avevo altro da fare.
Avere qualcuno che ti segue e ti filma aiuta,aiuta molto!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2011, 14:50:24 »
Invece adesso,caro Gianni, vedi di portare un po' Lamberto in giro in moto.....Volevo mandarvi dei rinforzi (Motaldo), ma mi ha detto che non puo' schiodarsi da qui....
E venire su Voi, invece? Cosi' scappate dai turisti, io ovviamente vi aspetto al furgone, vi faccio una sciarpa della Samp all'uncinetto.....  sm404

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: In giro per la Cina con due Bmw Gs 800 F
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2011, 15:07:33 »
... vi faccio una sciarpa della Samp all'uncinetto.....  sm404

..ti ringrazio!

ma la carta igienica la porto da casa!  sm444