Autore Topic: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?  (Letto 15032 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #30 il: 10 Agosto 2011, 21:43:04 »
I miei amici continuano a consigliarmi questa, Bmw Gs 800:



invece di quella che intenderei prendere io, cioe' questa:

La Triumph Tiger Xc 800, quella con il telaio nero, come quella che ho visto oggi, e' gia' la versione 2012:



Sicuramente la Gs e' molto piu' indicata per le sterrate e la marcia in fuoristrada, ma a me "intriga" molto di piu' il motore tre cilindri che non ho mai avuto, anche se la Tiger e' sicuramente molto piu' indicata per la guida su asfalto, anche se, da come ho visto oggi, la Xc con l'antriore da 21" e' dotata di forcella rovesciata da 45 mm. e da un bellissimo monoammortizzatore con leveraggi progressivi, oltrettutto monta tutto Showa e pompe e freni Nissin, il tutto regolabile in estensione e compressione, oltretutto e' anche bassa di sella, cosa per me moolto importante, quella che ho vista oggi era completamente nera, supppongo il colore "moda" del prossimo anno....
« Ultima modifica: 10 Agosto 2011, 21:53:50 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #31 il: 10 Agosto 2011, 22:17:16 »
............storico concessionario Tm, ed anche Triumph, oltre a Beta ed Husqvarna,  


Alla faccia  :-\ .........
sarà anche storico, ma come concessionario potrebbe anche commercializzare almeno una marca di moto normali.

ps:
Si scherza he!!!!!!!!!
non vorrei che ci leggesse il tuo concessionario "storico" di cancelli  sm444
« Ultima modifica: 10 Agosto 2011, 22:21:24 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #32 il: 10 Agosto 2011, 22:24:08 »
E' una cosa che ho pensato anch'io.... sm444 Pero intorno al paese e' pieno di Triumph che girano!I casi sono due, o li chiama appena arriva uno che potrebbe essere un potenziale cliente e si mettono tutti a girare in tondo, oppure e' tutta gente che ha la Triumph ma non si osa allontanarsi troppo dall'officina.... sm_lau sm_lau sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #33 il: 10 Agosto 2011, 22:35:42 »
Comunque la Tiger è una moto che si fa apprezzare più dal vivo che in foto. Io stesso l'ho notato lo scorso finesettimana e non ho potuto fare a meno di fotografare questo esemplare che, a parte il baule improponibile, è proprio un bel mezzo.
Brutta come la fame, ma nel complesso una bella motocicletta, anche se come nel caso delle Bmw non so ancora quanto conti la moda sul relativo successo di motociclette del genere.









Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #34 il: 10 Agosto 2011, 23:07:38 »
Io non la trovo brutta per niente... forse un po' infelice la fanaleria, ma sempre meglio di quella sguercia della Giessina  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #35 il: 11 Agosto 2011, 13:18:35 »
Quello che ha fotografato Danilo monta una sella aftermarket, probabilmente e' quella in gel del catalogo aftermarket ufficiale oppure e' una Touratech, e' ancora piu' bassa di quella bassa che puoi scegliere all'atto dell'acquisto, come dicevo il bello della Tiger, per quelli dotati di cavallo basso come un pony  :'( , la sella e' soltanto  a 845 mm. da terra contro gli 870 dell'Adventure, in piu' e' anche piu' stretta in zona sella e pedane, quello che piu'  mi ha stupito e' il notevole livello qualitativo della componentistica, perche' di moto europee che montano Showa e Nissin di serie non ce n'e' nessun' altra, pensate che perfino le Honda Crf 450 da motocross adottano sospensioni Kayaba da qualche anno, anche se la Showa e' un'azienda di proprieta' Honda....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #36 il: 11 Agosto 2011, 15:46:13 »
tutte le Ducati montano Showa. Quando non montano Ohlins, chiaramente....  :67:

Però non montano Nissin. Solo Brembo  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #37 il: 12 Agosto 2011, 09:24:55 »
Ha pensato a farti una Yamaha?  sm17
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è molto affidabile ed ha una ottima rivendibilità.




Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #38 il: 12 Agosto 2011, 10:31:50 »
Peccato che abbia un pessimo rapporto prestazioni peso, è un mono e pesa più di bicilindrici quali il nuovo V-Strom o Versys... sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #39 il: 12 Agosto 2011, 10:42:40 »
Per potere usare la Yamaha Ténéré 660 bisognerebbe essere alti come Zio Chilli, la sella e' quasi ad un metro da terra, inoltre pesa a secco piu' di 200 chili, per un monocilindrico da entro-fuoristrada non ha nessuna logica, la trovo molto belle esteticamente, ma dovrebbe pesare non piu' di 150/160 chili, per l'altezza qualcosa si puo' fare perche' la Yamaha ha creato un kit di biellette allungate del leveraggio e poi si puo' scavare un po' la sella e sfillare di qualche cm. la forcella dalle piastre, ma per il peso.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #40 il: 12 Agosto 2011, 10:45:40 »
ma unirsi alla tendenza del forum (ossia 990 ADV) sarebbe da pezzente, secondo te? Eddai che si fa la Falange motoalpinistica delle Adventure!  sm412
O hai voglia di nuovo-nuovo, visto che hai già avuto la 950?
Però guarda che se poi ti si bastona non prendertela col 3 cilindri, con le pompe dei freni, con la sella larga e cazzi e mazzi  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #41 il: 12 Agosto 2011, 10:55:29 »
Ma non mi piace tornare sul luogo del delitto....Quando avevo l'Adventure sudavo freddo ad ogni fermata, per fortuna sono sempre riuscito a tenerlo su'... sm444 ! Volevo una moto che non mi mettesse in crisi nelle ripartenze da fermo, sono stufo di appoggiare il piede sui cofani delle auto ai semafori, prima o poi qualcuno si inc....za!Ma tanto di sicuro non vado a cambiare la moto adesso a stagione finita e a ginocchio malato, e poi pensa al Salone di Milano quanti giocattoli nuovi ci saranno, se no non abbiamo piu' niente di cui discutere sul Forum, lo faccio per Voi....
Poi tanto so' gia' che appena ritorno a mettere le chiappe sulla Sd, mi riinnamoro di nuovo....E' molto dura darla via, come diceva una mia amica..... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #42 il: 12 Agosto 2011, 11:03:33 »
Tanto alla fine prenderai la Triumph con la ruota da 21... però dobbiamo impegnarci per battere le 16 pagine di ca**ate che mi hanno portato al punto di partenza quando presi la Culona  :hee20hee20hee:
Anche se, considerando che la vuoi da passi alpini-solo-asfalto, sia per dimensioni che per stazza e caratteristiche mi porterei decisamente su una naked di cilindrata media, non "eccessivamente frazionata".
Su una cosa, però, non so darti torto: la serenità con cui entri in curva e freni anche con l'asfalto distrutto, o con la spolverata di sabbia a uscita dui curva... con i cerchi da 17, le gomme trimescola e le sospensioni rigide e corte me la sognavo... ed anche il lavoro di braccia è notevolmente ridotto, nonostante la ruotona davanti. Però, a condizione che telaio e erogazione siano davvero da endurona. Perchè se si trattasse di una stradale vestita da campagnola sarebbe lo stesso o peggio... no?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #43 il: 12 Agosto 2011, 11:16:22 »
in qualsiasi caso Sergio, ti faccio i complimenti per la voglia di abnegazione e lo spirito di sacrificio .....  sm419

io, da quando uso il trial , non penso che userò più moto sopra i 72 kg ....  sm414 sm413

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #44 il: 12 Agosto 2011, 11:34:23 »
Allora prendo una Montesa Cota e la metto su' da strada, cupolino e mezzi manubri.... sm409
Effettivamente la moto sportiva ha i limiti anche nelle gomme troppo sensibili alla temperatura e alle condizioni dell'asfalto, se la usi ad inizio stagione non stai in piedi a causa del brecciolino e dell'antigelo che spargono per terra, gomme posteriori che durano al massimo 5.000 km., le condizioni attuali e future della rete stradale italiana e non solo piu' italiana, perche' in Franca sono messi come noi se non peggio, perche' i soldi per la manutenzione sono finiti anche di la', non rendono piu' utliizzabili le moto sportive in sicurezza, e parlo soltanto delle condizioni dell'asfalto, e tralascio le condizioni dei guidatori che incontriamo tutti i giorni...
Con la maxi enduro i vantaggi sono della guida alta, maggiore controllo del mezzo e maggiore visibilita' della "situazione traffico", maggiore comfort di guida anche sulle lunghe percorrenze, meno male al c...o e non piu' pedane sopra alle orecchie..., guida piu' rilassata, ti godi il viaggio senza che la moto ti "inciti" ad andature troppo pericolose, poi se vuoi farti il pezzo "brioso" puoi sempore fartelo, anzi!
Certo che anche la "piccolina" di casa Triumph e cioe' la Street Triple R, la tengo ancora in considerazione, diciamo che il punto fermo sono i tre "burattini" che vanno su' e giu'.... sm409
Questa e' la bellissima e piccolissima Steet Triple 675 R:



Sarebbe come mettersi con una di vent'anni.... sm443 sm443 sm443

Ktm Super Duke 1290 R