Autore Topic: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?  (Letto 6602 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« il: 13 Agosto 2011, 20:09:41 »


Qualcuno forse se la ricordera', questa era una delle prime, ancora a due ammortizzatori, alla guida c'era il campione Italiano Donato Miglio, ma sulla sua avevano installato il monoammortizzatore, con cui era poi uscita di serie l'anno successivo, l'ideatore e progettista era Dario Seregni, il motore era l'Hiro di 320 cc. progettato in collaborazione con il campione britannico Sammy Miller!
Il modello da trial della Garelli avra' vita breve, perche' dopo due anni l'azienda chiuse i battenti!

questa dovrebbe essere l'ultima versione gia' dotata di monoammortizzatore posteriore e di freno a disco, ma soltanto sulla ruota anteriore, il Garelli 323:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2011, 23:23:00 »
  Non centra niente ma mi ricordo di questa,un mio collega ne ha una da restaurare completa di documenti.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011, 00:15:33 da cota »

kappa

  • Visitatore
Re: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2011, 23:26:35 »
Grandissimo motore la Garelli. Io ho avuto modo di provarla, non ricordo il nome del meccanico che seguiva Donato Miglio e lo sviluppo della Garelli in quel periodo, era un personaggio storico del trial, ma al momento mi sfugge.

Sergio spremiti  sm17

Pota

  • Visitatore
Re: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011, 00:05:24 »
Le Garelli 320 e 323 le ricordo perfettamente e le ho usate in parecchie occasioni, mentre la ossa 350 explorer è stata la mia prima moto :72: ed era indicata per il fuoristrada in coppia...a parte gli ammortizzatori economici (sostituiti con 2 marzocchi a gas) l'unico problema erano le vibrazioni che svitavano un po' tutto, non cososcevo ancora il frenafiletti!   

pirata

  • Visitatore
Re: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011, 08:11:38 »
  Non centra niente ma mi ricordo di questa,un mio collega ne ha una da restaurare completa di documenti.

Ce l' aveva mio papà! Mi ricordo che mi ci portava sempre in giro... ed io ero sempre pronto a salirci su! Un caro ricordo...

ghisa

  • Visitatore
Re: Garelli 320 da trial, chi se la ricorda?
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2011, 15:11:57 »
Aveva un gran motore con erogazione "elettrica", inoltre era molto maneggevole...curvava in un fazzoletto di terra. Anche la frizione per l'epoca non era male. Era molto più pesante di un Fantic di pari periodo.