Autore Topic: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?  (Letto 15033 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #45 il: 12 Agosto 2011, 11:58:53 »
Non avevo notato il peso sulla Tenerè  sm470

Per quanto riguarda la piccola naked a 3 cilindri, posso dirti che la utilizza da più di un anno un mio vicino di casa e ne è entusiasta. A detta sua è una ottima moto sia come maneggevolezza che come erogazione.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #46 il: 12 Agosto 2011, 13:21:25 »
Gia'!Immagino che sia come guidare una bicicletta, pero' con 100 cavalli ed una erogazione in po' piu' piena in basso di una normale quattro cilindri giapponese di media cilindrata, e' proprio li' il bello della motorizzazione a tre cilindri, tiro in basso da mono, spinta ai medi del bi ed allungo del quattro, ma finche' non l'ho provato di persona non ci credevo nemmeno io!
Certo che l'erogazione ed il tiro da rimorchiatore ce l'ha di piu' la Speed 1050 che ho provato quest'inverno, pero' e' di nuovo una "motona", cerco qualcosa di piu' leggero e maneggevole di una mille!
Certo che la Triumph si e' costruita una gamma impressionante, dalla Bonneville nelle varie versioni, tra cui la bellissima Scrambler



Quello nella foto ci ha addirittura perso la testa.... sm444

alla custom con il motore da camion, la Rochet III roadster,tre cilindri in linea di ben 2.294 cc., ha perfino un limitatore di coppia elettronico, senza di quello la ruota posteriore girerebbe a vuoto soltanto mollando la frizione per partire:




e questa e' la bellissima Speed Triple 1050:



Se parlo bene della Triumph, magari mi regalano una moto, magari... :angel:
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 13:37:58 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #47 il: 12 Agosto 2011, 13:43:50 »
Se proprio vuoi un tre cilindri...

 sm13



 :72:
 Altro che "robaccia" inglese... :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #48 il: 12 Agosto 2011, 13:55:12 »
ma con una di vet'anni riesci a tenere il suo ritmo?  sm416 e a soddisfarla appieno?  sm419  sm441 sm442  sm472

tranne un breve periodo di 2 anni, per il resto ho sempre usato enduro stradali (ma che mi permettessero di fare anche escursioni extra-bitume) ... Transalp, KLE 500, Freewind, Dominator, TT600E ....... meno voglia di correre e più di guardarsi in giro, dominanza della strada (vedi ... ''oltre'' ...), comode anche per lunghi tragitti e non spaccaschiena ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #49 il: 12 Agosto 2011, 13:55:26 »
Quella almeno e' "robaccia" cinese, di italiano quella ha soltanto piu' il nome, inoltre e "affidabilissima".... sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #50 il: 12 Agosto 2011, 14:14:36 »
sei fissato... dal 2008 in avanti non è affatto inaffidabile. E' che non dà affidabilità la rete di assistenza, che non esiste. Infatti l'unico posto dove girano è nell'alto vicentino dove c'è un concessionario con officina annessa. Uno si tranquillizza, quanto meno. E non è robaccia cinese, di cinese ci sono solo i soldi (pochi) che la fanno ancora restare aperta, la Benelli. Progetto italiano (con le complicazioni italiane) fatto da italiani.
E' una gran bella moto, altrochè! E come canta quella di sicuro nemmeno le Triumph  :72: l'hai mai sentito un allungo di una Tornado?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #51 il: 12 Agosto 2011, 15:32:13 »
Il Tornado è una bella moto, ma purtroppo a livello di vendite non "decolla"
A Sergio starebbe proprio bene un maglioncino vintage della casa Pesarese  sm444





« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 17:01:10 da kappa »

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #52 il: 12 Agosto 2011, 16:44:46 »
sei fissato... dal 2008 in avanti non è affatto inaffidabile. E' che non dà affidabilità la rete di assistenza, che non esiste. Infatti l'unico posto dove girano è nell'alto vicentino dove c'è un concessionario con officina annessa. Uno si tranquillizza, quanto meno. E non è robaccia cinese, di cinese ci sono solo i soldi (pochi) che la fanno ancora restare aperta, la Benelli. Progetto italiano (con le complicazioni italiane) fatto da italiani.
E' una gran bella moto, altrochè! E come canta quella di sicuro nemmeno le Triumph  :72: l'hai mai sentito un allungo di una Tornado?

Qualcuno in piemonte parrebbe esserci...

http://www.benelli.com/concessionariDett.asp?reg=piemonte

 sm413

Puoi scegliere tra la 899 con cerchi in lega da 17:



O una 1130:



O la 1130 Amazonas con cerchi a raggi e anteriore da 19 (monta anche le tassellate!):



125 cv a 9.000 giri e 11,4 kgm a 5.000 giri altezza sella 865 mm. sm13
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #53 il: 12 Agosto 2011, 18:51:58 »
Piuttosto di salire su una Penelli mi do' una martellata sull'altro ginocchio, ma quale?Perche' le gambe buone le ho finite tutte..... :'( :'( :'( sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #54 il: 12 Agosto 2011, 20:07:57 »
E questa?Cosa ti sembra? sm444 sm444 sm444 Un pensierino lo farei. :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #55 il: 12 Agosto 2011, 20:14:53 »
Sempre meglio della Pene...lli! sm444 E poi con quell'interasse li' dovrebbe essere bella stabile e poi almeno e bassa di sella.... :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #56 il: 12 Agosto 2011, 21:09:20 »
Piuttosto di salire su una Penelli mi do' una martellata sull'altro ginocchio, ma quale?Perche' le gambe buone le ho finite tutte..... :'( :'( :'( sm409

Sulla terza?   sm444

Forse è meglio salire sulla Penelli.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #57 il: 12 Agosto 2011, 21:18:34 »
Uno dei vantaggi della moto stradale oppure, ancora meglio, della enduro-dual o della maxi enduro, che dir si voglia, e' che sono moto che ti permettono di uscire dal garage di casa e di andare dove vuoi o quasi, purtroppo la moto da trial o l'enduro "racing" ha il grosso limite che per spostarti anche di pochi chilometri devi avere il carrello porta moto o il furgone, la moto "ideale" dovrebbe esserequella che ti porta dappertutto o quasi senza essere lei a farsi trasportare, ovviamente non si puo' pretendere di fare dei percorsi trialistici o quelli alla portata delle enduro "racing", ma almeno qualche km. di fuoristrada poco impegnativo, poi se uno e' bravo e' libero di tentare di arrampicarsi dove vuole o dove riesce....
Riguardo alla "terza" gamba quella almeno non ha le articolazioni e le ossa, ma e' difficile da trovare, perche' e' oltre la curvatura...della pancia, bisogna "fidarsi" che c'e'..... sm445 Ci vorrebbe una brava "esploratrice" e magari anche un microscopio.... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #58 il: 13 Agosto 2011, 10:09:09 »
E queste ti schifano assai?!? :93:





Mancherà un cilindro, ma costano poco, sono considerate da tutti delle gran moto e se ti rompi le balle le rivendi subito!  sm413

 smrij
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #59 il: 13 Agosto 2011, 10:17:42 »
La seconda è fatta in Italia, quando si presentano ai tagliandi i capofficina yamaha si nascondono nel bagno.... poi ( a ragione per quel che gli serve) davanti vuole anche lui il ruotone. Secondo me, se osa di meno si diverte di più... ADV e pace.  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R