Autore Topic: Giro estivo  (Letto 5245 volte)

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Giro estivo
« il: 10 Agosto 2011, 17:56:21 »
Visto il bel tempo mi metto in moto e vado. Decido per la Slovenia.
Prima del confine, merita una foto un vecchio mulino restaurato

Piccoli villaggi su dolci pendii

Su per vecchie strade militari

Quando il bosco s'interrompe, viste stupende. Golfo di Trieste, chiesette in cima e fiori strani



Continuo a divertirmi su queste strade rilassanti, prima vedevo il mare, ora le Alpi Giulie

Proseguo, ogni tanto bisogna aprire e chiudere i cancelli dei pascoli altrimenti questo qui si arrabbia!

Se avevo un trial  mi facevo un due zone...



Prendo la via del ritorno, dove incontro gente che lavora, con mezzi moderni e vecchi arnesi,mai dimenticati e sempre utili


E, dalle trincee del Kolovrat, un'ultimo sguardo sull'alto Isonzo e Caporetto


mandi & buone ferie!
avanti adagio....quasi indietro!

kappa

  • Visitatore
Re: Giro estivo
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2011, 18:10:58 »
Complimenti per il giretto smbrv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2011, 19:37:50 »
Bello,bello,bello!
Posti stupendi e "il vuoto".
Incredibile che a pochi km.dal nostro caos si possa trovare la pace.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2011, 20:33:17 »
Complimenti per le foto, visto che sono momentaneamente appiedato, mi sembra di esserci andato io in giro in quei posti fantastici dalla parte opposta dell'Italia, che non e' piu' Italia... :73:
La cosa che mi fa' piu' effetto e' il vedere pietre e pietroni dalla conformazione e composizione molto differente da quelle che si trovano dalle mie parti.... :sign0098: :sign0098: :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2011, 21:00:04 »
Complimenti per le foto, visto che sono momentaneamente appiedato, mi sembra di esserci andato io in giro in quei posti fantastici dalla parte opposta dell'Italia, che non e' piu' Italia... :73:
La cosa che mi fa' piu' effetto e' il vedere pietre e pietroni dalla conformazione e composizione molto differente da quelle che si trovano dalle mie parti.... :sign0098: :sign0098: :sign0098:
Per tutti i trialisti: la zona è ancora vergine, più avanti del villaggio,all'inizio dello sterrato c'è un affittacamere(penso 1-2). Proseguendo per 8 Km si può posteggiare il furgone(lo fanno quelli del parapendio).Da lì max 2 km si arriva alle " zone". Ovviamente bisognerà chiedere il permesso ai malgari sloveni del posto(consiglio come moneta:portatevi vino & dolci delle vostre terre e acquisto di prodotti locali, sopratutto formaggi).
E' possibile fare un bel giro di circa 40 km con moto stradali, meglio motard, ci sono curve, saliscendi, tornanti, gostilne(trattorie)per un divertimento completo.

avanti adagio....quasi indietro!

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2011, 21:53:22 »
Bel giro Fulvio. smbrv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2011, 21:56:08 »
Sarebbe un posto ideale per farci almeno una settimana di ferie, ovviamente con le moto da trial! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2011, 22:17:35 »
Non so come sia disciplinato il fuoristrada in Slovenia,spero non come la pesca alla trota.Peschi e paghi,peschi e paghi. sm452 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2011, 22:48:37 »
E'generalmente vietato. Praticabile solo sulle strade bianche di collegamento. In sostanza, dove c'è un cartello di divieto, anche sela scritta sotto è incomprensibile, non si passa. E ti beccano...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2011, 23:26:34 »
Complimenti per il report, posti veramente belli.
Sei uscito da solo immagino.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2011, 09:33:06 »
Bei posti e bel giro!! smbrv ........... e qualche bella foto!! :hee20hee20hee:

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2011, 09:55:34 »
E'generalmente vietato. Praticabile solo sulle strade bianche di collegamento. In sostanza, dove c'è un cartello di divieto, anche sela scritta sotto è incomprensibile, non si passa. E ti beccano...  :73:

Di divieti ce ne sono pochi. Più numerosi quelli gialli che indicano una strada senza manutenzione da percorrere a proprio rischio e pericolo.
avanti adagio....quasi indietro!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2011, 10:58:50 »
Ai sensi del decreto del Governo della Repubblica Slovena sul divieto di circolazione dei motoveicoli nelle aree naturali (Gazzetta ufficiale della Repubblica Slovena, N 16/1995, 28/95, 35/2001), sull’intero territorio nazionale è vietato guidare, sostare, parcheggiare o praticare escursioni con motoveicoli a due o quattro ruote. Le aree naturali si estendono su territori esterni rispetto alle aree urbane, villaggi, centri abitati, strade non classificate o non destinate a circolazione, sosta o parcheggio.

NB: Interpretando la normativa slovena in modo rigoroso, la legge vieta espressamente soltanto l'uso di veicoli motorizzati muniti di ruote. Non sembra dunque essere compreso l'uso di veicoli non muniti di ruote (cingolati, ecc.).
Per cui, volendo proprio evitare di fare quei 30 km in più fino al Bujese (ossia arrivare in Croazia dove la situazione è migliore), ci si può sempre attrezzare  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #13 il: 11 Agosto 2011, 13:10:35 »
Sarebbe interessante sapere quali sono le sanzioni in caso ti "cuzzino" in fuoristrada in moto, se bastano anche li' i nostri 104 Euro o c'e' la gogna, garrota o squartamento con i cavalli..... :-\ :-\ :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Giro estivo
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2011, 17:25:07 »
Se è come in Austria con il bollino autostradale,non muovi il mezzo se non paghi subito,li' sul momento (pena sequestro).Sti KruKKhi sm425